Sarà anche una “fogna” di Paese, ma attualmente ce le appoggiano in testa. E non parlo di temi etici e di diritti civili.
Tra l’altro, il fatto che una parte dell’opinione pubblica italiana la consideri “fogna” per motivi legati a temi etici e di diritti civili la dice lunga sulla nostra capacità di individuare le priorità ed è uno dei motivi per cui ce le appoggiano in testa. Ma chi se ne frega se paghiamo la benzina tre euro al litro, l’importante è indignarsi perché a Bologna vogliono vietare le grigliate…
La Spagna, rispetto all'Italia, é una fogna di paese sotto qualunque punto di vista.
L'istruzione media, soprattutto a livello accademico, é imbarazzante: ogni anno migliaia di ragazzi da ogni parte d'Europa si recano in terra iberica per passare gli esami più complicati, con semplici test a crocette. Ti auguro di non fratturarti mai alcun arto e di doverti recare in un ospedale spagnolo: macchinari nuovi, disponibilità, gentilezza, assenza di code, ma il medico ha meno competenze di un infermiere italiano.
A livello igienico personale vivono ancora sotto il dominio arabo. Nei locali l'haccp non esiste.
Ma soprattutto é il lavoro che non esiste. Chiunque ma proprio tutti hanno una laurea, tutti specializzati, titolati, ma nessuno sa un cazxxo di niente su nulla.
Mi ci hai fatto ragionare ed é proprio vero: é Bologna fatta Stato, con varie Alma Mater sparse per il paese.
Per il resto sorvolo e ghigno, sai bene quante risate mi (ci) fai fare da anni: benzina 3 euro, grigliate vietate, diritti ai gay... populismo becero di sinistra quando non si ha la più pallida idea di cosa scrivere..Salvini di sinistra, in ogni post. Vai in Spagna poi fammi sapere