Roma, Stadio caos. 9 arresti per corruzione

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
Lanzalone che adesso è agli arresti era il consulente del M5S nominato dalla Raggi per la questione stadio e poi nominato presidente dell'Acea.
Come vedete l'onestà non è appartenente a nessun partito. C'è voluto del tempo ma si comincia a capire…

Per una cosa sono stato d'accordo con la Raggi: quella di non fare le Olimpiadi a Roma. Sarebbe stato il più grande magna magna di tutti i tempi.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Ok, però inutile senitre poi la gente che si lamenta "dobbiamo diventare com in Inghilterra" in Inghiterra che costruiscono stadi in centro in mezzo alle case o come in Germania.

Se uno ha i soldi e vuole farsi lo stadio comprando il terreno, lo potrà fare o no? Il terreno è mio e ci faccio quello che voglio (ovviamente nel rispetto delle regole e della gente attorno) poi costruire uno stadio vuole dire anche avere un progetto di mezzi pubblici centri commerciali, parchi ed altre cose utili per comunità circostante. A win-win. E' chiaro che chi mostra un progetto deve mostrare queste cose.

Ma poi la gente si lamenterebbe lo stesso e comunque. E poi ci si lamenta del motivo del quale il calcio non si evolve. Il calcio può piacere o meno, ma resta il fatto che è la terza industria del paese.
In Germania e Inghilterra, da sempre, non è possibile acquistare un terreno agricolo e poi aspettare che diventi edificabile per guadagnarci. Prima di una variazione della destinazione d’uso c’e’ l’esproprio. Qui da noi non funziona così perché negli anni ‘60 il blocco dei costruttori riuscì a bloccare i tentativi di modificare il regime dei suoli. Altro che win win.
Nel caso di Roma guardate cosa comporta il progetto è come siano state dimezzate le opere pubbliche che il costruttore doveva realizzare
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,762
Reaction score
7,894
Indagato anche capogruppo M5S Paolo Ferrara.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,339
Reaction score
2,003
Altro caso di corruzione... strano..

E addio stadio, strano anche questo...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,647
Reaction score
4,356
Non entro nei dettagli burocratici perchè non li conosco con precisione millimetrica, e nemmeno tu immagino.

Tu vuoi un campionato bello, lasceresti costruire uno stadio anche fuori casa tua al posto del parco (io pure), perchè amiamo il calcio.

Ma è giusto fare controlli adeguati, visto che si sfruttano cose/zone appartenenti a tutti, e da questo un privato trae guadagno.

Devi capire che a chi non interessa nulla del calcio giustamente dice: "col cavolo che con due firmette qui e due là ti puoi fare lo stadio senza tanti patemi"

Comunque non giustifico azioni illegali perchè altrimenti c'è troppa burocrazia, questo no.

Però ragazzi non è possibile che negli altri paesi nelle città si fanno anche 3-4 stadi e da noi è un dramma realizzarne uno, si dovrebbe farlo in mezzo al nulla e via dicendo..

Insomma...poi non lamentiamoci se il calcio italiano fa pietà..perfino in turchia fanno stadio nuovi..siamo il paese più arretrato d'europa sotto questo punto di vista..ci rendiamo conto?
 

Similar threads

Alto