Rodriguez fuori dal tunnel. L'agente:"Merito di Gattuso".

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 11 ottobre, Ricardo Rodriguez è uscito fuori dal tunnel. Lo svizzero sta offrendo prestazione convincenti, dopo l'anno di rodaggio. Ecco le parole dell'agente:"Sta facendo delle prestazioni di alto livello. Gli è servito adeguarsi un pò alla Serie A, che è difficilissima e quasi tutti quelli che arrivano dall'estero hanno problemi, come ad esempio Andrè Silva. Ricardo ha grande rispetto professionale verso Gattuso. E' sempre disponibile e nel calcio penso sia una persona unica. Ama i suoi ragazzi e farebbe di tutto per loro. I giocatori lo percepiscono, è una cosa rara e tutti lo apprezzano. Il Milan lo aveva preso perchè era uno dei migliori terzini in Europa. Dimostrerà di essere tra i più forti esterni della Sere A, ne sono sicuro. Per il suo modo disciplinato di giocare in fase difensiva si fa apprezzare dal tecnico e dai compagni. Riesce a trovare sempre una soluzione nei passaggi. Quando è sotto pressione sbaglia poco. Futuro? Vuole tenersi stretto il Milan. Qui è molto felice. Rinnovo? L'importante è fare una grande stagione, poi si vedrà".

L'anno scorso ha fatto pena non scherziamo (a parte un po i primi mesi). Quest'anno pare un altro giocatore, speriamo continui così.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Vi cito solo un dato per riassumere Rodriguez... che poi sia goffo o meno non mi interessa, io lo valuto per quello che vedo e per quello che porta alla squadra.
Che poi meglio di lui non ci sia niente attualmente nella nostra rosa, sono d'accordo.

L'anno scorso 0 assist,
quest'anno 1.

Media voto 5.92...

Per me le prestazioni di livello sono altra roba...cmq contenti voi...
La media voto :ghign:
Guarda le prestazioni che sta facendo quest'anno e i voti dopo ogni partita, c'è sempre quel mezzo punto in meno: a Cagliari e Sassuolo è stato tra i migliori, da 6,5 in entrambe eppure ha preso un 6 e un 5,5, di che parliamo?
Il suo lavoro che fa in uscita palla dalla pressione avversaria non rientra in nessuna statistica da fantacalcio, eppure alla squadra è utile.

Reaction score
3,544
La media voto :ghign:
Guarda le prestazioni che sta facendo quest'anno e i voti dopo ogni partita, c'è sempre quel mezzo punto in meno: a Cagliari e Sassuolo è stato tra i migliori, da 6,5 in entrambe eppure ha preso un 6 e un 5,5, di che parliamo?
Il suo lavoro che fa in uscita palla dalla pressione avversaria non rientra in nessuna statistica da fantacalcio, eppure alla squadra è utile.

Media voto, e assist... cosa che un esterno dovrebbe produrre...

davvero vogliamo affrontare il tema del lavoro in uscita ?
Quel lavoro che quando siamo pressati Romagnoli l'appoggia a Rodriguez e lui la lancia su a casaccio sperando che Higuain faccia il miracolo?

Ok ok, va bene così...

Reaction score
14,170
Vi cito solo un dato per riassumere Rodriguez... che poi sia goffo o meno non mi interessa, io lo valuto per quello che vedo e per quello che porta alla squadra.
Che poi meglio di lui non ci sia niente attualmente nella nostra rosa, sono d'accordo.

L'anno scorso 0 assist,
quest'anno 1.

Media voto 5.92...

Abate 11 anni un assit per errore a Pato nel derby, media credo sul 5.

I vari Taiwo e compagnia avuti prima di Rodriguez, forse meno ancora, sei ancora convinto di non aver fatto un upgrade con Rodriguez?

Nazionale Svizzera, cercato da grandi squadre pochi mesi fa ecc ecc.... non so, dai dei nomi almeno, io sono sempre a favore dei giocatori forti forti, ci mancherebbe!

Reaction score
3,544
Abate 11 anni un assit per errore a Pato nel derby, media credo sul 5.

