Ronaldo vs Messi ad oggi, aprile 2018. Chi è più forte?

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Uno ha fatto la storia di 3 Club ed una nazionale, l'altro vive e vivrà sempre nell'eterna ombra del pibe.

Reaction score
590
Io penso che il Barcellona sia Messi, mentre il Real non sia solo Ronaldo.. A volte ci dimentichiamo che il calcio è uno sport di Squadra..

Ma allora lo stesso vale per il Messi 2009-2015 (per me il Messi 2009-2013 è il più forte come picco tra i due), quando vinceva tutto giocava con Iniesta e Xavi che ai tempi hanno portato la Spagna senza Messi a vincere tutto per 6 anni filati.

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Messi è il calcio, tecnica e tocco inavvicinabile per tutti, ma oramai non corre più. Aspetta il pallone da fermo.

Ronaldo ha dalla sua parte un fisico migliore e un invecchiamento meno evidente.

Tra i due, in assoluto, Messi. Ma questo Messi, non vale Ronaldo.

Snake

Senior Member
Reaction score
543
Soltanto Busquets e Ter Stegen.
Ps: ma che cavolo è successo a Suarez? È diventato un pachiderma...

per me forse Umtiti si giocherebbe il posto con Varane, ieri male male ma se il Barca in stagione ha subito relativamente pochi gol gran parte dei meriti ce li hanno lui e il crucco, tra l'altro ha cominciato a far schifo da quando sono uscite fuori voci su un possibile addio. In ogni caso parliamo di due giocatori di movimento, è la differenza tra andare a Torino e Parigi dominando la partita creando tonnellate di palle gol e invece subire il pressing della fottu... AS Roma per 90 minuti senza fare praticamente un tiro in porta, questo tralasciando Messi e Ronaldo che da situazioni del genere vengono esaltati o mortificati a seconda delle circostanze (valeva lo stesso per Cristiano quando giocava con Diarra e Granero).

P.S. ci sarebbe pure da parlare delle panchine...

juventino

New member
Reaction score
68
per me forse Umtiti si giocherebbe il posto con Varane, ieri male male ma se il Barca in stagione ha subito relativamente pochi gol gran parte dei meriti ce li hanno lui e il crucco, tra l'altro ha cominciato a far schifo da quando sono uscite fuori voci su un possibile addio. In ogni caso parliamo di due giocatori di movimento, è la differenza tra andare a Torino e Parigi dominando la partita creando tonnellate di palle gol e invece subire il pressing della fottu... AS Roma per 90 minuti senza fare praticamente un tiro in porta, questo tralasciando Messi e Ronaldo che da situazioni del genere vengono esaltati o mortificati a seconda delle circostanze (valeva lo stesso per Cristiano quando giocava con Diarra e Granero).

P.S. ci sarebbe pure da parlare delle panchine...

Il Barça ha buttato un fottio di milioni per prendere un panchinaro peggio dell'altro. Ma veramente i vari Deulofeu, Bartra, Tello e co. erano più scarsi di Aleix Vidal, André Gomes, Paco Alcacer o Denis Suarez? Il Real avrà speso meno della metà del Barça in questi anni eppure quando in campo vanno Kovacic, Asensio, Nacho o Vazquez non si notano le differenze.

Reaction score
38,017
Tecnicamente vince ancora Leo (per me con palla al piede il giocatore più forte di sempre), ma Cristiano lo surclassa atleticamente, fisicamente e mentalmente, oltre ad aver avuto un’evoluzione tattica davvero impressionante (invecchiando è stato in grado di cambiare completamente ruolo, reinventandosi e restando dannatamente decisivo). Ci sarebbe da dire anche che il Barça negli ultimi anni ha messo insieme una rosa inferiore al Real.

Quando valuti la tecnica di un attaccante la devi valutare a 360 gradi e cr7 è molto più forte di messi in molti fondamentali.
Messi eccelle palla a terra, in dribbling, azioni palla al piede ma vogliamo parlare del gioco aereo, della capacità di far salire una squadra, nella capacità di allungare la linea difensiva, di saper giocare spalle alla porta, ecc ecc?
Messi ha bisogno di una squadra che giochi il calcio di messi, cr7 può giocare in tutti i clubs, in tutti i campionati e tutti i tipi di calcio e farebbe gol pure su plutone.

juventino

New member
Reaction score
68
Quando valuti la tecnica di un attaccante la devi valutare a 360 gradi e cr7 è molto più forte di messi in molti fondamentali.
Messi eccelle palla a terra, in dribbling, azioni palla al piede ma vogliamo parlare del gioco aereo, della capacità di far salire una squadra, nella capacità di allungare la linea difensiva, di saper giocare spalle alla porta, ecc ecc?
Messi ha bisogno di una squadra che giochi il calcio di messi, cr7 può giocare in tutti i clubs, in tutti i campionati e tutti i tipi di calcio e farebbe gol pure su plutone.

Diciamo che nel complesso Cristiano vince, ma se mi chiedi qual è stato il giocatore più forte che abbia mai visto giocare in vita mia io risponderò sempre il Messi 2008-15. Mettiamola così: Leo è stato superiore fino a quando col solo talento poteva sopperire a tutte le caratteristiche in cui è nettamente inferiore a Ronaldo, poi con l'inevitabile declino fisico a cui è andato incontro dai 30 in poi questo non è stato più possibile. Il discorso sulla squadra conta fino ad un certo punto a mio avviso.

Reaction score
38,017
Diciamo che nel complesso Cristiano vince, ma se mi chiedi qual è stato il giocatore più forte che abbia mai visto giocare in vita mia io risponderò sempre il Messi 2008-15. Mettiamola così: Leo è stato superiore fino a quando col solo talento poteva sopperire a tutte le caratteristiche in cui è nettamente inferiore a Ronaldo, poi con l'inevitabile declino fisico a cui è andato incontro dai 30 in poi questo non è stato più possibile. Il discorso sulla squadra conta fino ad un certo punto a mio avviso.

Un giocatore va valutato su tutti gli aspetti ,messi in una scala da 0 a 10 in certe doti aveva 15, giusto per far capire quanto fosse più forte rispetto agli altri.
Ma se facciamo una disamina dei due giocatori e la facciamo voce per voce vedremo che cr7 ha 10 in quasi tutte le voci mentre messi no.
Non mi sorprende che al tramonto della carriera cr7 sia ancora decisivo mentre messi lo è molto meno, il portoghese ha risorse che l'argentino non ha.
E considera che cristiano ha due anni più di messi!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Un giocatore va valutato su tutti gli aspetti ,messi in una scala da 0 a 10 in certe doti aveva 15, giusto per far capire quanto fosse più forte rispetto agli altri.
Ma se facciamo una disamina dei due giocatori e la facciamo voce per voce vedremo che cr7 ha 10 in quasi tutte le voci mentre messi no.
Non mi sorprende che al tramonto della carriera cr7 sia ancora decisivo mentre messi lo è molto meno, il portoghese ha risorse che l'argentino non ha.
E considera che cristiano ha due anni più di messi!!!

Scusate tutti, ma stiamo parlando di Messi, capocannoniere della Liga che a fine anno supererà i 40 gol in stagione e metterà in bacheca 2 trofei e magari il mondiale?

No perché mi par di leggere di uno che sta appendendo le scarpe al chiodo..

Non vorrei che il match di ieri avesse dato l'idea che il Barca è finito..

Alto