Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030
Guarda per quanto ne so, in quell'auto ci potevano essere anche militari ucraini, come una donna incinta, non lo so onestamente. Resta il fatto che vedere certe cose è assurdo.

Guarda, anche se so che mi pioveranno addosso critiche, sto provando a ragionare da essere senziente.

Sono in mezzo ad una guerra. Il carrarmato ha semplicemente eseguito ordini, non credo ci siano margini per chiedere le generalità. Lo so che è crudele.

A me sembra strano che, anche fosse stata una donna incinta, fosse andata nella direzione da dove proviene un carrarmato. Tu dimmi solo se te ne andresti a giro in macchina durante una guerra con forze nemiche che viaggiano con i carrarmati, ecco.

Poi ho già detto che potrebbe essere una situazione disperata ed ho messo le mani avanti.

Che sia assurdo in situazione di normalità è chiaro, ma in guerra, purtroppo, succede questo e altro.

Reaction score
21,560
Guarda per quanto ne so, in quell'auto ci potevano essere anche militari ucraini, come una donna incinta, non lo so onestamente. Resta il fatto che vedere certe cose è assurdo.

Penso di aver visto lo stesso video (era ripreso da una finestra?)
La cosa strana è che la macchina non ha tentato la minima manovra per evitarlo (non che fosse possibile scampare alla morte,ma quando vedi un bestione di carroarmato che all'improvviso invade la tua corsia e ti arriva addosso,un minimo di riflesso per tentare di sterzare e scamparla....invece dritto per dritto

Reaction score
2,497
Guarda, anche se so che mi pioveranno addosso critiche, sto provando a ragionare da essere senziente.

Sono in mezzo ad una guerra. Il carrarmato ha semplicemente eseguito ordini, non credo ci siano margini per chiedere le generalità. Lo so che è crudele.

A me sembra strano che, anche fosse stata una donna incinta, fosse andata nella direzione da dove proviene un carrarmato. Tu dimmi solo se te ne andresti a giro in macchina durante una guerra con forze nemiche che viaggiano con i carrarmati, ecco.

Poi ho già detto che potrebbe essere una situazione disperata ed ho messo le mani avanti.

Che sia assurdo in situazione di normalità è chiaro, ma in guerra, purtroppo, succede questo e altro.

Se tu Putin dici che non toccherai i civili, no non è normale e non è accettabile nemmeno in tempi di guerra. Poi sono il primo a dire che se vivessi in Ucraina sarei già scappato da tempo e che se fossi un abitante di Kiev scapperei comunque a gambe levate eh.

Reaction score
12,755
Se tu Putin dici che non toccherai i civili, no non è normale e non è accettabile nemmeno in tempi di guerra. Poi sono il primo a dire che se vivessi in Ucraina sarei già scappato da tempo e che se fossi un abitante di Kiev scapperei comunque a gambe levate eh.

Si vede benissimo nel video che è stato un atto di bullismo.

Era un signore in macchina, pure con la mascherina stava poraccio.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Leggi i quotidiani russi o indiani, di quello che ha detto Putin in queste due settimane non c'è mezza cosa vera.

Fermo restando che non puoi controllare OGNI singolo soldato, di teste calde ne hai ovunque, soprattutto se vivi in quelle condizioni sociali ed economiche.

Reaction score
2,497
Leggi i quotidiani russi o indiani, di quello che ha detto Putin in queste due settimane non c'è mezza cosa vera.

Fermo restando che non puoi controllare OGNI singolo soldato, di teste calde ne hai ovunque, soprattutto se vivi in quelle condizioni sociali ed economiche.

Lo so. Però rispondevo ad un altro utente, quello non è un gesto normale in tempo di guerra. Se diciamo posso "capire" che ci siano morti civili su esplosioni o simili, non posso capire e accettare una roba del genere. Perché qua si parla di un carrarmato che di proposito va addosso ad un auto civile.
Ho visto comunque il proseguo del video su youtube, e mi pare che il signore si sia salvato miracolosamente..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,030

Sì certo.

Non credo sia mai avvenuta una guerra senza spargimento di sangue tra i civili. Dicono tutti così. Questa non è una giustificazione per quell'episodio, ma secondo me di questi episodi se ne verificano a migliaia durante una guerra, e anche peggiori. Perdonami nuovamente se ti sembro duro, sto guardando la realtà.

Risottolineo, perché so che tanto qualcuno non lo capisce bene, che non sto affermando che il carrarmato è stato splendido.

Ma quello in macchina mi sembra un po' sprovveduto, per dirla bene. Voglio sperare fosse da solo in macchina. Non so se mi spiego.

Reaction score
2,497
Sì certo.

Non credo sia mai avvenuta una guerra senza spargimento di sangue tra i civili. Dicono tutti così. Questa non è una giustificazione, secondo me di questi episodi se ne verificano a migliaia durante una guerra, e anche peggiori. Perdonami nuovamente se ti sembro duro, sto guardando la realtà.

Risottolineo, perché so che tanto qualcuno non lo capisce bene, che non sto affermando che il carrarmato è stato splendido.

Ma quello in macchina mi sembra un po' sprovveduto, per dirla bene. Voglio sperare fosse da solo in macchina. Non so se mi spiego.

Allora se mi parli di morti civili su esplosioni, ti dico che hai ragione, così no. Guarda se vuoi ti giro il link di YouTube. Non c'era solo quel povero signore in giro in auto, ci sono anche altre macchine che passano e che per fortuna non vengono sfiorate...

In paragone è come dire che io soldato sono in giro a piedi, incrocio una signora anziana magari con un sacchetto del pane e gli sparo in fronte. Dimmi tu. Che siano cose che possano succedere durante le guerre, lo posso anche capire, ma sono comunque cose che riguardano degli psicopatici che si sfogano pensando di passare impuniti per via della guerra.

Reaction score
9,085
Non l'ho visto e non conosco il contesto, è sicuramente terrificante.

Ma mi domando come si possa, in mezzo ad una guerra, andare in giro in macchina e non fermarsi e fare immediatamente inversione ad U. Ovviamente non giustifico l'azione del carrarmato.

Ragionamento, il mio, da ignorante sulla situazione e dettato dal puro istinto di sopravvivenza, eh.

Pronto a ritirare tutto con maggiori dettagli a disposizione.
Eh sì, tu saresti perfettamente in grado di reagire con lucidità alla vista di un carro armato…
Su su, spegni ‘sto internet e ti faccio compagnia per il bicchiere della staffa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto