Roma: alberi caduti e la Raggi immobile

Reaction score
1,222
Da notare poi come Roma (--> Raggi --> 5 stelle) sia sempre sotto l occhio del ciclone in qualsiasi vicenda, anche se nel caso del maltempo in altri comuni d Italia ci sono stati morti. Perché i frustrati di La7 non vanno ad intervistare De Magistris per il morto a Napoli? Pensate se il morto fosse stato a Roma

Per fortuna devo dire che questa propaganda di infimo livello ha effetti solo sui più pilotati. Vedo molta più lucidità ed onesta' negli stessi cittadini che negli impazziti politici

Piove, governo ladro. E' il gioco della politica, purtroppo.
Io credo che Roma sia un buco nero in cui tutte le amministrazioni, independentemente dal colore, faticano a governare decentemente. Questo al netto degli scivoloni (alcuni ampiamente evitabili) della Raggi.

Reaction score
97
Scusami? Hai capito almeno quello che ho scritto prima di rispondere in quel modo? Dubito.
La Raggi viene criticata per ogni cosa, a volte a ragione, tante altre volte no, come in questo caso che rappresenta una situazione straordinaria.

La Appendino invece, in una città molto più "facile", negli ultimi 2 anni ha fatto solo disastri, riuscendo pure a riabilitare agli occhi della gente l'ex sindaco Fassino.

Se vuoi ti faccio l'elenco di tutte le cose sbagliate che ha fatto, anche se molte dovresti già conoscerle.
Scusami ma non ti spieghi bene tu. Il post è dedicato al maltempo e alle (tentate) polemiche sul sindaco di Roma. Se in riferimento a quello che ho scritto mi citi un altro sindaco 5 stelle e neanche parlando del maltempo , tra tutti i sindaci che in queste ore stanno lottando per arginare i danni causati dal maltempo, cosa devo pensare? Non ho fatto nessun riferimento alla gestione del sindaco X in generale. Poi se me ne vuoi parlare fallo che ti devo dire
Piove, governo ladro. E' il gioco della politica, purtroppo.
Io credo che Roma sia un buco nero in cui tutte le amministrazioni, independentemente dal colore, faticano a governare decentemente. Questo al netto degli scivoloni (alcuni ampiamente evitabili) della Raggi.
Qui nessuno, neanche i 5 stelle più sfegatati, ha detto che la Raggi è stata un sindaco supereroe. Ma se, in riferimento al maltempo, si deve fare la solita gara di rutti (disastro, incompetenza pura) mi cascano le braccia
Il sindaco a Roma ha fatto il possibile prima, durante e dopo il maltempo. Ha usato tutti i mezzi umani e meccanici messi a disposizione per il comune.
Il maltempo ha fatto danni in tutta Italia. Se si apre adesso un notiziario qualsiasi si può leggere di danni enormi in Liguria e in Veneto. È morta della gente, come a Napoli. Cosa ca c'entra che a parità di maltempo e danni il sindaco a Roma non è capace, gli altri invece boh? Questo non è neanche polemizzare in maniera costruttiva, è trash e basta

Reaction score
2,481
Nella puntata del programma di La7 "Piazzapulita" andata in onda il 1 novembre 2018, è stato mandato in onda un servizio sugli alberi caduti in zona San Giovanni a Roma a causa del maltempo, che hanno addirittura distrutto automobili. I cittadini intervistati hanno detto che, da luglio, hanno richiesto all'amministrazione comunale la potatura degli alberi, ma nessuno è intervenuto.

Poi il giornalista Nello Trocchia è andata dal sindaco Virginia Raggi, la quale ha affermato che Roma non è una città più o meno difficile da amministrare rispetto alle altre e che i danni del maltempo ci sono stati anche nel resto d'Italia ed ha attaccato la Lega che giorni fa l'ha invitata a dimettersi, accusandola di fare già campagna elettorale ed ha detto che non si dimetterà.

Per guardare il servizio, copiate ed incollate il seguente link sul browser:
la7.it/piazzapulita/video/a-roma-piovono-alberi-02-11-2018-254584

Ma per cortesia...che livello di giornalismo ragazzi. Rasentiamo il ridicolo...davvero non si capisce più se la colpa sia di chi propina questo genere di notizie per aizzare cittadini frustrati o se sia di chi abbocca a queste polemiche da bar e alimenta questa deriva giornalistica. Ormai ogni evento che accade su questo benedetto globo terraqueo deve avere un colpevole e soddisfare la sete di rabbia del popolo...

Reaction score
1,222
Qui nessuno, neanche i 5 stelle più sfegatati, ha detto che la Raggi è stata un sindaco supereroe. Ma se, in riferimento al maltempo, si deve fare la solita gara di rutti (disastro, incompetenza pura) mi cascano le braccia
Il sindaco a Roma ha fatto il possibile prima, durante e dopo il maltempo. Ha usato tutti i mezzi umani e meccanici messi a disposizione per il comune.
Il maltempo ha fatto danni in tutta Italia. Se si apre adesso un notiziario qualsiasi si può leggere di danni enormi in Liguria e in Veneto. È morta della gente, come a Napoli. Cosa ca c'entra che a parità di maltempo e danni il sindaco a Roma non è capace, gli altri invece boh? Questo non è neanche polemizzare in maniera costruttiva, è trash e basta

Perchè purtroppo il livello di dialettica politica in Italia è questo. Roma viene da decenni di malagestione ma è colpa sempre di chi governa oggi perchè incapce di riparare tutto con la bacchetta magica. Questo al netto del mio pensiero su Virginia Raggi.

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Roma è una città bloccata dal debito lasciato dalle ruberie delle giunte precedenti,

i cinquestelle sono stati incauti a prendersi la patata bollente, mentre i romani semplicemente fortunati.

Detto questo è una città da ricostruire, come del resto gran parte d'Italia.
Quello che non cmprendo è come la gente possa sperare di risolvere problemi decennali in pochi mesi di governo, occorreranno anni,
dovrebbero già essere felici di non aver una giunta che fa altri danni.

stessa patata bollente che tocchera' al prossimo governo della citta', a marca Leghista

Reaction score
39
Perchè purtroppo il livello di dialettica politica in Italia è questo. Roma viene da decenni di malagestione ma è colpa sempre di chi governa oggi perchè incapce di riparare tutto con la bacchetta magica. Questo al netto del mio pensiero su Virginia Raggi.

Decenni di malagestione? Magari noi romani avessimo ancora le amministrazione Rutelli o Veltroni (almeno per il primo mandato). Ormai lo riconosce anche il mio campione di tassisti (che fece attivamente campagna elettorale pro Alemanno contro Rutelli)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,859
Decenni di malagestione? Magari noi romani avessimo ancora le amministrazione Rutelli o Veltroni (almeno per il primo mandato). Ormai lo riconosce anche il mio campione di tassisti (che fece attivamente campagna elettorale pro Alemanno contro Rutelli)
Quelle amministrazioni sono state specchi per le allodole, con una mano si faceva sembrare tutto bello con l'altra si rubava, in particolare con Rutelli.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,556

Più che malgestione direi indigestione per tutto quello che si sono magnati.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Nella puntata del programma di La7 "Piazzapulita" andata in onda il 1 novembre 2018, è stato mandato in onda un servizio sugli alberi caduti in zona San Giovanni a Roma a causa del maltempo, che hanno addirittura distrutto automobili. I cittadini intervistati hanno detto che, da luglio, hanno richiesto all'amministrazione comunale la potatura degli alberi, ma nessuno è intervenuto.

Poi il giornalista Nello Trocchia è andata dal sindaco Virginia Raggi, la quale ha affermato che Roma non è una città più o meno difficile da amministrare rispetto alle altre e che i danni del maltempo ci sono stati anche nel resto d'Italia ed ha attaccato la Lega che giorni fa l'ha invitata a dimettersi, accusandola di fare già campagna elettorale ed ha detto che non si dimetterà.

Per guardare il servizio, copiate ed incollate il seguente link sul browser:
la7.it/piazzapulita/video/a-roma-piovono-alberi-02-11-2018-254584

Col PD mai allagamenti e alberi caduti a Roma, giusto? In compenso, festini con maschere di suini, abuso di coca e alcool, pagati coi soldi dei contribuenti.
Un po' di memoria storica, per cortesia. Anche se forse è pretendere troppo, da voi radical chic del ***$o (mi riferisco a qualche rifardito che ha scritto prima di me qua sopra).

juventino

New member
Reaction score
68
Roma è una città che va commissariata con tanto di leggi speciali. Gli ingranaggi della macchina amministrativa romana sono talmente lerci e pieni di croste che nessun partito sarebbe in grado di fare nulla (figuriamoci i ridicoli partituncoli italiani).

Alto