Ronaldo e i possibili scenari

Reaction score
37,344
Ok, sono devastato dalla tensione per questo arrivo che avrebbe del clamoroso. Su quanto Ronaldo sia importante sul campo e fuori è stato già detto tutto, ma vorrei provare a ipotizzare tre possibili scenari legati al suo arrivo (o meno).

Scenario uno: Arriva Ronaldo a seguito del pagamento di 100 milioni, stipendio di 30 netti. La Juventus cede Higuain, Rugani, Sturaro, Marchisio oltre agli addii ormai avvenuti di Buffon, Asamoah e Lichsteiner (+ Howedes). Formazione titolare:
Sczeszny
Cancelo - Benatia - Chiellini - Alex Sandro
Can - Matuidi - Pjanic
Dybala - Douglas Costa
Ronaldo

Scenario due: Arriva Ronaldo, ma la Juventus oltre a Higuain cede altri pezzi pregiati oltre a quelli già citati. In ordine di probabilità, direi Alex Sandro, poi Pjanic e/o Dybala. Sinceramente un'operazione in questo senso non la capirei perché non posso credere che Ronaldo per venire a Torino non abbia richiesto vincolantissime garanzie tecniche. Smobilitare la squadra per avere solo lui sarebbe un autogol francamente incomprensibile.
Formazione titolare:
Sczeszny
Cancelo - Benatia - Chiellini - Spinazzola?
Can - Matuidi - Betancour?
??? - Douglas Costa
Ronaldo

Scenario tre: Ronaldo non arriva perché Perez si decide ad accontentarlo in tutto oppure perché le sirene inglesi incantano il suo cuore. Ad una destinazione extraeuropea non credo mai e poi mai (Cina, Usa o simili). La Juventus comunque ne uscirebbe con le ossa rotte, il titolo come è salito crollerebbe e soprattutto i tifosi eccitati per l'operazione si ritroverebbero con l'amaro in bocca, un'eiaculazione precoce e l'insoddisfazione di vedere giungere a Vinovo al massimo un Savic. Che prima di tutta questa storia ci avrebbe entusiasmato, ora sarebbe solo un contorno.

Che ne pensate? Cosa succederà?

Se ronaldo ha scelto la juve ci andrà ma alle condizioni di perez, non della juve.
Uno che guadagna come cr7 non può costare 100 mln.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,302
non vorrei apparire presuntuoso ma non riesco a entusiasmarmi per l'arrivo di cristiano ronaldo nel campionato italiano. ho quarantuno anni, ho visto arrivare maradona (dico MARADONA), zico, falcao, mattheus, van basten, careca, platinì, ronaldo il fenomeno ecc. per trent'anni e più il campionato italiano è stato il più importante al mondo. adesso tutti a scodinzolare per cristiano ronaldo. povera italia.

Certo arriva in età inoltrata, ma rimane pur sempre il giocatore più forte di tutti i tempi quindi un acquisto che oscura qualunque altro colpo precedente..è come se l'inter avesse preso davvero Pelé dal Santos negli anni '60

Detto ciò, io non mi gaso..francamente non mi risulta che Juve e Milan giochino lo stesso campionato

Dell'erba

New member
Reaction score
6
La nostalgia è una brutta bestia che non vi fa vedere le cose come stanno. Per mio parere personale CR7 è il calciatore più forte della storia. Ma anche se non lo fosse, è già nell'olimpo tra i più grandi di sempre. Povero chi non riesce a godersi tale campione per via del brutto vizio "il vecchio e passato è sempre meglio"

Perfetto.

W

Wildbone

Guest
No, vi prego, non cominciate con le diatribe su chi è o non è il migliore giocatore della storia. Perché è uno spreco di tempo e una guerra dei poveri. La storia è fatta di fasi, momenti, epoche, generazioni: ha poco senso, se non per motivi antropologici, scientifici e culturali, fare dei confronti con il passato. Ognuna di queste epoche, nello sport, è contraddistinta da icone diverse. Icone che giocavano in un determinato calcio, contro determinati giocatori, in determinate condizioni tecnico/tattiche. La generazione che sta per chiudersi è appartenuta a Ronaldo e a Messi, è innegabile, ma anche agli Iniesta e ad altri. La prossima probabilmente sarà di Mbappè e Neymar, anche se non mi sembra che abbiano la stessa personalità di Cristiano e Lionel. Detto questo, e appurato che ogni epoca è unica, è inutile fare confronti universali. Piuttosto sarebbe intelligente prendere i più grandi campioni di sempre e sfruttali, analizzandoli, per capire in che modo il calcio si è evoluto e ha cambiato faccia. Tutto il resto, come dicevo, è pura guerra dei poveri. Ronaldo è un grandissimo, uno dei migliori della storia, ma chi potrà mai dire che è stato il più grande calciatore di sempre. Come si può avere la presunzione, in un ecosistema dove sono esistiti tantissimi campioni assoluti, di eleggerne uno sopra gli altri. Molto meglio goderseli, finché ci sono, e ringraziare di averli potuti vedere all'opera. Il resto è fuffa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,302
Non sono d'accordo, per me nel valutare il presente spesso cadiamo in un eccesso di romanticismo verso il passato. Eh che giocatori c'erano quando ero giovane, eh era tutto un altro calcio, eh si stava meglio 20 anni fa. La Serie A attirava tanti campioni, è vero, ma Ronaldo, come Messi, non è solo un gran calciatore, è una pietra miliare di questo sport. Ha frantumato record su record.
E' come se un fan del nuoto dicesse "Phelps? Il top di questo decennio, ma vuoi mettere con Spitz? Finisce lì."
Insomma...

Io invito tutti, sempre, a prendere una bella VHS e riguardare un match di serie A del 1990 e poi tornare qui e scusarsi con CR7 quando si fanno paragoni e lo si definisce inferiore ad altri

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,966
Sta in tranquillo, se arriva Ronaldo non smantellleranno mezza squadra. Ronaldo arriverebbe tramite la cessione di Higuain. Lo scenario 2 per me è impossibile. Anzi l’arrivo di Ronaldo per me sarebbe una garanzia che anche il resto della squadra sarà competitivo.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
Sta in tranquillo, se arriva Ronaldo non smantellleranno mezza squadra. Ronaldo arriverebbe tramite la cessione di Higuain. Lo scenario 2 per me è impossibile. Anzi l’arrivo di Ronaldo per me sarebbe una garanzia che anche il resto della squadra sarà competitivo.

Ovvio che sarà competitivo, vogliono la champions, mica la vinci con rugani e de sciglio quella.

Alto