Io non capisco tutto questo esaltare Allegri.Era un allenatore mediocre da noi e lo è pure alla Juventus.Fanno bene i tifosi Juventini a non essere contenti.
Se non passa il turno di Champions League giuro che rido per 1 anno intero.
Ringraziasse che non ha avversari o se no col cavolo che vinceva questo campionato.Io ero uno di quelli che dava per certo lo scudetto alla Roma,lo ammetto.Mi prendo le mie responsabilità.Ma Allegri che sta facendo di tanto speciale?Assolutamente nulla!L'unica cosa che ha fatto è stato sprecare 3 Match Point per chiudere il campionato.
E' riuscito a pareggiare contro una Roma distrutta psicologicamente e allo sfascio ormai da mesi e per di più la Roma era in 10.Vergognoso direi.
La Juve di Conte era tutt'altra roba,ecco perchè gli Juventini si lamentano.Son passati da Conte a quel fesso di Allegri.
Garcia tra l'altro a livello tecnico tattico è molto più forte di Allegri.Il calcio che fece vedere lo scorso anno la Roma e quello di quest'anno, fino alla famosa sconfitta col Bayern,è un calcio che nessuna squadra di Allegri ha mai avuto.
Forse sotto il profilo gestionale Allegri se la cava meglio,ma solo su quello secondo me.
Date a Garcia la Juve e ad Allegri la Roma e poi vediamo.Uno si trova ad allenare una squadra forte e abituata a vincere,in una piazza più che gestibile.L'altro si trova ad allenare una squadra altrettanto forte,ma in una piazza a dir poco ingestibile, con un ambiente che si carica talmente tanto fino a diventare controproducente per la squadra.Trovate le differenze.
Questo scudetto mi ricorda molto il primo anno di Allegri al Milan.Vinse lo scudo con la squadra più forte e giocando senza avversari.
Al Milan aveva Ibra che faceva tutto da solo,alla Juve ha Tevez.
Perchè Allegri a differenza di Conte, non è in grado di creare un vero gioco di squadra,si aggrappa sempre alla giocata dei singoli questo credo sia innegabile.
Persino ai tempi del Cagliari si aggrappava alle giocate straordinarie di Matri.Ma in quella realtà era più che capibile!Nessuno chiedeva il bel gioco ad Allegri,ma solo risultati.Anche perchè non aveva gli elementi per esprimere un buon calcio,ma al Milan e alla Juve li ha avuti e li sta avendo.Nonostante questo il suo gioco da provinciale e da perdente non cambia mai.
Infine dico: Non è un caso che nell'ultimo scudetto vinto dalla Roma,c'era in panca un certo Capello,che è un sergente di ferro.Alla Roma per vincere serve un allenatore del genere.Uno che non ha paura nel panchinare Totti,uno che non si fa toccare dall'ambiente.Ecco,ci vedrei bene Conte alla Roma.
P.S: Ogni cosa che ho detto è solo frutto del mio pensiero,non voglio far passare quello che penso per legge eh
