Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Su repubblica ho letto che il sindaco di Kherson avrebbe smentito.
Ci sono notizie neutrali sul punto?
Tutti gli analisti militari concordano sul fatto che Kherson sia persa, poi ci porta essere resistenza e guerriglia da parte della popolazione. Ma di fatto è in mano ai russi.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Premessa necessaria. Questa guerra è una cosa orribile e spero finisca il prima possibile.

I russi non prenderanno nessuna città per come intendiamo noi. Hanno ricevuto l'ordine di non fare, per quanto possibile, vittime civili e devono fare meno danni possibili alle infrastrutture. Quindi? Dottrina Gerasimov. Azione a tenaglia, accerchiamento e pazienza. Mi sa che molti hanno scambiato questo tipo di tattica per debolezza. I russi non sono gli americani. Gli americani non fanno la guerra, annichiliscono. Radono al suolo tutto. Facile così.
Le mie tattiche sono visibili, non la mia strategia, diceva Sun Tzu.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Premessa necessaria. Questa guerra è una cosa orribile e spero finisca il prima possibile.

I russi non prenderanno nessuna città per come intendiamo noi. Hanno ricevuto l'ordine di non fare, per quanto possibile, vittime civili e devono fare meno danni possibili alle infrastrutture. Quindi? Dottrina Gerasimov. Azione a tenaglia, accerchiamento e pazienza. Mi sa che molti hanno scambiato questo tipo di tattica per debolezza. I russi non sono gli americani. Gli americani non fanno la guerra, annichiliscono. Radono al suolo tutto. Facile così.
Kharkiv è praticamente devastata, quindi non stanno applicando questa tattica ovunque ma solo dove la guerriglia urbana sembrerebbe volgere a loro sfavore.
Senza considerare che la logistica russa al momento non è in grado di supportare una guerra lunga.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Le mie tattiche sono visibili, non la mia strategia, diceva Sun Tzu.
I russi non possono permettersi economicamente qualcosa di duraturo. È chiaro che adesso sia questa la tattica, ma non era assolutamente quella iniziale, troppi segnali hanno dimostrato che loro prevedevano una guerra super lampo

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Kharkiv è praticamente devastata, quindi non stanno applicando questa tattica ovunque ma solo dove la guerriglia urbana sembrerebbe volgere a loro sfavore.
Senza considerare che la logistica russa al momento non è in grado di supportare una guerra lunga.
E' un'azione che va modulata. La logistica è IL problema di ogni armata. Ma per quanto possa essere un problema, perchè è un problema per definizione, la Russia si trova nella migliore situazione possibile perchè l'Ucraina è estero vicino, e inoltre la Russia già controlla il confine Est, da dove arrivano i rifornimenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto