Rocco Schiavone - Serie TV

Reaction score
2,586
No, sono anni che la annunciano su Rai 1 ma poi finisce sempre su Rai 2. Sono gli stessi attori tipo Giallini a non volerla sul primo canale.
E fa bene, ci sono certe cose che funzionano su certi canali o certi orari o con certi conduttori/attori, c'è poco da fare. Sarà una questione di abitudine e affetto dei telespettatori ma ci sono molti casi in cui credono di cambiare in meglio e poi vanno peggio.
Ad esempio Fazio che su Rai3 fa quasi 3 milioni e su Rai2 e Rai1 floppava, e infatti è tornato nella sua tana ?

Ultima modifica:
Reaction score
2,586
Da mercoledì 29 marzo su Raidue andranno in onda 4 nuovi episodi di Rocco Schiavone.
La fiction vede protagonista Marco Giallini.
Qualcuno ha seguito le stagioni precedenti e/o seguirà la prossima?
Ho visto questo post adesso, non sapevo nemmeno iniziasse stasera, fino settimana scorsa facevano la pubblicità con "prossimamente"...hanno fatto poca promo oppure sono io che guardo poca tv.
Cmq non me lo sono lasciato scappare, vidi la prima stagione un pò percaso perchè fino pochi anni fa non guardavo nessuna fiction a parte Montalbano l'intoccabile:asd: poi piano piano sarà la vecchiata :muhahah: o perchè mangiavo tardi qualcosina di mirato ho iniziato a vedere

Per fortuna c'era il recap perchè non mi ricordavo quasi niente, e già adesso ho dei buchi, tipo la madre col figlio che lo ospitavano sono andati via a vivere?
Italo aveva combinato qualcosa con le scommesse ricordo, ma perchè ora non si parlano nemmeno?
E il suo amico romanaccio che era scappato per far fuori il tipo che gli ha ucciso la moglie, è finito in carcere o è morto?

Bella puntata comunque, non male la francesina :applauso:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,047
Ho visto questo post adesso, non sapevo nemmeno iniziasse stasera, fino settimana scorsa facevano la pubblicità con "prossimamente"...hanno fatto poca promo oppure sono io che guardo poca tv.
Cmq non me lo sono lasciato scappare, vidi la prima stagione un pò percaso perchè fino pochi anni fa non guardavo nessuna fiction a parte Montalbano l'intoccabile:asd: poi piano piano sarà la vecchiata :muhahah: o perchè mangiavo tardi qualcosina di mirato ho iniziato a vedere

Per fortuna c'era il recap perchè non mi ricordavo quasi niente, e già adesso ho dei buchi, tipo la madre col figlio che lo ospitavano sono andati via a vivere?
Italo aveva combinato qualcosa con le scommesse ricordo, ma perchè ora non si parlano nemmeno?
E il suo amico romanaccio che era scappato per far fuori il tipo che gli ha ucciso la moglie, è finito in carcere o è morto?

Bella puntata comunque, non male la francesina :applauso:

Sulla storia non ti anticipo nulla. Ti avverto però che la prossima settimana dovrebbe andare in onda mercoledì e venderdì.

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Da mercoledì 29 marzo su Raidue andranno in onda 4 nuovi episodi di Rocco Schiavone.
La fiction vede protagonista Marco Giallini.
Qualcuno ha seguito le stagioni precedenti e/o seguirà la prossima?
Io ho letto tutti i libri e, quasi di conseguenza. ho visto tutte le stagioni. All'inizio la traposizione televisiva seguiva molto la versione letteraria. nell'episodio di ieri hanno mixato uno dei "Racconti di Rocco Schiavone" (se non ricordo male il titolo) con un caso di cui onestamente non mi pare ricordarne il racconto. La prossima puntata invece dovrebbe tornare ad ispirarsi al romanzo (mi pare "Vecchie conoscenze").
A me il cast piace molto: spiace la sostituzione dell'interprete della moglie di Schiavone (a me Isabella Ragonese "prende" molto)

Reaction score
2,586
Sulla storia non ti anticipo nulla. Ti avverto però che la prossima settimana dovrebbe andare in onda mercoledì e venderdì.
In che senso non me la anticipi, l'hai già visto in anteprima? :muhahah: O hai letto i libri?
Ma il tizio suo amico che fine faceva alla fine della scorsa stagione?

Reaction score
2,586
In rete è possibile leggere molte anticipazioni.
Il tipo - Sebastiano - è sempre alla ricerca di Baiocchi.
Ah ti fai di spoiler :asd:
Stasera stranamente Rai2 ha fatto un filmone che mi ero appuntato da vedere su Netflix e ne ho approfittato per vederlo, 1917.
Molto bello!

Alto