Ronaldo: addio Juve prima dell’addio ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,357
Reaction score
12,817
Comunque sui social molti juventini lo ringraziano e si scusano per non avergli costruito una squadra all’altezza…

tutto questo dopo che CR7 ha affossato i loro bilanci, contribuito a farli uscire agli ottavi/quarti (fallendo l’obiettivo CL abbastanza clamorosamente) e ora si dimezza lo stipendio pur di non giocare con loro.

boh
Beh, Ronaldo i gol li fa.

Non è colpa sua se per pagare lui la Juventus non ha più potuto continuare la migliorarsi.

E' stato un errore della dirigenza.
Con notevole lungimiranza ricordo chi qui dentro aveva già capito l' errore sin dall' acquisto di Higuain.

Da li è stata un' escalation di errori sul mercato, probabilmente la voglia di vincere la CL ha annebbiato le idee.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,954
Reaction score
2,815
L'insofferenza da finali perse li ha portati ad andare oltre il loro limite naturale, perché loro sono sempre stati una grandissima provinciale, anche nel modo di giocare, hanno costruito partendo da ciò che sapevano e potevano fare, rialzarsi e tramite competenza creare un gruppo solido e "operaio", sono gli stessi che andavano in giro con i Vucinic, i Matri, i Lichcoso, i Martinez, Giaccherini, ovviamente beccando diversi talenti purissimi sono riusciti ad aprirsi una strada che in Italia per loro era già spianatissima, col suicidio del Milan e dell'Inter non avrebbero più potuto essere fermati, facevano operazioni sensate perché avevano dirigenti affamati che non si specchiavano, poi con l'arrivo del panzone kinderaro argentino tutto è caduto nonostante la finale dell'anno dopo che ha sancito la loro fine visto che dopo quella finale, invece di ripartire con un altro ciclo senza grosse spese ci misero il carico l'anno dopo perché convinti di poter aggiungere e rimanere sempre allo stesso livello.
Si sono scontrati con i colossi, la loro unica possibilità di vittoria in Europa fu nel 2015 e nel 2016, negli anni dopo col ciclo del Real e l'entrata in scena delle inglesi sarebbe stato impossibile per loro provare a vincerla mantenendo un assetto sportivo chiaramente "osante" e meno cauto, operaio, Ronaldo non aveva capito questo, stava arrivando in una società a fine ciclo che invece di ripartire metteva il carico, una volta arrivato lui hanno tolto le risorse che solitamente investivano per i Vidal, i Pogba e simili per buttarne altre in esterni e difensori, senza dimenticarsi ciò che li ha davvero frantumati tecnicamente, i PO inutili e costosi come Rabiot, Ramsey e altri.
E mò vediamo, perchè la Serie A adesso ha nuove gerarchie, è più aperta, sono in una posizione scomoda in cui non è più garantito nemmeno il quarto posto, o lo scudettino vinto a marzo con le riserve, adesso in Serie A non scherza più nessuno e le finanze sono quelle che sono, dovranno gestire bene ogni singolo mln perché per rifare 3/4 di squadra servirà tanta competenza e, purtroppo per loro, che Milan e co non rimangano a questi livelli diventando ancora più competitivi con la Champions e dirigenti che sanno il fatto loro.
Senza i top players con il fischietto non vincevano né con Matri né con CR7 poche chiacchiere.. sono palessisimi!
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,324
Reaction score
15,970
sto guardando la replica di speciale calciomercato.
fino a settimana scorsa smentivano tutto perchè la juve non aveva tempo di prendere un attaccante.
domenica in telecronaca dicevano che entra e risolve la partita, prima del fuorigioco al var.
ora lo stanno demolendo come un fallito

"non si è mai integrato"

"solo una buona stagione"

"non è più il migliore dopo Messi"

che vigliacchetti
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
868
Reaction score
751
io davvero non comprendo perchè gli unici str***i siamo sempre e solo noi.
Mbappe in scadenza fa sborsare al real 180 milioni quando potrebbero averlo gratis l'anno prossimo
Ronaldo se ne vuole andare, la juve vuole farlo andare e riescono pure a recuperare 30 milioni per un 36enne arrivato 4 in campionato
a noi invece per Romagnoli e Kessie non offrono neanche una manciata di noccioline, anzi sembra quasi che ci godano ad andare via a 0 e lasciarci con il cerino in mano
Perché?¿?

Quanti palloni d’oro ha vinto CR7?

Quanti follower ha sparsi in giro per il mondo?

quanta pubblicità ti porta?

quante magliette ti fa vendere?

“recuperare 30mln da un 36enne arrivato 4 in campionato” proprio non si può sentire come paragonarlo alle situazioni, ma soprattutto ai calciatori, Romagnoli e Kessie è quasi delirante.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,936
Reaction score
4,119
Allegri per tornare alla juve ha ordinato Out Ronaldo.
Se n'era andato perchè troppo ronaldo centrica, se è ritornato ha avuto garanzie di fuori ronaldo e dentro non so chi al suo posto (vedremo in queste ultime 96 h, non mi stupirei fosse Icardi).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,244
Reaction score
8,208
Madonna che storia. Chissà che è successo veramente…

E' il segreto di pulcinella che il suo ingaggio, in tempo di covid, fosse per la Juventus una vera e propria zavorra. Non discuto il campione, ma a me pare evidente che non se lo potessero più permettere. Hai visto il mercato? Ronaldo gli ha tenuto in scacco il mercato. Certo non solo lui, anche i vari Rabiot ed ingaggi simili. Ronaldo non si sentiva più fondamentale, e per una prima donna come lui questo è inaccettabile.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Questo è il motivo principale per il quale i campioni te li devi costruire in casa, e non andarli a comprare a peso d'oro: non si legheranno mai ai tuoi colori, non getteranno mai il cuore oltre l'ostacolo, pretendono senza darti nulla di veramente sentito. E il calcio è come la vita, se non ci metti l'anima in ciò che fai non ottieni che il minimo e tante delusioni.
E poi c’è Donnarumma ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto