Ronaldo vs Messi ad oggi, aprile 2018. Chi è più forte?

Reaction score
38,017
Scusate tutti, ma stiamo parlando di Messi, capocannoniere della Liga che a fine anno supererà i 40 gol in stagione e metterà in bacheca 2 trofei e magari il mondiale?

No perché mi par di leggere di uno che sta appendendo le scarpe al chiodo..

Non vorrei che il match di ieri avesse dato l'idea che il Barca è finito..

Ma no assolutamente però non penso di dire un'eresia se dico che tecnicamente cr7 sia più completo di messi.
Con ronaldo si possono giocare tipi di calcio che non messi sono attuabili.
Messi, come ho detto prima , ha bisogno di una squadra che parli il suo linguaggio e giochi un calcio fatto di passaggi fitti e palla a terra , cr7 è un robot, può giocare ogni tipo di calcio perchè rispetto a messi è strutturato fisicamente.
E siccome una squadra di calcio è forte quando sa vincere in più modi io reputo cr7 più forte in senso assoluto.
Questo non toglie che il miglior messi nel barcellona sia capace di vincere le gare da solo ma solitamente quando si paragonano due giocatori nello stesso ruolo non lo si fa mettendo i voti alle varie voci?
Ecco, analizzando tutto ciò che si richiede a una punta cr7 , a mio parere, eccelle in voci nelle quali messi è carente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Ma no assolutamente però non penso di dire un'eresia se dico che tecnicamente cr7 sia più completo di messi.
Con ronaldo si possono giocare tipi di calcio che non messi sono attuabili.
Messi, come ho detto prima , ha bisogno di una squadra che parli il suo linguaggio e giochi un calcio fatto di passaggi fitti e palla a terra , cr7 è un robot, può giocare ogni tipo di calcio perchè rispetto a messi è strutturato fisicamente.
E siccome una squadra di calcio è forte quando sa vincere in più modi io reputo cr7 più forte in senso assoluto.
Questo non toglie che il miglior messi nel barcellona sia capace di vincere le gare da solo ma solitamente quando si paragonano due giocatori nello stesso ruolo non lo si fa mettendo i voti alle varie voci?
Ecco, analizzando tutto ciò che si richiede a una punta cr7 , a mio parere, eccelle in voci nelle quali messi è carente.

Sono giocatori talmente diversi che in realtà per me fare paragoni veri è impossibile..

Ripeto, io preferisco CR7, ne senso che potendo scegliere avrei preso il portoghese per avere la certezza di vincere..

Messi è qualcosa di oltre il calcio..per un certo periodo ha dato l'impressione di poter ogni cosa..senza nemmeno sudare..

CR7 è il professionismo portato all'estremo..

Ma parliamo di 10 palloni d'oro in due (per ora)...

Se devo scegliere io dico.......Maldini

Reaction score
38,017
Sono giocatori talmente diversi che in realtà per me fare paragoni veri è impossibile..

Ripeto, io preferisco CR7, ne senso che potendo scegliere avrei preso il portoghese per avere la certezza di vincere..

Messi è qualcosa di oltre il calcio..per un certo periodo ha dato l'impressione di poter ogni cosa..senza nemmeno sudare..

CR7 è il professionismo portato all'estremo..

Ma parliamo di 10 palloni d'oro in due (per ora)...

Se devo scegliere io dico.......Maldini

Provo a buttar giù delle valutazioni.
Tiro col piede forte : Messi 10 - Ronaldo 10
Tiro col piede debole : Messi 8 - Ronaldo 9
Precisione di calcio : Messi 10- Ronaldo 10
Potenza : Messi 7 - Ronaldo 10
Calcio dalla distanza : Messi 8 - Ronaldo10
Visione di gioco : Messi 10 -Ronaldo 7
Ultimo Passaggio : Messi 10 - Ronaldo 8
Personalità : Messi 10 - Ronaldo 10
Scatto con la palla da fermo : Messi 10 - Ronaldo 9
Allungo palla al piede : Messi 9 - Ronaldo 10
Scatto in allungo senza palla : Messi 7- Ronaldo 10
Fiuto del gol : Messi 10 - Ronaldo 10
Colpo d testa : Messi 7- Ronaldo 10
Acrobazia : Messi 8 - Ronaldo 10
Dribbling : Messi 10 - Ronaldo 9
Rapidità d'esecuzione : Messi 10 - Ronaldo 9
Attacco alla linea difensiva : Messi 7- Ronaldo 10
Resistenza : Messi 8- Ronaldo 9
Leadership : Messi 10- Ronaldo 10
Duttilità : Messi 6 - Ronaldo 10
Movimenti in area : Messi 10 - Ronaldo 10
Capacità aerobiche : Messi 7 - Ronaldo 10
Lucidità sotto porta : Messi 10- Ronaldo 10
Calci piazzati : Messi 10 - Ronaldo 10

Snake

Senior Member
Reaction score
543
Quando valuti la tecnica di un attaccante la devi valutare a 360 gradi e cr7 è molto più forte di messi in molti fondamentali.
Messi eccelle palla a terra, in dribbling, azioni palla al piede ma vogliamo parlare del gioco aereo, della capacità di far salire una squadra, nella capacità di allungare la linea difensiva, di saper giocare spalle alla porta, ecc ecc?
Messi ha bisogno di una squadra che giochi il calcio di messi, cr7 può giocare in tutti i clubs, in tutti i campionati e tutti i tipi di calcio e farebbe gol pure su plutone.

Daaqi8oXcAAujx-.jpg

DaaqjjhWAAAHcxh.jpg

e nonostante questo segna ancora 50 gol all'anno, fatti due domande

Reaction score
38,017
Daaqi8oXcAAujx-.jpg

DaaqjjhWAAAHcxh.jpg

e nonostante questo segna ancora 50 gol all'anno, fatti due domande

Ragazzi non mi mettete in croce.
Stiamo parlando dei due giocatori più forti dell'epoca moderna e che hanno segnato gli ultimi 10 anni di calcio mondiale.
Messi è un dio, sarei folle a dire il contrario. Un giocatore che da solo, e dico da solo, vince le partite.
Però se devo fare una valutazione e un confronto tra i due io credo, opinione mia personale, che cr7 consenta alla sua squadra di attaccare e giocare in più modi in quanto rispetto a messi ha doti fisiche.
Che poi messi prende palla e va in porta da solo lo so bene.
Comunque approssimativamente siamo allo stesso livello del confronto tra pelè e maradona : chi è più forte?
Bel dilemma.
Seguendo lo stesso ragionamento io direi pelè ma maradona era tantissima roba!!!

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Provo a buttar giù delle valutazioni.
Tiro col piede forte : Messi 10 - Ronaldo 10
Tiro col piede debole : Messi 8 - Ronaldo 9
Precisione di calcio : Messi 10- Ronaldo 10
Potenza : Messi 7 - Ronaldo 10
Calcio dalla distanza : Messi 8 - Ronaldo10
Visione di gioco : Messi 10 -Ronaldo 7
Ultimo Passaggio : Messi 10 - Ronaldo 8
Personalità : Messi 10 - Ronaldo 10
Scatto con la palla da fermo : Messi 10 - Ronaldo 9
Allungo palla al piede : Messi 9 - Ronaldo 10
Scatto in allungo senza palla : Messi 7- Ronaldo 10
Fiuto del gol : Messi 10 - Ronaldo 10
Colpo d testa : Messi 7- Ronaldo 10
Acrobazia : Messi 8 - Ronaldo 10
Dribbling : Messi 10 - Ronaldo 9
Rapidità d'esecuzione : Messi 10 - Ronaldo 9
Attacco alla linea difensiva : Messi 7- Ronaldo 10
Resistenza : Messi 8- Ronaldo 9
Leadership : Messi 10- Ronaldo 10
Duttilità : Messi 6 - Ronaldo 10
Movimenti in area : Messi 10 - Ronaldo 10
Capacità aerobiche : Messi 7 - Ronaldo 10
Lucidità sotto porta : Messi 10- Ronaldo 10
Calci piazzati : Messi 10 - Ronaldo 10

hai ragione in tutto tranne in personalita e leadership...
Ronaldo personalita e leadership 10+
Messi 5 .
e qui sta tutta la differenza.
perche se tu mi dici che Messi ha leadership 10 e personalita 10 allora Maradona o Ibra a quanto li valuti ? :)

