Rosa 2020/21: costi e prospettive

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Comunque è un errore.

Calabria guadagna 2 lordi, mentre Caldara 4 lordi.

Forse sono confusi questi due.

Gomez dovrebbe essere stato riscattato a gennaio, è a bilancio per 6 mesi.

Corretto Calabria, lo stipendio di Caldara dovrebbe essere a metà con l’Atalanta (almeno qualche spiccio dovrebbero averlo messo). Tolto anche Gomez che a giugno 2020 non sarà presente in rosa

Si qualche imprecisione c’é, oltre a quelle ad esempio Rebic é 0 di costo prestito, manca Gabbia e qualche cifra di dettaglio (Paquetá é 1 in meno...) , i costi di chi é uscito dopo 6 mesi non sono caricati... ma piú o meno ci siamo. Come idea per capire da dove partiamo.

Corretto anche Rebic e messo Gabbia, come suggerito.
Volevo riportare i costi “fatti e finiti” a giugno del 2020, infatti non c’è nemmeno Kjaer che è in prestito fino a tale data, ma poi nonè detto che farà parte della rosa.

Come dici, non ho la pretesa che i conti siano precisi al milione, ma almeno un’idea di fondo per capire da dove si parte.

Onestamente però 120 milioni come budget per la rosa, partendo da 180, mi sembra basso e difficile da raggiungere.
Hanno fatto molta fatica a scendere di 20/30 milioni tra mercato estivo ed invernale, diminuire di altri 60 la vedo dura (intendo come costo a regime, senza contare plusvalenze).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Corretto Calabria, lo stipendio di Caldara dovrebbe essere a metà con l’Atalanta (almeno qualche spiccio dovrebbero averlo messo). Tolto anche Gomez che a giugno 2020 non sarà presente in rosa



Corretto anche Rebic e messo Gabbia, come suggerito.
Volevo riportare i costi “fatti e finiti” a giugno del 2020, infatti non c’è nemmeno Kjaer che è in prestito fino a tale data, ma poi nonè detto che farà parte della rosa.

Come dici, non ho la pretesa che i conti siano precisi al milione, ma almeno un’idea di fondo per capire da dove si parte.

Onestamente però 120 milioni come budget per la rosa, partendo da 180, mi sembra basso e difficile da raggiungere.
Hanno fatto molta fatica a scendere di 20/30 milioni tra mercato estivo ed invernale, diminuire di altri 60 la vedo dura (intendo come costo a regime, senza contare plusvalenze).

Per me il target é 115 piú una parte delle plusvalenze.
Da un minimo di 140 ad un massimo di 160.

Per arrivarci ci si arriva, ma servono operazioni che i “ma parliamo di calcio!” Non apprezzeranno o riterranno poco importanti, ma che sono fondamentali in questo scenario. Per dire.. cedere gratuitamente Reina e sostituirlo con un Begovic in prestito annuale ci fa guadagnare quasi 4 milioni. Cedere Musacchio e sostituirlo con uno come (intendo costo) Kjaer o Duarte te ne fa guadagnare 5. La partenza di Biglia da solo te ne fa risparmiare 13... insomma un pezzetto di qui, uno di la e ci facciamo la nostra rosa sostenibile. Poi si lavorerá per migliorarla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,627
Corretto Calabria, lo stipendio di Caldara dovrebbe essere a metà con l’Atalanta (almeno qualche spiccio dovrebbero averlo messo). Tolto anche Gomez che a giugno 2020 non sarà presente in rosa



Corretto anche Rebic e messo Gabbia, come suggerito.
Volevo riportare i costi “fatti e finiti” a giugno del 2020, infatti non c’è nemmeno Kjaer che è in prestito fino a tale data, ma poi nonè detto che farà parte della rosa.

Come dici, non ho la pretesa che i conti siano precisi al milione, ma almeno un’idea di fondo per capire da dove si parte.

