Ronaldinho annuncia il ritiro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Un grandissimo dentro e fuori dal campo. L'ho visto giocare tante volte qui al Camp Nou e ho anche avuto la fortuna un giorno di scambiarci quattro parole, fu gentilissimo e molto disponibile.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Nessuno discute Dinho, è stato uno dei più grandi..ma a certe elite accedi solo con imprese memorabili e dinho nel suo palmares non le ha..

Ronaldo il fenomeno tra il '98 e il 2002 ha firmato due mondiali da leggenda
Zidane ha griffato il mondiale '98 e nel 2006 da semipensionato ha trascinato la francia in finale, oltretutto annichilendo proprio il brasile di Dinho che era invece al top della carriera
Maradona e Van Basten credo non serva nemmeno che elenchi cosa hanno saputo fare nella loro carriera..

dinho è un grande, ma non a quei livelli lì..inoltre come detto da altri ha "ballato" troppo poco..è stato al top per si e no 5 anni (2002-2007 su per giù)..

Tu giudichi un giocatore solo per quello che ha vinto? Io no, io giudico per quello che fa vedere in campo e quello che ha fatto Ronaldinho all'apice della sua carriera non l'ho visto fare mai a nessuno, a parte Maradona ovviamente. Il difetto di Dinho è stata la costanza, altrimenti non c'era messi che teneva. D'altronde lo stesso argentino in diverse interviste ha sempre detto che Dinho per lui era un maestro ed era ineguagliabile. Ancora oggi se chiedi a Barcellona chi li ha impressionati di più se Messi o Dinho vedrai cosa ti rispondono.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
E' l'ora di appendere gli scarpini al chiodo anche per Ronaldinho. L'ex asso di Gremio, PSG, Barcellona e Milan sarà ambasciatore dei blaugrana.
Dinho è stato uno dei più grandi giocatori visti negli anni duemila...per un periodo è arrivato a livelli ''divini'' paragonabili a quelli dei più grandi di sempre...poi...si è spento troppo velocemente...si dice perchè non facesse una vita d'atleta dedicando molto del suo tempo a sorseggiare bevande alcoliche...se così fosse peccato...
Quando è arrivato al Milan era già sul viale del tramonto e si è limitato al ruolo di giocatore copertina...ma qualcosa di sublime l'ha fatto vedere anche a noi...Grazie di tutto Dinho...il bello del calcio è vedere un giocatore come te...

Credo che il più grande riconoscimento alla sua grandezza rimanga la standing ovation ricevuta al Bernabeu dopo il suo goal da cineteca...tifosi del Real che si alzano in piedi per applaudire un giocatore del Barca...solo uno mandato sulla terra dagli Dei del calcio può riuscire in un'impresa del genere...

Snake

Senior Member
Reaction score
542
considerando che per loro è già adesso GOAT senza alcuna discussione ho una vaga idea di cosa rispondano :fuma:

SecondoRosso

settore229
Reaction score
8
Poesia

giphy.gif

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,323
Tu giudichi un giocatore solo per quello che ha vinto? Io no, io giudico per quello che fa vedere in campo e quello che ha fatto Ronaldinho all'apice della sua carriera non l'ho visto fare mai a nessuno, a parte Maradona ovviamente. Il difetto di Dinho è stata la costanza, altrimenti non c'era messi che teneva. D'altronde lo stesso argentino in diverse interviste ha sempre detto che Dinho per lui era un maestro ed era ineguagliabile. Ancora oggi se chiedi a Barcellona chi li ha impressionati di più se Messi o Dinho vedrai cosa ti rispondono.

Io giudico un giocatore per la sua carriera nell'interezza non per 5 anni divini e basta..
Le vittorie di per se non contano nulla..contano solo quando sei decisivo..Dinho quanti trionfi ha griffato di suo? Praticamente zero..ma a parte questo è stato al top 5 anni..Zidane ha portato a spasso tutti dal '97 al 2006 per dire..

Per me non c'è proprio paragone..e ripeto, io Dinho l'ho adorato..ma alla fine della carriera parlano i dati non le impressioni..poteva essere il nuovo Pelé, si è accontentato di farci divertire per qualche anno..nello sport anche la testa conta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto