Roma: Marcos Leonardo il nuovo attaccante.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,964
Caterva di gol è esagerato. È giovane e può esplodere. Tuttavia è leggerino per fare il baricentro isolato previsto dal(l’anti)calcio di Mourinho.
I numeri sono in ascesa. Inoltre di testa ci sa fare ed è dotato di una certa rapiditá di esecuzione. Dipende come verrá usato, per me non lo vedremo da riferimento unico davanti. È comunque un attaccante bravo tecnicamente che la porta la vede… Per me i costi dell’operazione sono bassi considerando le potenzialitá.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,836
I numeri sono in ascesa. Inoltre di testa ci sa fare ed è dotato di una certa rapiditá di esecuzione. Dipende come verrá usato, per me non lo vedremo da riferimento unico davanti. È comunque un attaccante bravo tecnicamente che la porta la vede… Per me i costi dell’operazione sono bassi considerando le potenzialitá.

Ah sicuro, visti i prezzi folli che sparano in Brasile la spesa è umana.

Sulla collocazione se è come dici allora non capisco: hanno Belotti che si è *************, Abraham rotto e vanno a prendere una seconda punta? A meno che poi non prendano anche Morata o Scamacca, allora l’operazione ci starebbe.

Reaction score
2,510
Come riportato da Sky, la Roma ha trovato l'attaccante che cercava da tempo sul mercato. Il Santos ha dato l'ok per Marcos Leonardo Proposta intorno ai 10 milioni più bonus Si lavora agli ultimi dettagli per l'attaccante
All’inizio farà panca a Belotti. Però non sembra male.

Reaction score
2,510
Continuate a darmi del pessimista, il mercato è vero che è ancora aperto, ma fattostà che noi Giroud (37) e Colombo a parte siamo senza prime punte...e smettetela di spacciare Okafor per un centravanti.

Ogni volta che chiedo una punta molta gente mi risponde che costano dai 40 in su. Io chiedo le caratteristiche del centravanti, la Roma ha appena dimostrato che se lo vuoi ne trovi anche a meno. La verità, e non so il motivo, è che a Pioli e l'area tecnica non interessa prendere prime punte.

Poi chissà perchè abbiamo problemi con il gol...chissà perchè non sblocchiamo partite chiuse....il calcio da sempre ha delle regole, Pioli le vuole riscrivere.
Okafor è una prima punta. Gioca li. Poi che possa addattarsi sull’out destro o mancino è un conto. Fisicamente poi rispetto al brasiliano è un bronzo di Riace.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,964
Ah sicuro, visti i prezzi folli che sparano in Brasile la spesa è umana.

Sulla collocazione se è come dici allora non capisco: hanno Belotti che si è *************, Abraham rotto e vanno a prendere una seconda punta? A meno che poi non prendano anche Morata o Scamacca, allora l’operazione ci starebbe.
Possibile che abbiano pensato di prendere una seconda punta che veda la porta da alternare a Dybala. Vediamo se prendono anche un centravanti vero e proprio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,275
Okafor è una prima punta. Gioca li. Poi che possa addattarsi sull’out destro o mancino è un conto. Fisicamente poi rispetto al brasiliano è un bronzo di Riace.

Farà fatica ad arrivare in doppia cifra Okafor.

Per me non è una punta, non una prima punta centrale perlomeno. Contro di noi mi era piaciuto tanto, sono contento del suo arrivo.

Ma obiettivamente in tutte le volte che l'ho visto non gli ho mai visto fare i movimenti della prima punta, negli ultimi 30 metri parlo.

E' un giocatore che ama partire esterno nel centro sinistra, ama guardare la porta e non giocare spalle, ama palla nei piedi e poco negli spazi.

E' un'eccezionale alternativa a Rafa a mio modo di vedere. Ad oggi Giroud rimane intoccabile nelle partite che contano.

Alto