Russia: è totale caos finanziario dopo il nuovo pacchetto sanzioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,727
Reaction score
6,268
Dopo il recente pacchetto di sanzioni approvato e il sequestro e liquidazione di fondi russi assegnati all'Ucraina, si è scatenato il caos nel sistema finanziario russo in mattinata.

In particolare, Rosbank, nella top 10 banche più importanti della Russia, da stamattina ha bloccato i prelievi dei propri correntisti a causa di una crisi di liquidità e risulta totalmente irraggiungibile dal web (probabilmente per le troppe richieste di accesso e il panico che cresce).
Problemi simili vengono registrati anche da GazProm Bank, altro colosso bancario del paese, mentre per le strade si formano le prime code presso le filiali.
Ancora peggio, lo Stock Exchange di Mosca risulta irraggiungibile mentre i titoli, prevedibilmente, crollano.

Come di consueto, nessun commento dal Cremlino.


In aggiornamento.
Per curiosità é in ginocchio come con gli altri pacchetti di sanzioni, come quando avevano finito le armi o come quando putin era già morto e usavano un sosia?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,580
Reaction score
1,104
La Russia mi pare l'inter, tecnicamente va tutto male, ma alla fine rimangono sempre a galla...

Voglio dire, non erano già andati in default tecnico due anni fa?

Sarebbe bastato quello teoricamente, eppure siamo ancora qua.

Il default è quando non si pagano gli interessi dei debiti. Questi interessi sono il 4% del debito quindi in Italia sono circa 100 miliardi ogni anno
Nel caso russo alcuni dei debitori esteri hanno rifiutato il pagamento degli interessi del debito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto