Perfida sottolineatura
Però allora:
-finale Europeo nel 2004 da bambino ma già da protagonista
-semifinale Mondiale nel 2006 e per poco non troviamo lui in finale invece della Francia
-fuori ai quarti con la Germania finalista Europeo 2008
-fuori con la Spagna vincitrice Mondiale 2010
-fuori ai rigori in semifinale Europeo 2012 con la Spagna che poi ci prende a pallate in finale
-vittoria Nations League nel 2019
-99 gol in 164 presenze
E l'Europeo vinto non con Eusebio, ma con Joao Mario, Renato Sanches e Nani titolarissimi a giocare davanti con lui.
Poi ognuno legge la storia come vuole, ci mancherebbe![]()
Ma se Ibra fa tutto quello che fa e moltiplica pani e pesci al Milan attuale solo con lo sguardo, mentre Ronaldo non ha avuto un ruolo nella crescita e nei successi del Portogallo (a partire dal ruolo emotivo in quella finale) di questi 15 anni, mi arrendo.
Ma io non nego mica che Ronaldo e Messi siano i due giocatori più forti del decennio. Però dire che è merito suo la vittoria del Portogallo agli europei mi pare quantomeno azzardato visto che questo suo super contributo non si è visto. Dopodiche' in Italia io questo giocatore trascendentale non l' ho mai visto. È un giocatore vincente che trascina il gruppo? Certamente, come lo è Ibra per il Milan. Ecco perché avere giocatori del genere in un gruppo, formato specialmente da giovani, è importante.