Reaction score
38,017
hai ragione in tutto tranne in personalita e leadership...
Ronaldo personalita e leadership 10+
Messi 5 .
e qui sta tutta la differenza.
perche se tu mi dici che Messi ha leadership 10 e personalita 10 allora Maradona o Ibra a quanto li valuti ? :)

Beh parliamo di due campioni assoluti che hanno vinto tanto/tutto a livello personale e di squadra segnando un'epoca.
Per personalità intendo la capacità di tirar fuori la giocata decisiva nelle grandi occasioni che poi è la peculiarità del grande campione : direi che entrambi hanno questa dote, di certo non tremano loro le gambe in alcuno stadio e in nessuna partita.
Per leadership intendo invece la capacità di essere la guida di un gruppo, riconosciuto come tale e seguito alla morte.
Direi che pure sotto questo punto di vista entrambi sono al top del top.
Perchè metti messi sul 5 su queste due voci?
Messi non è tipo che urla in campo me è un leader silenzioso , urla e incide con le giocate e la presenza in campo.
Lo erano un pò anche del piero se vogliamo o baggio e pure anche il nostro amato kakà.
Maradona per personalità e leadership è assolutamente un 10, ibra non merita voti altissimi perchè a grandissimi livelli, e per grandissimi livelli intendo i trofei continentali ,quelli che contano, non ha mai avuto la personalità per incidere e decidere.
L'immagine creata del grande e immenso ibra, l'eroe senza macchia nè paura, cozza clamorosamente coi risultati ottenuti.
E io penso che i risultati di squadra debbano essere guardati perchè il fenomeno prende per mano la squadra e la fa vincere.

Reaction score
626
Messi è baciato da Dio, Ronaldo una macchina perfetta. Preferisco il portoghese, pur ammettendo che quando Messi si accende, forse fa la differenza in maniera ancor più devastante. Ma Ronaldo è pure più continuo, con lui in campo si parte già 1-0 ragazzi, rendiamocene conto: più di un gol a partita con oltre 400 presenze. Non sono cifre normali.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Tante discussioni su chi sia più forte tra Ronaldo e Messi. In base al periodo ed allo stato di forma, la bilancia pende da una parte o dall'altra.

L'impressione, però, è che Ronaldo stia invecchiando meglio di Messi. Ad oggi, 11 aprile 2018, non sembra esserci partita tra i due. Almeno a livello di club. Poi, in estate ci sarà un mondiale da disputare e si vedrà chi, tra i due, farà più la differenza.

Ad oggi e complessivamente: meglio Ronaldo o Messi?
Credo che la risposta sia contenuta nel post d'apertura...
Dipende dal momento...dallo stato di forma personale e molto anche dallo stato di forma della squadra...
Ora tutti ad elogiare CR7 ed il Real ma vorrei ricordare che un paio di mesi fa Messi ed il Barcellona hanno dato una tale lezione di calcio al Bernabeu che i Blancos sono usciti tra i fischi dei propri sostenitori...
A mio parere stiamo parlando del nulla...siamo in presenza di due fenomeni...due giocatori entrati di diritto nella storia di questo sport...
Ora la bilancia pende dalla parte di CR7 ma fra poco potrebbe ribaltarsi completamente il giudizio attuale...basti pensare al fatto che il Barca è molto più vicino alla conquista della Liga di quanto il Real sia vicino alla vittoria della ''terza''...

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Messi è baciato da Dio, Ronaldo una macchina perfetta. Preferisco il portoghese, pur ammettendo che quando Messi si accende, forse fa la differenza in maniera ancor più devastante. Ma Ronaldo è pure più continuo, con lui in campo si parte già 1-0 ragazzi, rendiamocene conto: più di un gol a partita con oltre 400 presenze. Non sono cifre normali.

Io, come ho già scritto, non sono pro uno o l'altro, e anzi sono anche abbastanza contrario a queste classifiche. Tuttavia quello che dici non è molto condivisibile: Ronaldo è un goleador eccezionale, ma dire che è più continuo di Messi è non-sense. L'argentino ha segnato qualcosa come 500 gol negli ultimi 10 anni, non scendendo mai sotto i 38 gol a stagione, ma con una media di 50 gol. Se non è continuità questa...

Alto