Onestamente però 120 milioni come budget per la rosa, partendo da 180, mi sembra basso e difficile da raggiungere.
Hanno fatto molta fatica a scendere di 20/30 milioni tra mercato estivo ed invernale, diminuire di altri 60 la vedo dura (intendo come costo a regime, senza contare plusvalenze).

Certo figurati, il tuo è un bel post per fare comunque un po' di ragionamenti.

120 è basso ma è la base circa per ottenere e rispettare il SA, che ci accorderanno, se ce lo accorderanno.

Quello che potrà esserci in più a codesta base potrà venire da eventuali plusvalenze oltre ai prestiti condizionati alla CL a cui accennavo prima.

Difficile? Si sarà molto difficile. Penso che sia soprattutto questo il motivo per cui vediamo tutto questo fermento in società.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
- Reina è stato prestato questi 6 mesi, cederlo gratis generando una piccola minus non dovrebbe essere difficile
- Donnarumma Senior idem: cedendolo gratis con buona uscita di metà stipendio è possibile
- Musacchio ha un residuo a bilancio di circa 4,5 milioni, direi che è fattibile venderlo per quella cifra
- Rodriguez dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo visto il gentlemen agreement del prestito per questi 6 mesi
- Duarte potrebbe essere difficile
- Paquetà sarà a bilancio a 25 milioni, un’offerta potrebbe arrivare per quella cifra
- Halilovic si regala a chiunque lo accetti come quest’anno

Questo non vuol dire che si chiuderanno tutte le operazioni ipotizzate, ma a gennaio hanno ceduto Piatek, Suso e Rodriguez: chi l’avrebbe mai detto?

- reina, la speranza è contribuisca in maniera decisiva alla salvezza dell'aston villa in premier e che quindi decidano di tenerlo anche l'anno prossimo, è stata una botta di fortuna. se non lo tengono loro mi sembra molto difficile regalarlo con quello stipendio
- donnarumma antonio, se devi dargli una corposa buonuscita (altrimenti come dici tu è impossibile) probabilmente tanto vale tenerlo e portarlo a fine contratto
- musacchio, possibilità concreta. speriamo in una richiesta dalla spagna.
- rodriguez, speriamo.
- duarte, sinceramente mi pare quasi inutile liberarsene visto il costo irrisorio.
- paquetà, questo sarebbe il colpo in uscita che ci farebbe svoltare. non possiamo avere un giocatore con un costo del genere che non è titolare. o si sveglia oppure darlo via sarebbe un colpaccio. però più facile a dirsi che a farsi visto che in europa ha dimostrato zero.
- halilovic, non so se quest'anno sta combinando qualcosa altrimenti non è facile trovare chi si accolli l'ingaggio.
ah poi hai dimenticato laxalt che hai messo nel primo post, unica speranza credo un ulteriore prestito.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Leggo su altri thread della linea che pare sia passata in società, ovvero quella del contenimento dei costi e l’allontanamento di Boban e forse Maldini.

Si parla di una riduzione di circa 60 milioni del costo della rosa, per contenere le perdite nell’ordine di 30 milioni circa.

Leggo anche di situazioni disfattiste, che si lotterà per la salvezza, ed altri scenari a mio avviso poco probabili.

Come già ampiamente ricordato, Atalanta e Lazio hanno costi molto inferiori ai 180 milioni attuali del Milan, per cui costruire una squadra con un budget inferiore e qualificarsi in champions è possibile.

Tornando ai numeri, il costo totale target della rosa per la prossima stagione non dovrebbe essere difficile da raggiungere:
Ci si libera di Donnarumma (vendendolo a 40 milioni, cifra tutt’altro che irrealistica), Reina e Biglia e si recuperano 70 milioni, arrivando quindi addirittura a 110 milioni di costo complessivo. Vero che a regime sarebbero 30 milioni di risparmio, poiché la plusvalenza vale solo un anno, ma si potrebbe navigare a vista e valutare la situazione l’anno seguente.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Come già ampiamente ricordato, Atalanta e Lazio hanno costi molto inferiori ai 180 milioni attuali del Milan, per cui costruire una squadra con un budget inferiore e qualificarsi in champions è possibile.

