Rodri provoca:"Vinicius? Lo avrei votato come terzo".

Reaction score
5,637
Benissimo, apriamo ufficialmente le porte ai medioman, tanto questo premio è ormai sputtanato da anni.
Rodri é un medioman? Non sapevo che uno dei centrocampisti più forti di sempre non potesse alzare il trofeo...

Starà antipatico, ma Vinicius lo meritava di più. Lo ha vinto Rodri, ma la sua vittoria ricorda molto quella di Sammer. Se devo guardare a centrocampisti del passato, Xavi e Iniesta lo avrebbero meritato certamente piú di Rodri, eppure sono rimasti a bocca asciutta.
Cos'hanno esattamente in comune Rodri e Sammer? Il pallone d'oro deve per forza fare le Neymarate o valanghe di goal per essere "degno" vincitore?

La verità é che sono entrambi degni vincitori, reduci da due stagione straordinarie.

Reaction score
8,843
Rodri, neo pallone d'oro, provoca Vinicius:"Al momento della presentazione del trofeo metà sala urlava 'Vinicius, Vinicius'... però c'è stato rispetto da parte del pubblico visto quando sono stato premiato si sono alzati in piedi e mi hanno applaudito. Se avessi dovuto votare avrei messo Carvajal secondo e Vinicius terzo, dopo di me. Non mi ha fatto male che il Real Madrid abbia disertato il premio, era il mio momento e ho pensato di viverlo con la mia famiglia e non ho certo pensato agli assenti. Vinicius non si è congratulato ma la cosa non mi è mancata, non avrei fatto quel che ha fatto il Real non presentandosi alla cerimonia. Pensavo di poterlo vincere già l'anno prima vista la grande stagione col Manchester City ma penso di aver fatto ancora meglio la scorsa stagione".
È stato un signore. La frecciatina ci sta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731
Rodri é un medioman? Non sapevo che uno dei centrocampisti più forti di sempre non potesse alzare il trofeo...

Cos'hanno esattamente in comune Rodri e Sammer? Il pallone d'oro deve per forza fare le Neymarate o valanghe di goal per essere "degno" vincitore?

La verità é che sono entrambi degni vincitori, reduci da due stagione straordinarie.
Semplicemente a mio avviso nel passato non sono stati premiati centrocampisti che avrebbero meritato ben di più del Rodri attuale. Non ne faccio un discorso di "Neymarate" come le chiami tu, ma di merito. Poi Rodri è un giocatore fortissimo sia chiaro, ma onestamente se in passato non sono stati premiati Xavi e Iniesta non vedo perchè assegnare un pallone d'oro al Rodri attuale.

Reaction score
5,637
Semplicemente a mio avviso nel passato non sono stati premiati centrocampisti che avrebbero meritato ben di più del Rodri attuale. Non ne faccio un discorso di "Neymarate" come le chiami tu, ma di merito. Poi Rodri è un giocatore fortissimo sia chiaro, ma onestamente se in passato non sono stati premiati Xavi e Iniesta non vedo perchè assegnare un pallone d'oro al Rodri attuale.
Vedi forse Messi o CR7 nei paraggi? Non capisco questo discorso del merito, se vuoi possiamo passare in rassegna i suoi numeri e le sue giocate.

Non capisco neanche l’ultima frase, perché per me Rodri vale assolutamente Iniesta e Xavi in una squadra di calcio.
Peccato si sia fatto male (ed il City lo sta soffrendo un sacco) perché anche se non scintillante come Iniesta, stiamo parlando di uno dei migliori di sempre nell’interpretazione del ruolo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Rodri per me può vincerlo anche per i prossimi 20 anni, dopo l'enorme regalo che ci ha fatto il 10 giugno

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,731
Vedi forse Messi o CR7 nei paraggi? Non capisco questo discorso del merito, se vuoi possiamo passare in rassegna i suoi numeri e le sue giocate.

Non capisco neanche l’ultima frase, perché per me Rodri vale assolutamente Iniesta e Xavi in una squadra di calcio.
Peccato si sia fatto male (ed il City lo sta soffrendo un sacco) perché anche se non scintillante come Iniesta, stiamo parlando di uno dei migliori di sempre nell’interpretazione del ruolo.
Cosa è che non capisci esattamente? Xavi e Iniesta hanno vinto tutto trascinando anche la Spagna che con loro due è stata la nazionale spagnola migliore di sempre. Hanno meriti enormi in questo senso e nonostante questo un pallone d'oro non l'hanno mai vinto. Per me oggi Rodri non vale nè un Xavi nè tantomeno un Iniesta come peso specifico, quei due ti permettevano di avere un centrocampo che non faceva toccare letteralmente palla agli avversari. Rodri non ha quella classe, non scherziamo proprio. Rodri è un Busquets che se la cava anche quando si trova in zone più avanzate, ma nonostante questo ne ha da mangiare di pagnotte prima di essere anche solo paragonato a due mostri come Iniesta e Xavi.

Alto