Rosa centrocampisti

Reaction score
581
Con bertolacci dati per partente e dato per scontato l'acquisto di biglia, ci ritroveremo con kessie biglia, Montolivo Sosa Locatelli più Bonaventura e chalnoglu i cui ruoli in campo vanno definiti.
Detto che resta l'incognita del modulo e specificato che al di là dello stipendio sproporzionato, a me Montolivo come riserva sembra ottimo, mi pare manchi un uomo che sia in grado di sostituire kessie, manca un giocatore fisico, come poteva essere kucka, quindi penso che, anche per un discorso numerico, preso biglia si dovrà cmq andare a cercare una riserva. Sosa purtroppo lo vedo completamente inutile, nel senso che la riserva naturale di biglia sarebbe Montolivo, che può anche disimpegnarsi bene come mezzala sinistra. Manca una mezzala destra di riserva. Arriverà? Chi potrebbe essere?

Reaction score
581
Specifico, non sto dicendo che sia stato un errore cedere kucka, la sua stagione è stata deludente. e anche se io penso che un giocatore fisico, per sostenere supportare biglia e Bonaventura sia necessario, Montella pretende anche un piede un po' più nobile di quello di kucka

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Con bertolacci dati per partente e dato per scontato l'acquisto di biglia, ci ritroveremo con kessie biglia, Montolivo Sosa Locatelli più Bonaventura e chalnoglu i cui ruoli in campo vanno definiti.
Detto che resta l'incognita del modulo e specificato che al di là dello stipendio sproporzionato, a me Montolivo come riserva sembra ottimo, mi pare manchi un uomo che sia in grado di sostituire kessie, manca un giocatore fisico, come poteva essere kucka, quindi penso che, anche per un discorso numerico, preso biglia si dovrà cmq andare a cercare una riserva. Sosa purtroppo lo vedo completamente inutile, nel senso che la riserva naturale di biglia sarebbe Montolivo, che può anche disimpegnarsi bene come mezzala sinistra. Manca una mezzala destra di riserva. Arriverà? Chi potrebbe essere?

Secondo me:

Kessiè (Locatelli - Zanellatto) Biglia (Montolivo - Sosa) Bonaventura (Calhanoglu)

Numericamente siamo completi, ma questo centrocampo si potrebbe migliorare per esempio con Badelj al posto di Sosa.

Compix83

Junior Member
Reaction score
6
Dipende dal modulo. In caso di 4-3-3, presumo che Bonaventura sarà spostato in attacco. Avremmo quindi due registi (Biglia e Montolivo), due interni fisici (Kessie e Locatelli) e due interni tecnici (Calhanoglu e Sosa). Se partono Montolivo (che non è un regista), Sosa (discontinuo) e Locatelli (acerbo), chiaramente vanno sostituiti.

In caso di 4-2-3-1, sostituisci le parole "interni tecnici" con "trequartisti". Il succo non cambia.

C

Crox93

Guest
Dipende se si giocherà con 2 o 3 centrocampisti

A 2: Kessie, Biglia, Montolivo, Locatelli
A 3: Kessie, Biglia, Bonaventura/Calhanoglu, Montolivo, Locatelli, X (al posto di Sosa)

Alto