Rosso Natale. Lockdown e pranzo con 2 congiunti con mascherina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
2 congiunti? Con mascherina??? Ahahahahahah. Lo dicessero che siamo su scherzi a parte e basta.

Reaction score
283
Mi aiutate a capire, per favore?
Se io, mia madre e mia sorella (che abitiamo sotto lo stesso tetto) per il pranzo di Natale andiamo a far visita ai nonni (2 persone), possiamo o no?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,509
Se io, mia madre e mia sorella (che abitiamo sotto lo stesso tetto) per il pranzo di Natale andiamo a far visita ai nonni (2 persone), possiamo o no?

Non si capisce niente, non porti nemmeno il problema.
Agisci in buonafede, buonsenso e coscienza. Se sai che non corrono pericoli, e solo tu puoi saperlo, vai da loro e fregatene di questi pazzi.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,375
Le messe, dove si ammucchiano i vecchi, lacategoria da proteggere per cui tutto vien chiuso. Ora i benpensanti vengano a dire che é corretti così.

Veramente vergognosi e scandalosi oltre ogni limite, consentono l'assembramento di centinaia di persone in un singolo edificio senza alcuna utilità e chiudono il negozietto di chi tira a campare...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028

da quello che c'è non puoi andare tu dai nonni (sareste 3 persone), ma possono venire i nonni da te perchè così ospiti due congiunti...

Reaction score
1,998
Una domanda, non che sia duro io ma lo è la mia ragazza.

In pratica in casa con 2 congiunti ma dello stesso comune giusto??

Non è che la mia ragazza può andare a prende la sua nonna che sta a 30km e poi riportarla

Reaction score
283
Non si capisce niente, non porti nemmeno il problema.
Agisci in buonafede, buonsenso e coscienza. Se sai che non corrono pericoli, e solo tu puoi saperlo, vai da loro e fregatene di questi pazzi.

Oltre a un isolamento per scrupolo mi sottoporrò anche al tampone molecolare proprio tra il 23 e l 24 per garantire la massima sicurezza, non poterti vedere sarebbe assurdo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,653
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 17 dicembre, si va verso un lockdown natalizio per otto giorni. Dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio. Sarà vietato anche uscire di casa nel proprio Comune, a meno di necessità e con l'autocertificazione. Eventuali deroghe solo per Messe, per incontrare genitori e partner. Chiusi ristoranti, negozi e bar. I pranzi in famiglia si possono allargare al massimo a 2 congiunti stretti, ma con l'obbligo di mascherina. Questo è il compromesso raggiunto tra Conte e i rigoristi Speranza e Franceschini. Ora si attende Italia Viva.

Date le circostanze di pericolosità e l'obbligo di mascherine, si consiglia un cenone a base di flebo, con contorni misti di ricostituenti da somministrare via rettale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto