Rocchi: "Arbitri maltrattati. Danno il sangue, vogliamoci bene."

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
Il designatore arbitrale Rocchi in difesa degli arbitri, dopo l'avvio terribile di stagione:

"In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato. Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

Rocchi ha ricevuto il sostegno di Lotito, presente all'evento.
Il sostegno di Lotito ?

Ci credo, la squadra che ha avuto più rigori negli ultimi 5 anni.

Reaction score
3,054
Il designatore arbitrale Rocchi in difesa degli arbitri, dopo l'avvio terribile di stagione:

"In questi giorni mi sono arrabbiato perché ho visto miei ragazzi maltrattati: so quanto lavorano, so che danno il sangue. Possono sbagliare, molte volte io ho sbagliato. Dobbiamo avere diritto di sbagliare e di essere rispettati Il recente incontro con gli allenatori è stato bellissimo. Chiunque, dai dilettanti alla A, vuole in un arbitro la forza, la decisione e l'onestà intellettuale. Se abbiamo questo, non ci manca niente. E poi a tutti gli arbitri dico: vogliamoci bene".

Il mio sogno è la loro estinzione, venendo rimpiazzati dall'intelligenza artificiale.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,882

Discorso a dir poco patetico.
Da complice del sistema paramafioso.
Che vergogna.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
492
Il problema caro rocchi è che quella degli arbitri è considerabile una casta.
Basterebbero piccole accortezze per essere rispettati e far smettere di pensare male su di voi.
Basterebbe fare come in NFL, quando un arbitro prende una decisione, accende il microfono che è collegato agli speaker dello stadio in modo che tutti possano ascoltare le motivazioni delle sue decisioni, poi un'altra cosa che farei io (e che onestamente non capisco perché non è ancora stata fatta) è quella di intervistarli a fine partita per dar modo loro di spiegare il perchè hanno preso una determinata decisione, infine per chi sbaglia punizioni esemplari, solo così FORSE potreste riacquistare un pò di credibilità
Mi sembra una soluzione brillante, e proprio per questo impercorribile. Aggiungici che sarebbe auspicabile anche che il capitano della squadra avesse la possibilita' di chiedere una-due chiamate al var per ognuno dei due tempi di gioco, come accade nel tennis con l'occhio di falco. Soluzioni semplici, che porterebbero ad una maggiore trasparenza, e probabilmente ad una uniformita' di giudizio maggiore. Purtroppo in Italia ho sempre la sensazione, e non solo nel calcio, che decisioni, direttive e norme di buon senso vengano sistematicamente scartate, come se si preferisse il torbido alla purezza. E fatico a comprenderne le ragioni. Se pescare nel torbido puo' dare, nel breve periodo, qualche vantaggio al tornaconto di pochi, nel lungo e' controproducente perche' e' il sistema stesso ad esserne compromesso, causando inevitabili malumori, o peggio rabbia.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Ragazzi e difficile arbitrare,io ho un figlio che ha iniziato da un anno,e le difficoltà sono tante,a me basterebbe sapere che sbagliano senza alcun progetto,ma a livelli alti la sensazione non è proprio quella.

Reaction score
14,301

a fine partita devono spiegare il perchè di certe scelte.
3 domande per ogni squadra da giustificare.

Reaction score
34,894
a fine partita devono spiegare il perchè di certe scelte.
3 domande per ogni squadra da giustificare.
Non ti basta già marelli ?
4 parole insulse intrise di 4 aggettivi insignificanti e la lezione dell'azzeccagarbugli è servita.

Immagino già qualcosa del genere : si tratta di chiaro ed evidente dogso ma l'intervento è genuino perchè col movimento non estende la figura nonostante ci sia uno step on foot.
Mi meraviglio il var sia intervenuto perchè resta forte la sensazione del campo.

Quindi???

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Ma state zitti almeno, siete scandalosi da anni, la pioggia di cartellini per qualsiasi stron**ta che subìamo noi è qualcosa di ridicolo, viceversa gli altri picchiano impuniti. Potessi cambiare lega lo farei domattina, anche finissimo a giocare in Croazia, basterebbe non essere in balìa di sto sistema mafioso.

Alto