Roma - Milan: 12 Dicembre 2016 ore 21. Tv e Streaming.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
parliamoci seriamente, Locatelli deve essere panchinato e il prima possibile, il vero problema è che non abbiamo un'alternativa. Perde troppo tempo a smistare la palla e non rischia mai la giocata.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
970
Reaction score
221
Questa partita ha messo in luce tutte le nostre lacune:
- Non abbiamo una panchina, riusciamo giusto a mettere 11 uomini in campo (grazie Galliani): non si può sparare su Montella, non è che se avesse cambiato Niang per Luiz Adriano sarebbe cambiata la partita;
- Non riusciamo a costruire gioco contro squadre schierate e un pressing deciso (ma non trascendentale);
- Niang o apre le difese galoppando oppure è veramente inutile; probabilmente farebbe faville in campionati meno tattici (vendere!!!);
- Nessuno mi toglie dalla testa che la posizione corretta per Suso sia quella in cui ha giocato gli ultimi 10 minuti di partita. Farebbe un ulteriore salto di qualità con più spazi di giocata;
- Romagnoli preoccupante, contro un attaccante di razza come Dzeko ha perso tutto il perdibile, per fortuna che ha accanto Paletta. Anche in impostazione è stato clamorosamente rivedibile. Non ci siamo per niente.
- Pasalic per Mati Fernandez è stata una sostituzione ancor più ridicola di Luigi-Lapadula, il migliore in campo (a parte un brutto pallone perso ad inizio ripresa)
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
parliamoci seriamente, Locatelli deve essere panchinato e il prima possibile, il vero problema è che non abbiamo un'alternativa. Perde troppo tempo a smistare la palla e non rischia mai la giocata.

eddai non scherziamo, il ragazzo è giovanissimo, bisogna dargli il tempo di sbagliare e maturare. non abbiamo nessuno da mettere al suo posto ragazzi
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,208
Reaction score
357
Il esame di coscienza devi farlo tu, sembra che non sai la età di Donnarumma e che Nesta l'hai guardato solo quando e arrivato da noi.

Anche io sono molto arrabiato perche abbiamo perso una partita che potevamo vincere ma dobbiamo anche andare piano con i giudizi, abbiamo una squadra immatura, piena di gente in formazione.

Ma la maturità quando devono prenderla? a 30 anni? Ho visto giovani esplodere a 17 anni in modo fenomenale
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Peccato...perchè prima della partita visto il centrocampo avrei firmato per una sconfitta onorevole...
Invece...nel primo tempo abbiamo giocato meglio ed abbiamo avuto la possibilità di passare in vantaggio...a quel punto non penso avremmo perso questa partita...ma purtroppo è bastata una grande giocata a far la differenza...
La squadra è organizzata bene,i giocatori si impegnano e danno tutto ma purtroppo i limiti tecnici si possono ''rintuzzare'' fino ad un certo punto...per eliminarli del tutto servono giocatori più dotati...ok sto scrivendo l'ovvio e l'evidente ma inutile girarci intorno...questa è la realtà...non sono tanto i cambi che fa Montella...ma quelli che giocoforza entrano in campo a troncarci i sogni di gloria...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
vabbè ragazzi sapevamo che la Roma era più forte. Per 60 minuti grande partita del Milan, poi siamo calati. Peccato per il rigore sbagliato (Niang non deve più batterli).
Ho visto un grandissimo Suso, mi è piaciuto molto Locatelli (e non ditemi che il gol è colpa sua perchè se Nianggolan fa una super-giocata non è colpa sua), bene anche Paletta (a parte il finale), Pasalic, Lapa. Sufficienza per Abate e Bertolacci.

Peccato per i cambi, ma questi sono i giocatori che abbiamo.

p.s. Mati imbarazzante....
 
K

kolao95

Guest
Partita buttata via, si poteva vincere tranquillamente, visti gli spazi che lasciavano tra le linee fino al gol. Poi ovviamente i singoli hanno fatto la differenza: noi abbiamo Bertolacci tra le linee, loro Nainggolan e a marcarlo abbiamo Locatelli, che a oggi non ha dimostrato un bel nulla in più di Montolivo. Poi i cambi hanno fatto il resto, quando metti tre morti viventi non puoi aspirare ad altro.

Donnarumma 5,5
Abate 6
Paletta 6,5
Romagnoli 5
De Sciglio 5
Pasalic 6,5
Locatelli 5
Bertolacci 6
Suso 6,5
Lapadula 6
Niang 4,5
Honda sv
Luiz Adriano 4,5
Mati Fernandez 5
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Nonostante la sconfitta abbiamo disputato un'ottima partita contro una signora squadra. Peccato per il rigore sbagliato. Ricordiamoci anche che mancavano Jack e Kucka, assenze pesanti. Ora testa all'Atalanta
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Nella lettura di questa partita è sufficiente leggere il tabellino e guardare gli episodi salienti, ovvero:
-Rigore sbagliato da Niang
-Ripartenza errata del Milan grazie a De Sciglio, difesa presa in contropiede e Nainggolann trova spazio e calcia in rete.

Due cose facilmente intuibili e sistemabili, ovviamente prima di schierare gli 11: Antonelli al posto di De Sciglio e rigorista Suso o Lapadula.
La partita l'abbiamo persa unicamente lì. Perchè abbiamo tenuto botta, tatticamente perfetti, e con due ottime partite di Pasalic e Paletta abbiamo tenuto in piedi centrocampo e difesa.
 
Alto