Russia: "Chi fornisce aerei entra in guerra." Putin: "Dunbass e Crimea, o guerra."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Michel, presidente del Consiglio Europeo:
"Ribadiamo che nelle circostanze attuali una no fly zone sarebbe ingresso in guerra della Nato, e quindi ci sarebbe il rischio di Terza Guerra Mondiale.
Sull'invio di aerei in Ucraina non commento, vista la sensibilità del tema. Paesi membri possono prevedere consegna o donazioni di materiale legato all'aereonautica, ma non è così semplice perché alle attrezzature devono corrispondere specifici addestramenti degli ucraini."
Lo stavo scrivendo nel topic precedente, poi a fine messaggio premo invio e il topic era chiuso :angry:

Inutile dare mega caccia agli ucraini, se non sanno pilotarli

Reaction score
6,136
La cosa migliore da fare sarebbe una conferenza internazionale di più giorni finché non si trova un accordo.
Il problema è che USA ed UE dovevano dimostrare fermezza prima che iniziasse l’invasione anzi, già dai tempi della Crimea. Russia e Cina si “allargheranno” sempre più grazie all’incredibile degrado della classe politica occidentale. La divisione netta, anche geografica, cessata con la caduta del muro, dava stabilità, ora è anche più difficile muoversi e accendendo la TV vedi il vecchietto Biden presidente USA e i Di Maio e simili, una volta per dire c’era la Tatcher ora c’è bellicapelli Johnson e dovunque in occidente è così, non è mica facile risolvere le cose presentandoti a trattare con sta gente qua. Manca gente con gli attributi nei posti importanti e la fermezza può evitare le guerre non certo la debolezza.

Reaction score
6,133
Mi sembra di aver letto nel primo messaggio: La Polonia rassicura: "La Polonia non manderà i suoi jet all'Ucraina, come pure non consentirà di usare i suoi aeroporti. Stiamo aiutando in molte altre aree". Smentite notizie sul supporto polacco di jet, in accordo con gli USA, che circolavano da qualche ora.
Evitare assolutamente di dargli i jet.
Non si deve esagerare adesso

Reaction score
6,133
Non possiamo e non dobbiamo fare nulla.
Possiamo stare qui a discutere quanto vogliamo, ma a me non mi va di andare ad uccidere russi per un ragione che comunque non c'è. Per quale motivo dovrei uccidere un soldato russo, un 20enne che probabilmente è stato costretto? La Russia ha attaccato l'Itaglia? O la Germania o la Danimarca?? No Per quale motivo dovrei attaccargli? Direte "Eh poi se non facciamo nulla allora c'è il rischio che ci invadi. Non possiamo essere troppo buoni" Appunto c'è il rischio e quando succederà sarò in prima linea col mio elmetto ridicolo a difendere il mio territorio.

Ad oggi meglio non fare nulla, ovviamente è facile per me che sono col **** sul divano alla domenica pomeriggio ma quello che posso fare è appoggiare gli ucraini che hanno il diritto a difendersi però il russo a me non ha fatto nulla. La NATO deve continuare con la diplomazia.
Poi oh se uno è volontario e vuole andare lì per causa personale, rispetto la sua scelta.
Concordo su tutto

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Draghi: "Ho parlato con Zelensky. Ho ribadito l'amicizia dell'Italia, condannato la guerra.
Sosteniamo l'ingresso dell'Ucraina nella 'famiglia europea' ."
Ogni tanto sbuca Drago che ci siamo dimenticati.. sembra il cicciobello nell'ultima episodio di GOT.. che dice la sua e si mettono tutti a ridere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto