Roma - Milan: 3 febbraio 2019 ore 20:30. Tv e Streaming.

Reaction score
862
questo attegiamento e colpa dell'allenatore il Milan deve giocare per vincere e non per fare lo 0-0, si vedava ogni volta che avevamo la palla, la cosa important era perdere tempo e questo sicurament era la priorita' di gattuso, questo Milan cosi' non lo voglio vedere. mi fa schifo. catenaccio anni 60

Farebbe rabbrividire perfino il "paròn"

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Ah e comunque, non so cosa diavolo aspetti Gattuso a far giocare Conti.

Certe volte non lo capisco proprio.
È in queste situazioni che l'allenatore deve dare quel qualcosa in più per vincere le partite con un intuizione tattica, un cambio.
In ste cose ricorda Allegri. Non rischia mai.

A

Anguus

Guest
Di questo passo durerà poco il quarto posto. È comunque una Serie A talmente penosa da far sembrare la rincorsa al terzo e quarto posto una gara tra chi fa meno peggio.

Quello che dico da mesi, quando si continuava a sottolineare il quarto posto del Milan, e la risposta di molti è stata che la media punti è quella dell'anno scorso. Io invece credo che siamo lì soprattutto per demeriti altrui, e la cosa che mi fa sorridere è che siamo a 4 punti dall'inter.
Al momento la squadra più lanciata è l'Atalanta, ma non so quanto reggerà

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
L'unico limite rimasto è Gattuso. Questa squadra ha cambiato marcia con Bakayoko, Paquetà e Piatek e Rino è rimasto l'unico a non essersene accorto, lui e la sua mentalità da mediocre, questo pareggino arriva perchè gli altri prendono fiducia sempre per colpa del nostro mister

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come si fa a giocare con due esterni che non saltano mai l'avversario...
Per me facciamo i miracoli.

Poteva cambiare e spaccare la partita in corso mettendo sulle fasce conti e Laxalt, al posto del turco evanescente e di un suso imbarazzante. E spostare paquetà vicino piatek. Se vedi che non gira la squadra cambi, non lasci le cose come stanno e speri che cambino sole.

Reaction score
3,396
Donnarumma 8 ci salva in innumerevoli occasioni
Calabria 4 impalpabile
Musacchio 5 inizio horror poi si riprende
Romagnoli 6,5 sicuro
Rodriguez 4 Karsdorp (credo) ne fa carne di *****
Kessiè 4 sbaglia le scelte offensive, tutte. Mezzo voto in più perchè almeno dietro si è fatto il mazzo
Bakayoko 5 troppi rischi in dribbling, non ci siamo
Calhanoglu 3 inconsistente, comme d'habitude
Suso 3 il nulla mischiato col niente
Piatek 7 tre gol in tre partite
Paquetà 6,5 ottimo sul gol ma alcune scelte sbagliate

Gattuso 2 un aborto di partita. Difesa a oltranza e zero contropiede. Cambi ritardati. Abbiamo cominciato ad attaccare all'88' dopo i cambi di Cutrone e Laxalt. Tiene in campo Calhanoglu e Suso senza motivo se non quelli che conosce solo lui nella sua testa.

Maresca 1 rigore netto e rosso non dato a Pellegrini. L'espressione di un sistema marcio e corrotto, dalla FIGC in giù.

Troppo severo su Calabria, a mio parere, per il resto pagelle perfette.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Gattuso riesce SEMPRE a farmi ricredere in negativo.
Col Napoli avevo apprezzato tattica e cambi.
Oggi ha sbagliato tutto, sia tattica iniziale che con i cambi.
Sta trasformando un giocatore creativo ed estroso come paquetà in un mediano box to box. Suso e la turca senza nessuna inventiva. Siamo sterili ed inconcludenti. Non c'è nessun gioco. ZERO. E come avevo scritto tempo fa, il rischio è che trasmetta la paura ai giocatori. E si vede subito. Abbiamo paura a giocare.

Stessa cosa.

Le ultime due partie mi avevano fatto pensare "beh dai preparate abbastanza bene, magari sta crescendo e forse non ci sarà da spararsi a vederselo ancora con noi il prossimo anno".

TAAAC, palesemente un paio di mosche bianche di partite (che poi in coppa Italia è stato più che altro preparato bene il reparto difensivo).

Riguardate la partita e guardate la posizione dei giocatori in quasi ogni situazione.

Non c'è quasi mai un movimento coerente di squadra.

1 punto che vista la partita è un lusso insperato.
Ma questa Roma in questo momento andava ammazzata.

I punti dovevano essere 3 maledizione... Troppe occasioni sta bruciando il Milan e non possiamo continuare a contare sul fatto che gli altri faranno peggio di noi.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,870
Donnarumma 8 ci salva in innumerevoli occasioni
Calabria 4 impalpabile
Musacchio 5 inizio horror poi si riprende
Romagnoli 6,5 sicuro
Rodriguez 4 Karsdorp (credo) ne fa carne di *****
Kessiè 4 sbaglia le scelte offensive, tutte. Mezzo voto in più perchè almeno dietro si è fatto il mazzo
Bakayoko 5 troppi rischi in dribbling, non ci siamo
Calhanoglu 3 inconsistente, comme d'habitude
Suso 3 il nulla mischiato col niente
Piatek 7 tre gol in tre partite
Paquetà 6,5 ottimo sul gol ma alcune scelte sbagliate

Gattuso 2 un aborto di partita. Difesa a oltranza e zero contropiede. Cambi ritardati. Abbiamo cominciato ad attaccare all'88' dopo i cambi di Cutrone e Laxalt. Tiene in campo Calhanoglu e Suso senza motivo se non quelli che conosce solo lui nella sua testa.

Maresca 1 rigore netto e rosso non dato a Pellegrini. L'espressione di un sistema marcio e corrotto, dalla FIGC in giù.

Concordo su tutto. A Baka alla fine darei un 6, nel secondo tempi meglio, nonostante i compagni non lo aiutassero e la roma lo avesse ingabbiato

Alto