Romania,grandi proteste bloccano green pass lavoratori

Reaction score
10,789
Certo ma noi siamo da sempre dei mollaccioni pronti ad ingropparsi l’un l’altro. La nostra storia ce lo dice. Abbiamo sempre sopportato tutto supinamente noi
Ti cito un caso in particolare,i moti di Reggio Calabria dei primi anni 70,mi riguardano da vicino e mi limito a questo caso,gli italiani sapevano battagliare,se lo volevano,anche per motivi futili se vogliamo.

Reaction score
6,069
Ti cito un caso in particolare,i moti di Reggio Calabria dei primi anni 70,mi riguardano da vicino e mi limito a questo caso,gli italiani sapevano battagliare,se lo volevano,anche per motivi futili se vogliamo.
Non dico che gli italiani a volte non abbiano battagliato ma basta guardare alla nostra storia per capire che siamo un popolo diverso rispetto agli altri, più malleabile e menefreghista, orientato solo al benessere personale.
I romeni, come altri popoli balcanici hanno una storia particolare è un’indole diversa, battagliera, tipica di chi ha sempre sofferto il giogo altrui

Reaction score
2,497
Tantissime persone sono scese in piazza in Romania a protestare nei giorni scorsi, in particolare a Bucarest sotto il palazzo presidenziale, dopo aver sentito il dibattito politico sull'ipotesi dell'introduzione del green pass per i lavoratori.

Il governo batte in ritirata e archivia l'intenzione.

La quarta ondata è peraltro passata nel paese e ci sono poche centinaia di casi al giorno, non a caso la mappa europea dei contagi dà il colore verde solo alla Romania dalla scorsa settimana.

Perché quelli che hanno protestato da noi non sono andati sotto il palazzo presidenziale?

Lo dico da sempre, se devo protestare io vado a prendere direttamente i politici.

Alto