Rottura tra Carrasco ed il Dalian, trattativa in evoluzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Perfetto, anche in quel caso ti muovi prima, non gli ultimi due giorni. Poi scusa una cosa, dell'attaccante esterno se ne parlava già prima che andasse via Higuain, lo stesso Leonardo parlava della necessità di un attaccante capace di giocare sull'esterno.

Penso che siano state fatte tante considerazioni, in primis il fatto di non giocare più l'EL.
Altro aspetto Hakan, che da esterno sta sempre deludendo e gioca sempre più spesso da mezzala.
E hanno concluso che senza un esterno vero il quarto posto è difficile difficile...
Si parla comunque di tanti soldi e di un investimento anche per il futuro, giusto soppesare tutti i fattori per non ritrovarci un altro Castillejo.

Reaction score
41,156
Ieri mattina, dopo una telefonata del suo agente, il giocatore aveva già preparato le valigie per Milano, per poi essere bloccato dai cinesi. Carrasco sta spingendo fortemente per andare al Milan, ma il Dalian si è irrigidito dopo i rifiuti avuti per Belotti ed Immobile. Il club cinese non vuole svendere il giocatore, e chiede un prestito oneroso con ingaggio pagato completamente dal Milan per i prossimi sei mesi. Il Milan offre un prestito gratuito con ingaggio pagato a metà (cinque in totale, quindi 2,5 a testa). Situazione bloccata, ma in evoluzione.

Calciomercato.com

Penso leo abbia pronti i piani B,C,D e se ancora non si è affondato il colpo su queste operazioni secondarie mi vien da pensare che si spera di chiudere per tempo il piano A.
Dovesse arrivare nessuno rimarrei a dir poco spiazzato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,723
Il mercato è interamente autofinanziato, era così in estate ed è così a gennaio; Piatek non sarebbe arrivato senza la cessione di Higuain e Paqueta è stato possibile per pagamento rateale plurispalmato negli anni (Scaroni e Leonardo hanno confermato che è stato acquistato nel rispetto del Fpf).
Le risorse per il mercato di gennaio sarebbero dovute arrivare dalle cessioni di Calhanoglu, Borini e forse Kessie (la famosa offerta dalla Cina), ma non essendosi concretizzata nessuna cessione ci siamo ritrovati nella situazione di poter fare solo prestiti con diritto.

Saltasse Carrasco rimarrebbero solo i piani di riserva (molto di riserva), tipo Perotti.
Poi magari Leonardo riesce a tirar fuori un nome tutto sommato gradevole nonostante i limiti del prestito con diritto.

Discorso già fatto... Se a fine bilancio Elliott dovrà di nuovo ripianare 100 milioni di buco avrà indirettamente finanziato la campagna acquisti. Mi pare chiaro.

Comunque i 3 acquisti di gennaio incluso l'eventuale esterno costano meno del solo Higuain come scritto mille volte, Saint Maximin per esempio lo possiamo anche pagare facilmente cash, il punto è se il Nizza lo cede...
Carrasco è un altro discorso, guadagna troppo e con i cinesi è sempre più complicato. Ma il francese lo possiamo prendere senza problemi anche per la UEFA.

Vero però che qualcuno deve uscire, ma per ragioni numeriche più che economiche.

Reaction score
14,301
se è interessato si riduce l'ingaggio.
se non lo fa vuol dire che è un buco nell'acqua stile pipa B ready. quindi stia dov'è

Reaction score
16
Ieri mattina, dopo una telefonata del suo agente, il giocatore aveva già preparato le valigie per Milano, per poi essere bloccato dai cinesi. Carrasco sta spingendo fortemente per andare al Milan, ma il Dalian si è irrigidito dopo i rifiuti avuti per Belotti ed Immobile. Il club cinese non vuole svendere il giocatore, e chiede un prestito oneroso con ingaggio pagato completamente dal Milan per i prossimi sei mesi. Il Milan offre un prestito gratuito con ingaggio pagato a metà (cinque in totale, quindi 2,5 a testa). Situazione bloccata, ma in evoluzione.

Calciomercato.com

Ci vuole uno sforzo da tutte le parti in causa (le due società e il giocatore), e soprattutto qui si vedrà se il belga ha veramente voglia di rimettersi in gioco e rientrare nel giro che conta.
P.S. per curiosità, qualcuno sa quanto prendeva Carrasco l'ultimo anno all'Atletico?

Reaction score
171
Ci vuole uno sforzo da tutte le parti in causa (le due società e il giocatore), e soprattutto qui si vedrà se il belga ha veramente voglia di rimettersi in gioco e rientrare nel giro che conta.
P.S. per curiosità, qualcuno sa quanto prendeva Carrasco l'ultimo anno all'Atletico?

Ho cercato news sull'ultimo rinnovo di contratto con l'Atletico e ho visto che era passato da 2 a 4.5.

Reaction score
2,436
Fanno bene i cinesi a non farsi uccellare da questi signori che prima gli fanno spendere una barca per il cartellino, su sucano una ventina ci milioni per 1-2 anni i vacanze e poi virrebbero venir via a gratis facendo i capricci e magari mantenendo l’ingaggio.

Spero che il governo cinese gli sequestri il passaporto e chi si lamenta lo mandi ai lavori forzati.

Mi sembra una bella presa per i fondelli delle societá cinesi.

28Maggio2003

....................
Reaction score
5,008
Fanno bene i cinesi a non farsi uccellare da questi signori che prima gli fanno spendere una barca per il cartellino, su sucano una ventina ci milioni per 1-2 anni i vacanze e poi virrebbero venir via a gratis facendo i capricci e magari mantenendo l’ingaggio.

Spero che il governo cinese gli sequestri il passaporto e chi si lamenta lo mandi ai lavori forzati.

Mi sembra una bella presa per i fondelli delle societá cinesi.

Totalmente d'accordo.

Reaction score
2,815
scrivo solo "Per fortuna che voleva Italia" :ghign:
sinceramente voglio prima veri uomini
che grandi calciatori.. e il Belga con questo attaccamento ai soldi
Bhe x me può stare in Cina.. viene x pascolare mettendosi in luce
non un gran presupposto x noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto