Ronaldo nella storia, primo a superare 50 gol in tre campionati

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Perfida sottolineatura :)

Però allora:
-finale Europeo nel 2004 da bambino ma già da protagonista
-semifinale Mondiale nel 2006 e per poco non troviamo lui in finale invece della Francia
-fuori ai quarti con la Germania finalista Europeo 2008
-fuori con la Spagna vincitrice Mondiale 2010
-fuori ai rigori in semifinale Europeo 2012 con la Spagna che poi ci prende a pallate in finale
-vittoria Nations League nel 2019
-99 gol in 164 presenze

E l'Europeo vinto non con Eusebio, ma con Joao Mario, Renato Sanches e Nani titolarissimi a giocare davanti con lui.

Poi ognuno legge la storia come vuole, ci mancherebbe ;)

Ma se Ibra fa tutto quello che fa e moltiplica pani e pesci al Milan attuale solo con lo sguardo, mentre Ronaldo non ha avuto un ruolo nella crescita e nei successi del Portogallo (a partire dal ruolo emotivo in quella finale) di questi 15 anni, mi arrendo.

Ma io non nego mica che Ronaldo e Messi siano i due giocatori più forti del decennio. Però dire che è merito suo la vittoria del Portogallo agli europei mi pare quantomeno azzardato visto che questo suo super contributo non si è visto. Dopodiche' in Italia io questo giocatore trascendentale non l' ho mai visto. È un giocatore vincente che trascina il gruppo? Certamente, come lo è Ibra per il Milan. Ecco perché avere giocatori del genere in un gruppo, formato specialmente da giovani, è importante.

Djerry

New member
Reaction score
286
Mi sto convincendo che, una volta tolti i rigori, il FPF ed i 635 gol in 846, tutto sommato Matri se la gioca anche per fidanzate e profilo social :)

Battute sciocche a parte, come fanno a non essere da podio assoluto i due giocatori così dominanti di questi 15 anni, all'interno di un calcio così globale e competitivo?
Ribadisco, sarà scientificamente impossibile tirarli giù dalla top 4 all time per i prossimi 20 anni dopo il ritiro. Per quello che valgono queste classifiche, concordo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi sto convincendo che, una volta tolti i rigori, il FPF ed i 635 gol in 846, tutto sommato Matri se la gioca anche per fidanzate e profilo social :)

Battute sciocche a parte, come fanno a non essere da podio assoluto i due giocatori così dominanti di questi 15 anni, all'interno di un calcio così globale e competitivo?
Ribadisco, sarà scientificamente impossibile tirarli giù dalla top 4 all time per i prossimi 20 anni dopo il ritiro. Per quello che valgono queste classifiche, concordo.

Avendo visto giocare Ronaldo( quello vero) Van Basten, MARADONA,Platini, etc scusami se non mi impressiono per questi due fenomeni;)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
E' forte. E' stato fortissimo. Come atleta prima che come calciatore.

Ed è da ammirare per come ha gestito la sua immagine e il suo fisico. Ha pure avuto il coraggio di andare alla juve, il che lo rende persino più umano.

Questo aldilà di tutte le antipatie. Punto.

I paragoni, al solito, sono roba da asilo. E qui si legge veramente delle fesserie assurde, e non so per quale motivo vengono scritte, se non per dare prova di ipocrisia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472
Ronaldo è entrato nella storia, il giocatore della Juve è il primo a segnare più di 50 gol in Premier League, La Liga e Serie A.
Almeno quando segna su rigore risparmiasse quell'odiosa esultanza. E' fortunato che gente come Seba Rossi non è in attività altrimenti il siuuuuuu glielo faceva rimangiare a calci sulle gengive.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
comunque ho controllato, in realtà anche sheva ne segnò parecchi su rigore :fuma: certo altri tempi e quel milan era veramente mediocre.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472

Come numeri è tra i più grandi di sempre, ma a me Ronaldo non emoziona come ha fatto Luis Nazario Ronaldo, che per me resta quello vero e Cristina la sua brutta copia. Il calcio è anche magia e genio, non si può ridurre tutto ai meri numeri. Oltretutto per me c'è modo e modo di trascinare una nazionale alla vittoria finale: Maradona nell' '86 aveva dei compagni di squadra che erano degli scarpari, nulla a che vedere con la squadra di cui dispone il Portogallo che resta una nazionale piena di talenti.
CR7 atleta e macchina da gol straordinaria, ma me lo ricorderò più come un cyborg che un giocatore di calcio.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come numeri è tra i più grandi di sempre, ma a me Ronaldo non emoziona come ha fatto Luis Nazario Ronaldo, che per me resta quello vero e Cristina la sua brutta copia. Il calcio è anche magia e genio, non si può ridurre tutto ai meri numeri. Oltretutto per me c'è modo e modo di trascinare una nazionale alla vittoria finale: Maradona nell' '86 aveva dei compagni di squadra che erano degli scarpari, nulla a che vedere con la squadra di cui dispone il Portogallo che resta una nazionale piena di talenti.
CR7 atleta e macchina da gol straordinaria, ma me lo ricorderò più come un cyborg che un giocatore di calcio.

A margine, a Luis Nazario noi dobbiamo letteralmente la Champions 2007 ed ancora sono in pochi a riconoscerglielo del tutto.

Perché la sua presenza in campionato (non poteva giocare in Champions) fu essenziale per rinvigorire l'ambiente e permettere ad Inzaghi e Kakà di arrivare ad alzarla ad Atene garantendoci nel frattempo il quarto posto tutt'altro che scontato (penalizzazione e partenza non buona, eravamo in zona retrocessione a Natale).

Senza Ronny, forse non l'avremmo vinta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472
A margine, a Luis Nazario noi dobbiamo letteralmente la Champions 2007 ed ancora sono in pochi a riconoscerglielo del tutto.

Perché la sua presenza in campionato (non poteva giocare in Champions) fu essenziale per rinvigorire l'ambiente e permettere ad Inzaghi e Kakà di arrivare ad alzarla ad Atene garantendoci nel frattempo il quarto posto tutt'altro che scontato (penalizzazione e partenza non buona, eravamo in zona retrocessione a Natale).

Senza Ronny, forse non l'avremmo vinta.
Da noi arrivò un Ronaldo che ormai era in chiara fase calante ma il suo immenso talento si potà constatare anche da noi. Peccato che Berlusconi non sia riuscito a strapparlo a Moratti quando lo prelevò dal Barcellona.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,730
Per me MVB era molto più forte. E non lo dico perché sono rossonero fino al midollo.

Alto