.

E' possibile ma non per il Milan
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,401
Reaction score
11,627
Leggo su altri thread della linea che pare sia passata in società, ovvero quella del contenimento dei costi e l’allontanamento di Boban e forse Maldini.

Si parla di una riduzione di circa 60 milioni del costo della rosa, per contenere le perdite nell’ordine di 30 milioni circa.

Leggo anche di situazioni disfattiste, che si lotterà per la salvezza, ed altri scenari a mio avviso poco probabili.

Come già ampiamente ricordato, Atalanta e Lazio hanno costi molto inferiori ai 180 milioni attuali del Milan, per cui costruire una squadra con un budget inferiore e qualificarsi in champions è possibile.

Tornando ai numeri, il costo totale target della rosa per la prossima stagione non dovrebbe essere difficile da raggiungere:
Ci si libera di Donnarumma (vendendolo a 40 milioni, cifra tutt’altro che irrealistica), Reina e Biglia e si recuperano 70 milioni, arrivando quindi addirittura a 110 milioni di costo complessivo. Vero che a regime sarebbero 30 milioni di risparmio, poiché la plusvalenza vale solo un anno, ma si potrebbe navigare a vista e valutare la situazione l’anno seguente.

Esatto, è quello che succederà. Penso che cercheranno di vendere anche Romagnoli e Calabria se le offerte saranno interessanti.

Le plusvalenze verranno re investite in gran parte, sempre in profili che aumentino il valore della rosa e, in minima parte, in elementi più esperti se saranno occasioni intelligenti.

E certamente si può fare una squadra da Champions in Italia con un budget simile, a patto che si sappia fare evitando i bidoni sistematici che abbiamo preso in questi anni.

Io non sono tanti pessimista francamente, sempre che una volta per tutte vengano prese decisioni chiare e coerenti affidate alle persone giuste.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
E' possibile ma non per il Milan

Mah, lasciando liberi Reina e Biglia, e vendendo Donnarumma (sostituendolo con un portiere che costi 10 milioni all’anno, quindi ad esempio un giocatore con cartellino di 30 milioni e ingaggio di 4 lordi su 5 anni) si arriva a 120 milioni, senza perdere sostanzialmente nulla a livello tecnico.

Se hai una visione differente, ben felice di leggerla.

Esatto, è quello che succederà. Penso che cercheranno di vendere anche Romagnoli e Calabria se le offerte saranno interessanti.

Le plusvalenze verranno re investite in gran parte, sempre in profili che aumentino il valore della rosa e, in minima parte, in elementi più esperti se saranno occasioni intelligenti.

E certamente si può fare una squadra da Champions in Italia con un budget simile, a patto che si sappia fare evitando i bidoni sistematici che abbiamo preso in questi anni.

Io non sono tanti pessimista francamente, sempre che una volta per tutte vengano prese decisioni chiare e coerenti affidate alle persone giuste.

Esatto, sottoscrivo tutto. Sarebbe ora venisse presa una direzione con convinzione. E magari venissero accantonate le bandiere, visto che se ne sono bruciate una marea negli ultimi anni a tutti i livelli.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Mah, lasciando liberi Reina e Biglia, e vendendo Donnarumma (sostituendolo con un portiere che costi 10 milioni all’anno, quindi ad esempio un giocatore con cartellino di 30 milioni e ingaggio di 4 lordi su 5 anni) si arriva a 120 milioni, senza perdere sostanzialmente nulla a livello tecnico.

Se hai una visione differente, ben felice di leggerla.

Parlavo di DNA, nessun calcolo. Il Milan storicamente è incapace di ottenere risultati senza spendere, anzi è quasi vero l'opposto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Parlavo di DNA, nessun calcolo. Il Milan storicamente è incapace di ottenere risultati senza spendere, anzi è quasi vero l'opposto.

In effetti è così, sia per quanto riguarda gli anni 1986-2007 che per quanto riguarda gli anni 1950-1970.
 
Alto
head>