I vari Taiwo e compagnia avuti prima di Rodriguez, forse meno ancora, sei ancora convinto di non aver fatto un upgrade con Rodriguez?

Nazionale Svizzera, cercato da grandi squadre pochi mesi fa ecc ecc.... non so, dai dei nomi almeno, io sono sempre a favore dei giocatori forti forti, ci mancherebbe!

Ascolta,
non mi piace Rodriguez e mi chiedi di Abate?? dai su... :)

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Media voto, e assist... cosa che un esterno dovrebbe produrre...

davvero vogliamo affrontare il tema del lavoro in uscita ?
Quel lavoro che quando siamo pressati Romagnoli l'appoggia a Rodriguez e lui la lancia su a casaccio sperando che Higuain faccia il miracolo?

Ok ok, va bene così...

Beh, ovviamente per un terzino conta il giudizio soggettivo di un giornalista, mica la sua partecipazione in una delle fasi più importanti del calcio moderno, come no.
E comunque, no, se pensi che il lavoro di Rodriguez sia il "lancia su a casaccio sperando che Higuain faccia il miracolo", ti consiglio di (ri?)guardare anche solo un paio di partite di quest'anno (ma anche dello scorso anno, tipo Roma-Milan, in cui i due nostri gol partirono da un cambio di gioco suo).
Per quanto riguarda i cross io ricordo tanti suoi traversoni non sfruttati lo scorso anno o tante altre volte in cui Calhanoglu ignora la sua sovrapposizione.

Reaction score
3,544
Beh, ovviamente per un terzino conta il giudizio soggettivo di un giornalista, mica la sua partecipazione in una delle fasi più importanti del calcio moderno, come no.
E comunque, no, se pensi che il lavoro di Rodriguez sia il "lancia su a casaccio sperando che Higuain faccia il miracolo", ti consiglio di (ri?)guardare anche solo un paio di partite di quest'anno (ma anche dello scorso anno, tipo Roma-Milan, in cui i due nostri gol partirono da un cambio di gioco suo).
Per quanto riguarda i cross io ricordo tanti suoi traversoni non sfruttati lo scorso anno o tante altre volte in cui Calhanoglu ignora la sua sovrapposizione.

Uhm....
dalla prossima partita, nota appena il milan inizia a giocare dietro la linea della palla nella propria metà campo, quando ci pressano e la palla arriva agli esterni, cosa succede... poi ne riparliamo qui.

Ovviamente per il terzino conta il mio giudizio prima di tutto, la sua partecipazione in una delle fasi più importanti del calcio moderno, ovvero palla tra lui e romagnoli, e donnarumma con tanto di lancio?
ok...chiamalo calcio moderno...

cross non sfruttati, chalanoglu non lo serve, tutto quello che vuoi, ma in 1 anno non può un esterno dell'ac milan non fare 1 assist....
ok?

Reaction score
136

L'anno scorso 0 assist,
quest'anno 1.

Media voto 5.92...

Quest'anno ha fatto almeno due assist, ovvero Roma (Kessié) e Olympiakos (Cutrone)

Reaction score
14,170
Uhm....
dalla prossima partita, nota appena il milan inizia a giocare dietro la linea della palla nella propria metà campo, quando ci pressano e la palla arriva agli esterni, cosa succede... poi ne riparliamo qui.

Ovviamente per il terzino conta il mio giudizio prima di tutto, la sua partecipazione in una delle fasi più importanti del calcio moderno, ovvero palla tra lui e romagnoli, e donnarumma con tanto di lancio?
ok...chiamalo calcio moderno...

cross non sfruttati, chalanoglu non lo serve, tutto quello che vuoi, ma in 1 anno non può un esterno dell'ac milan non fare 1 assist....
ok?

Non l' avessi notato, non ha la licenza di affondare quando e come vuole.

Ad ogni modo, qui ho letto che sarebbe andato bene qualunque altro terzino di Serie A al suo posto, ho letto che Laxalt sarebbe stato un fuoriclasse confronto a lui, quindi vale tutto.

Alto