Roma: alberi caduti e la Raggi immobile

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,837
Nella puntata del programma di La7 "Piazzapulita" andata in onda il 1 novembre 2018, è stato mandato in onda un servizio sugli alberi caduti in zona San Giovanni a Roma a causa del maltempo, che hanno addirittura distrutto automobili. I cittadini intervistati hanno detto che, da luglio, hanno richiesto all'amministrazione comunale la potatura degli alberi, ma nessuno è intervenuto.

Poi il giornalista Nello Trocchia è andata dal sindaco Virginia Raggi, la quale ha affermato che Roma non è una città più o meno difficile da amministrare rispetto alle altre e che i danni del maltempo ci sono stati anche nel resto d'Italia ed ha attaccato la Lega che giorni fa l'ha invitata a dimettersi, accusandola di fare già campagna elettorale ed ha detto che non si dimetterà.

Per guardare il servizio, copiate ed incollate il seguente link sul browser:
la7.it/piazzapulita/video/a-roma-piovono-alberi-02-11-2018-254584

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Eh ma è colpah di Marinoh e Alemanoohh!1!1!1! La Raggih é appena arrivatah, fatela lavorare!1!1!1!

Che disastro, incompetenza pura

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,837
Eh ma è colpah di Marinoh e Alemanoohh!1!1!1! La Raggih é appena arrivatah, fatela lavorare!1!1!1!

Che disastro, incompetenza pura
Concordo, veramente un disastro, ma non c'è da rimpiangere per nulla le amministrazioni passate che, indirettamente, l'hanno messa al potere.

Schism75

New member
Reaction score
26
È vero, ma mi pare sia una situazione generale in tutta Italia. Ho visto diverse immagini a Milano e la situazione non mi è parsa molto dissimile.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Roma è una città bloccata dal debito lasciato dalle ruberie delle giunte precedenti,

i cinquestelle sono stati incauti a prendersi la patata bollente, mentre i romani semplicemente fortunati.

Detto questo è una città da ricostruire, come del resto gran parte d'Italia.
Quello che non cmprendo è come la gente possa sperare di risolvere problemi decennali in pochi mesi di governo, occorreranno anni,
dovrebbero già essere felici di non aver una giunta che fa altri danni.

Reaction score
97
Spazzatura di programma.
Questo è un problema che la Raggi aveva già fatto notare nel 2014. Infatti una volta divenuta sindaca la verifica l ha immediatamente fatta. Con annesse polemiche quando si è trattato di tagliare alberi secolari, ma malati.
Per giunta il vento è stato talmente forte che sono caduti alberi sani. Ciò rende di fatto impossibile la prevenzione, ma solo l intervento a fatto avvenuto. E l intervento c'è stato, raddoppiando il numero di spazzatrici, attivando tutti gli uomini del Servizio Giardini per ripulire e la polizia locale per sorvegliare le strade.
Per evitare allagamenti, qualche giorno fa è stata fatta la manutenzione delle caditoie resa vana dal fatto che il forte vento provoca caduta di foglie e detriti vari, ricreando il problema
Il 29 ottobre, in un solo giorno, sono arrivate 400 richieste d interventi per alberi e rami caduti, inclusi i privati.
In giro per la città ci sono Protezione Civile, Vigili del fuoco, ama, atac e volontari.
Credo tutto ciò si commenti da solo.
Chi rutta frasi a casaccio non sa di che parla. O lo fa sapendo di mentire

Reaction score
97
Da notare poi come Roma (--> Raggi --> 5 stelle) sia sempre sotto l occhio del ciclone in qualsiasi vicenda, anche se nel caso del maltempo in altri comuni d Italia ci sono stati morti. Perché i frustrati di La7 non vanno ad intervistare De Magistris per il morto a Napoli? Pensate se il morto fosse stato a Roma

Per fortuna devo dire che questa propaganda di infimo livello ha effetti solo sui più pilotati. Vedo molta più lucidità ed onesta' negli stessi cittadini che negli impazziti politici

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,219
Da notare poi come Roma (--> Raggi --> 5 stelle) sia sempre sotto l occhio del ciclone in qualsiasi vicenda, anche se nel caso del maltempo in altri comuni d Italia ci sono stati morti. Perché i frustrati di La7 non vanno ad intervistare De Magistris per il morto a Napoli? Pensate se il morto fosse stato a Roma

Per fortuna devo dire che questa propaganda di infimo livello ha effetti solo sui più pilotati. Vedo molta più lucidità ed onesta' negli stessi cittadini che negli impazziti

Ma infatti io me la prenderei con quella demente della Appendino, altro che Raggi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,219
Di quello che ho scritto questo è tutto quello che riesci a sfornare? Ti qualifichi da solo. Non te la prendere ma voglio dire...ti sei proclamato da solo

Scusami? Hai capito almeno quello che ho scritto prima di rispondere in quel modo? Dubito.
La Raggi viene criticata per ogni cosa, a volte a ragione, tante altre volte no, come in questo caso che rappresenta una situazione straordinaria.

La Appendino invece, in una città molto più "facile", negli ultimi 2 anni ha fatto solo disastri, riuscendo pure a riabilitare agli occhi della gente l'ex sindaco Fassino.

Se vuoi ti faccio l'elenco di tutte le cose sbagliate che ha fatto, anche se molte dovresti già conoscerle.

Alto