Romagnoli:"Ciao Milan. Spero di esservi entrato nel cuore".

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
706
Nessuno mi toglie dalla testa che sia andato via perché non voleva rinnovare alla cifra che offriva la società ( sui 3 milioni credo ) dopo averne presi ben 6 di milioni per non so quante stagioni...

Ora queste smancerie mi sembrano un tantino fuori luogo.
Se veramente aveva a cuore il Milan avrebbe già rinnovato alla cifra che avevano offerto.

Tanto è vero che l unica squadra che ha trovato, lo ha ingaggiato alla metà di ciò che percepiva al Milan.
Grazie....ma anche no

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,535
Il saluto di Romagnoli via social:

Ciao Milan, dopo sette anni è arrivato il momento di dirsi addio. Mi avete accolto che ero un ragazzino e vi lascio da uomo. Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria.

Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano a Casa Milan e soprattutto quelle a Milanello, con le quali ho condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in questi anni, tutti i direttori, e tutti gli allenatori. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Adriano Galliani e Mister Mihajlovic per avermi portato al Milan; un ringraziamento speciale va a Mister Gattuso perché, oltre ad avermi consegnato la fascia da Capitano, è stata la persona per me più importante nel mio percorso rossonero.

Infine ringrazio voi, tutti i tifosi, per l’affetto ed il sostegno costante e per avermi fatto sentire sempre uno di voi. Ora è arrivato il momento di salutarci, ma resterà sempre nel mio cuore il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di quello che il Milan ha significato per me. Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo, perché questa é la cosa a cui tengo di più. Vi abbraccio e ci rivediamo presto da avversari. Alessio".
Bravo ragazzo, un po' mi dispiace che sia andato via. Purtroppo tutti speravamo di aver trovato il nuovo Nesta ma non è cresciuto come ci aspettavamo.In tutti questi anni mai una parola fuori posto, voi direte:"e te credo, con quell'ingaggio..". Si però c'è da dire che rinnovò col Milan in un momento di grande incertezza societaria e in quel periodo aveva tante offerte anche di club prestigiosi, insomma fu quasi un atto di fede. Ha rispettato la nostra maglia e per quanto mi riguarda avrò sempre un bel ricordo di lui.

Reaction score
1,174

Ciao Milan, dopo sette anni è arrivato il momento di dirsi addio. Mi avete accolto che ero un ragazzino e vi lascio da uomo. Il Milan rappresenta per me una famiglia e lo è stata per tutti questi sette anni. Abbiamo passato momenti difficili, ma poi ci siamo ripresi tutto con gli interessi, compiendo un’impresa straordinaria.

Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano a Casa Milan e soprattutto quelle a Milanello, con le quali ho condiviso momenti indimenticabili. Ringrazio tutti i compagni che ho avuto in questi anni, tutti i direttori, e tutti gli allenatori. Ci tengo a ringraziare in modo particolare Adriano Galliani e Mister Mihajlovic per avermi portato al Milan; un ringraziamento speciale va a Mister Gattuso perché, oltre ad avermi consegnato la fascia da Capitano, è stata la persona per me più importante nel mio percorso rossonero.

Infine ringrazio voi, tutti i tifosi, per l’affetto ed il sostegno costante e per avermi fatto sentire sempre uno di voi. Ora è arrivato il momento di salutarci, ma resterà sempre nel mio cuore il ricordo di un’esperienza indimenticabile e di quello che il Milan ha significato per me. Spero di esservi entrato nel cuore e di avervi lasciato un bel ricordo come calciatore ma soprattutto come uomo, perché questa é la cosa a cui tengo di più. Vi abbraccio e ci rivediamo presto da avversari. Alessio".
Probabilmente quando è arrivato appena 20enne ci aspettavamo potesse diventare il perno della nostra difesa per 15 anni.
Così non è stato per vari motivi: i suoi primi anni furono in un Milan mediocre, alcuni errori suoi e con l'arrivo di Pioli il modo di difendere con la difesa altissima certo non lo aiuta. Ma Romagnoli ha onorato la maglia fino all ultimo, grazie Cap
❤️
?

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Ciao Alessio, ti rispetto e ti ringrazio per la professionalità e gli anni trascorsi assieme. In bocca al lupo! Ti auguro il meglio!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,298
Nessuno mi toglie dalla testa che sia andato via perché non voleva rinnovare alla cifra che offriva la società ( sui 3 milioni credo ) dopo averne presi ben 6 di milioni per non so quante stagioni...

Ora queste smancerie mi sembrano un tantino fuori luogo.
Se veramente aveva a cuore il Milan avrebbe già rinnovato alla cifra che avevano offerto.

Tanto è vero che l unica squadra che ha trovato, lo ha ingaggiato alla metà di ciò che percepiva al Milan.
Grazie....ma anche no

La separazione è stata assolutamente consensuale. Il Milan non gli ha mai offerto nessun rinnovo, non ha le caratteristiche per giocare in questa idea di calcio, un terzino gli ha soffiato il posto, lo ricordo. Il ragazzo stesso, a 27 anni, non ha certo voglia di marcire in panchina, giustamente fa un passo indietro in carriera per trovare un posto da titolare.
Ripeto, è stata una separazione assolutamente condivisa e senza rancore da parte di nessuno.

Reaction score
1,719

Quando arrivò nella lontana estate del 2015, mi aspettavo sarebbe diventato un grande della nostra difesa e di quella azzurra: purtroppo così non è stato. Ciò detto, gli auguro davvero il meglio a livello sportivo e umano: adesso è a Roma, nella sua città, e nella Lazio, la sua squadra.
Non sarà diventato quel che mi auguravo, ma gli vorrò sempre bene a dispetto di tutto. Grazie, Alessio.