Rovella, procuratore spinge per portarlo all'Inter

Reaction score
5,845
È un mondo malato.
Stamattina ho rivisto un mio vecchio amico allenatore e mi ha aggiornato sull'ennesima stortura del sistema.
Ora anche gli allenatori delle under 17, 15, 14 ecc hanno il procuratore.

E poi ci si chiede perché la formazione viene dopo il risultato.
Mah
A me sto calcio fa veramente schifo.
Mai sono stato così vicino a chiudere tutto e non seguire più nulla…

Reaction score
5,845
bè comunque, per il campionato che ha fatto Mctominey non dico 90, ma ad oggi per portarlo via da Napoli devi spenderne 70.
Frattesi dalla sua ha le statistiche. Fino ad ora, in nazionale e nell'Inter fa quasi sempre gol quando gioca. A me non piace perchè sembra una seconda punta (con piedi mediocri) schierata a centrocampo. Eccellente negli inserimenti, probabilmente il migliore in serie A in questa specialità, ma si muove poco da centrocampista in mezzo al campo, non difende, non palleggia, non lancia. Conosce solo la verticalità.
Poi ad esempio Reijnders noi l'abbiamo venduto a 70 bonus compresi, per dire.

Secondo me, sono cifre che ci stanno se si valutano i giocatori al momento. Che è comunque diverso dal valore generale del giocatore. L'esempio lampante è forse proprio quello del giocatore del napoli.

Poi se si parametra il fatto che Musah lo stavamo per vendere a 20, vuole dire che praticamente ogni centrocampista della serie A vale 20 + il suo reale valore.

Rovella secondo me non è male, è uno che è capace di giocare in qualsiasi centrocampo, è uno di gamba, con personalità, giovane, ha piedi discreti, poi certo, i 50 milioni che vuole Lotito nessuno mai glieli darà. Sono obbiettivamente troppi, ma a un 40 bonus compresi potrebbero darglieli e potrebbero venderlo. Considerando il fatto che comunque la Lazio è in crisi finanziaria e mi pare abbia il mercato bloccato perchè è fuori da qualsiasi parametro economico, ci sono secondo me, alte possibilità che venga ceduto.
Discorso complesso
Per me c’è una sopravvalutazione mostruosa nel campionato italiano soprattutto sui giocatori italiani.
Rovella è un onesto mestierante, più grezzo che altro che a quasi 25 anni ha azzeccato una stagione nella Lazio. Ma come fa a valere 40/50 milioni? Ma se ne vale 25 è assai. Il problema è che esistono polli che si fanno spennare e si prestano a questi giochi malati (spesso la Juve che sopravvaluta chiunque)…
Frattesi è un giocatore da 20/25 milioni massimo, così come Locatelli e tanti altri.
Il calcio italiano va a rotoli anche per questi problemi

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,436
Eh la madonna..

Lasciamo perdere Frattesi
Se Reijnders è stato valutato 70, la valutazione di McTominay ci stà sia più alta
Poi, io sono di parte sullo scozzese: già mi piaceva ai tempi di Manchester. Era uno dei pochissimi giocatori dello United a giocare bene e, infatti, lo hanno cacciato :asd:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,269
Se Reijnders è stato valutato 70, la valutazione di McTominay ci stà sia più alta
Poi, io sono di parte sullo scozzese: già mi piaceva ai tempi di Manchester. Era uno dei pochissimi giocatori dello United a giocare bene e, infatti, lo hanno cacciato :asd:
McTomminay ha 29 anni non può valere tanto o meglio è difficile che venga pagato tanto da altri club

Reaction score
5,845
Mah…attenzione
Mcfratm a livello assoluto è niente più che un buon giocatore. Ha quasi 29 anni. Ceduto per 30, ha fatto una grande stagione in serie A ma si deve riconfermare (lo vorrei vedere senza Conte :asd:)
Può valere al massimo 50 milioni (come da valutazione di transfermarkt).

Alto