Royal: rientro e poi addio. Summit con l'agente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,095
Calciomercato.com conferma le news riferite ieri e aggiunge: Emerson Royal tornerà in gruppo la prossima settimana. E' vicinissimo al rientro in campo. Ma a giugno sarà addio. Il club rossonero incontrerà l'agente del brasiliano per studiare la via di uscita, in estate.
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Calciomercato.com conferma le news riferite ieri e aggiunge: Emerson Royal tornerà in gruppo la prossima settimana. E' vicinissimo al rientro in campo. Ma a giugno sarà addio. Il club rossonero incontrerà l'agente del brasiliano per studiare la via di uscita, in estate.

Milan-Emerson-Royal.webp
Come quinto puo fare meglio che come terzino bloccato.

Rimane un acquisto senza senso comunque. Uno dei tanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Voglio solo ricordare che il contratto di questo scade a Giugno 2028,
Guadagna 2.5 mln netti annui.

Uno così è stato baciato dalla fortuna, perché con il calcio non ci ha mai azzeccato nulla, nemmeno nelle giovanili sicuramente.
Il suo posto di lavoro idoneo sarebbe al McDrive, con tanto di cappellino e cuffia microfonata.
Per non rischiare di perderlo, ci siamo anche tenuti l'opzione per un altro anno di contratto, fino al 2029.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Sarebbe un quinto impedito.
Un ruolo nuovo.

Uno con un nome così doveva nascere orologio, avrebbe fatto strada.
Le migliori stagioni le ha fatte in quel ruolo, con Conte al Tottenham.

Con Postecoglu poi ha fatto tutti i ruoli nella difesa a 4, anche difensore centrale, in un declino continuo fino ad oggi.

Io per come me lo ricordo agli Spurs, dove gioco anche contro di noi in Champions, come quinto alla fine è un esterno di corsa e spinta, meglio che come difensore per come la vedo io.

Soprattutto, per caratteristiche, è meglio che corra e spinga, che arrivi sulla palla in movimento, piuttosto che giochi piu bloccato e imposti l'azione. Questo di sicuro.

Se rientrerà e giocheremo ancora con la difesa a tre come spero, voglio vederlo in quel ruolo prima di giudicare. Perchè ripeto con Conte per due stagioni ha giocato tutto sommato bene.

Reaction score
34,456

Con Postecoglu poi ha fatto tutti i ruoli nella difesa a 4, anche difensore centrale, in un declino continuo fino ad oggi.

Io per come me lo ricordo agli Spurs, dove gioco anche contro di noi in Champions, come quinto alla fine è un esterno di corsa e spinta, meglio che come difensore per come la vedo io.

Se rientrerà e giocheremo ancora con la difesa a tre come spero, voglio vederlo in quel ruolo prima di giudicare. Perchè ripeto con Conte per due stagioni ha giocato tutto sommato bene.
Non sa portare palla , non sa dribblare , non sa crossare.
Con royal è come giocare a muro.
Inutile.
Calabria è più forte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502

Soprattutto, per caratteristiche, è meglio che corra e spinga, che arrivi sulla palla in movimento, piuttosto che giochi piu bloccato e imposti l'azione. Questo di sicuro.

Dico onestamente che non l'ho visto nel Tottenham di Conte ma in quello di Postecoglu mi è capitato di vederlo e giocava sempre molto bloccato. Nelle partite fatte da noi però non ho avuto l'impressione che possa essere un terzino/esterno di spinta, anche qui l'ho visto sempre molto prudente e bloccato però ci sta che giocando più basso le indicazioni di Fonseca fossero quelle di scaricare palla appena sentiva l'odore dell'avversario, infatti appena avvicinava la linea di centrocampo piantava i piedi e faceva retropassaggio all'indietro. Come esterno di fascia invece vedo molto più idoneo Walker che nonostante gli anni mantiene un'ottima spinta e resistenza.

Alto