- Reaction score
- 34,665
Non ho capito neanche la storia dei concetti semplici. I concetti semplici e la stabilità li aveva dati Gattuso a una rosa pure inferiore a questa, ed è stato crocifisso. Non avevamo bisogno di alzare il baricentro, mettere il più possibile giocatori tra le linee, ecc. ecc.? Stai a vedere che..
Per me con il Lecce abbiamo fatto molto bene davanti, dietro dobbiamo ancora imparare a leggere meglio le transizioni, ma se fosse finita 4-1 ci sarebbe stato qualcosa da recriminare?
Pioli schiera due terzini offensivi perchè, a meno di riesumare Rodriguez, quelli abbiamo, e penso che con Calabria al posto di Conti la situazione possa migliorare, avendo letture migliori il classe ‘96. Ha invertito le mezzali perchè Kessie è più adatto a coprire le sgroppate di Theo rispetto a Paqueta. Io non ci vedo nulla di così complicato in quello che Pioli sta attuando.
Questo milan non può permettersi suso, calha , paquetà assieme in campo più due terzini di spinta nonchè un biglia a mezzo regime, più un centravanti.
E' troppo per il milan ma lo sarebbe per ogni squadra del mondo.
Parliamo di giocatori che fanno una fatica cane a pressare, ad accorciare , a rientrare a donare insomma equilibrio nelle due fasi.
Il calcio semplice che invoco passa attraverso l'accentramento del gioco su paquetà con la bocciatura senza appello di suso.
Per come vedo il calcio io col lecce abbiamo fatto malissimo : due volte in vantaggio, due volte raggiunti.
Incapaci di gestire ritmi e partita abbiamo fatto bene solo quando abbiamo attaccato.
Emblematico biglia che nel finale buttava via palla di punta alla meno peggio, biglia, colui che dovrebbe congelare il possesso palla e guidare la squadra.
Lascialo perdere gattuso, quello non era nemmeno calcio.
Il baricentro si deva alzare ma a noi manca la normalità , la giusta misura.
Giampaolo era li per li per arrivarci ma non ha avuto il coraggio di compiere l'ultimo step, pioli però sta facendo di peggio : tutti in campo appassionatamente.
L'inversione delle mezze ali contribuisce solo a giocare un calcio ignorante perchè si perdono tempi di gioco.
Lo si può spiegare solo col fatto che giocheremo lunghi e larghi ma kessie a sinistra è improponibile in un discorso di calcio tecnico e tattico ad alta velocità nello stretto.
Lo scopo del giochino è riequilibrare le catene e giocare con l'interno in ampiezza.
Da una parte abbiamo theo, kessie e i movimenti di leao e calha, dall'altra conti, suso, paquetà con gli inserimenti di calha.
Troppi troppi portatori di palla.