Russia: "Nessuna dichiarazione di guerra il 9 maggio. No incontro con Bergoglio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,592
Reaction score
3,251
Vedremo.

La mia paura più grande è che si arrivi al punto, dove la Russia messe alle strette, userebbe la minaccia reale di usare armi nucleari sull' Ucraina se i 40 paesi non la smettessero di rifornirla.
A quel punto, o l' occidente piega le orecchie e lascia l' Ucraina al suo destino, oppure è guerra mondiale.
piegare le orecchie significa metterci a pecora per l'Eternità. Putler continuerebbe a minacciarci fino a quando campa.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
Vedremo.

La mia paura più grande è che si arrivi al punto, dove la Russia messe alle strette, userebbe la minaccia reale di usare armi nucleari sull' Ucraina se i 40 paesi non la smettessero di rifornirla.
A quel punto, o l' occidente piega le orecchie e lascia l' Ucraina al suo destino, oppure è guerra mondiale.

Altro scenario, è che la Russia a scopo dimostrativo e intimidatorio usi davvero un arma nucleare sull' Ucraina ( un po' come fecero gli USA sul Giappone)
A quel punto, noi razionalmente ci spaventeremmo, il problema sarebbe che non mi stupirei se poi i russi ci tenessero sotto minaccia costante in ogni ambito, ormai non avrebbero più nulla da perdere davanti al mondo.

Una brutta situazione.

Non so come ne usciremo, l' unica è sperare a passi fortemente indietro del Vladimiro furioso con rinuncia ad alcune pretese da parte dell' Ucraina.

Siamo in un contesto che qualunque cosa si fa non va bene. Se lasci fare questi poi pensano di poter fare tutto quello che vogliono, se non lasci fare questi la cacata dell'atomica la fanno.

Nei loro talk show stanno facendo dibattiti osceni come la roba del siluro atomico che cancellerebbe l'UK, del fatto che in una guerra nucleare moriremo tutti, ma loro andrebbero però in paradiso!

Sono dei folli totali. Più tempo passa e più li sto odiando. La roba della Nato e tutto l'ambaradam aveva credibilità all'inizio, ci credevo pure io, ma più tempo passa e più perde di senso dinanzi a certe robe.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,166
Siamo in un contesto che qualunque cosa si fa non va bene. Se lasci fare questi poi pensano di poter fare tutto quello che vogliono, se non lasci fare questi la cacata dell'atomica la fanno.

Nei loro talk show stanno facendo dibattiti osceni come la roba del siluro atomico che cancellerebbe l'UK, del fatto che in una guerra nucleare moriremo tutti, ma loro andrebbero però in paradiso!

Sono dei folli totali. Più tempo passa e più li sto odiando. La roba della Nato e tutto l'ambaradam aveva credibilità all'inizio, ci credevo pure io, ma più tempo passa e più perde di senso dinanzi a certe robe.
Eh già, "il mondo è complesso, Greta" cit.

Situazione decisamente di cacca.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,166
piegare le orecchie significa metterci a pecora per l'Eternità. Putler continuerebbe a minacciarci fino a quando campa.
Certo, ma davanti ad una minaccia REALE ( non quella di oggi) non puoi nemmeno semplicemente decidere di suicidarti.

E' complicato.

Io stesso so bene che la mia vita vale un fico secco, non gli do particolare importanza assoluta, infatti non ho mai nascosto che avrei risposto per le rime fin dalla prima minaccia che ci fece, prendendoci il rischio.

Però quando il rischio diventa semi-certezza, bisogna un attimo ragionare lucidamente.
Il che non vuol dire cacarsi addosso e mettersi a 90, ma valutare bene tutto e chiedersi se ne vale la pena.
A voler filosofeggiare, per la smanie di un gruppetto di criminali ( che non moriranno) è giusto giocarsi la pellaccia di milioni di persone?

Però non è nemmeno giusto cedere ai bulletti, i bulletti vanno presi con la forza di solito.

Complicato complicato, speriamo si risolva da sola per il meglio, perchè poi soluzioni ottimali non ne esisterebbero.

Anche perchè, continuando a filosofeggiare, quanta gente è morta per darci la vita che abbiamo oggi?
Sono stati stupidi o eroi?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,592
Reaction score
3,251
Sono dei folli totali. Più tempo passa e più li sto odiando. La roba della Nato e tutto l'ambaradam aveva credibilità all'inizio, ci credevo pure io, ma più tempo passa e più perde di senso dinanzi a certe robe.
Ti dico solo che l'agenzia di stampa russa(!!!) oggi ha accusato i soldati ukraini di fare uso di magia nera!!! E come "prova" hanno messo una foto di un simbolo esoterico trovato su un muro in Ukraina. Rendiamoci conto che ci sono milioni di persone che ci credono, come credevano a Mariupol autobombardata, agli ukraini che hanno ammazzato gli abitanti di Bucha, a Putin che era venuto a liberare i russofoni (sterminandoli?) e altre cahate varie.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,273
Reaction score
10,925
in Vaticano ci sono ancora i soggetti loschi dei tempi di Benedetto.
è la seconda volta che viene boicottato da diplomatici di Città del Vaticano: prima incontro con il Patriarca e ora con Putin.
prima veniva accusato di non fare nulla oltre a pregare, quando prova a fare i suoi lo bloccano
lo manderanno solo a Kiev alla passerella tra qualche tempo...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
in Vaticano ci sono ancora i soggetti loschi dei tempi di Benedetto.
è la seconda volta che viene boicottato da diplomatici di Città del Vaticano: prima incontro con il Patriarca e ora con Putin.
prima veniva accusato di non fare nulla oltre a pregare, quando prova a fare i suoi lo bloccano
Lo dico sempre che Bergoglio non è né il diavolo che credono i cattolici conservatori, né il rivoluzionario che spacciano i massmedia sinistroidi e le loro amate minoranze. È un uomo marketing messo lì per far avere nuovi "clienti" al Vaticano S.P.A. e dare un'immagine nuova alla Chiesa, ma nei fatti non è cambiato nulla. Mi sa che quel giornalista che diceva fosse l'antipapa aveva ragione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,166
Ti dico solo che l'agenzia di stampa russa(!!!) oggi ha accusato i soldati ukraini di fare uso di magia nera!!! E come "prova" hanno messo una foto di un simbolo esoterico trovato su un muro in Ukraina. Rendiamoci conto che ci sono milioni di persone che ci credono, come credevano a Mariupol autobombardata, agli ukraini che hanno ammazzato gli abitanti di Bucha, a Putin che era venuto a liberare i russofoni (sterminandoli?) e altre cahate varie.
OLD

E' già un bel po' di tempo che alcune trasmissioni russe parlano di magia nera, riti satanici, streghe & company.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,273
Reaction score
10,925
esiste un'unione più insulsa e ridicola di quella europea ?

al no dell'Ungheria si è aggiunta anche la Slovacchia, siccome serve l'unanimità per fare sanzioni hanno proposto quelli della Commissione di allungare da 6 a 18 mesi solo per questi paesi così da farli firmare pure

in realtà la Slovacchia parla di tre anni necessari...

e tocca stare a sentire Draghi "Faremo ciò che propone la Commissione, non sentiamo il bisogno di singole azioni"

babbeo, se uno dipende diciamo a caso al 60% e un altro al 5% permetti che abbiano esigenze diverse o no ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>