Roberto Benigni in "Il Sogno": 19 marzo su Rai 1

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,204
"Sono un europeista estremista. L'Unione Europea è la più grande istituzione degli ultimi 5000 anni realizzata sul pianeta terra dall'essere umano."

"Il nazionalismo non è un’ideologia politica, è una ossessione, una fede integralista, addirittura al di sopra di Dio."

"L’Europa piace, sta tornando di moda anche tra i giovani. Le ragazzine hanno nelle camerette il poster di Ursula von der Leyen”.

"A Ventotene c'erano eroi della nostra storia, i pionieri. Eugenio Colorni era stato vittima dell’odio puro, oltre a essere un intellettuale, uno spirito libero, era pure ebreo."
Ma che torni a correre da un lato all'altro del palco ridendo come un ebete come faceva in passato per farsi i soldi.

Comunque discorso "commovente".
Per renderlo più credibile avrebbe dovuto inscenare un pianto finto come fece ieri alla camera Fornaro del PartitoDemocratico quando si parlò di Ventotene.
Sarebbe bastato il classico pianto di un neonato: UÉEEE, UÉEEE, UÉEEE.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Oh comunque non si mettano a parlare di TeleMeloni.

Prima Geppi a Sanremo, ora Benigni che torna in prima serata e con Berlusconi al potere mai aveva avuto spazio.

Per di più senza contraddittorio libero di sparlare di chi non la pensa come lui.

Reaction score
1,703
"Sono un europeista estremista. L'Unione Europea è la più grande istituzione degli ultimi 5000 anni realizzata sul pianeta terra dall'essere umano."

"Il nazionalismo non è un’ideologia politica, è una ossessione, una fede integralista, addirittura al di sopra di Dio."

"L’Europa piace, sta tornando di moda anche tra i giovani. Le ragazzine hanno nelle camerette il poster di Ursula von der Leyen”.

"A Ventotene c'erano eroi della nostra storia, i pionieri. Eugenio Colorni era stato vittima dell’odio puro, oltre a essere un intellettuale, uno spirito libero, era pure ebreo."
Dopo aver profanato la “Commedia” dantesca nel più vergognoso dei modi, esempio più sublime della cultura italiana, non mi meraviglio che se ne esca con certe p*tt*n*t* degne del più becero servilismo. Una figura ignobile.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Oh comunque non si mettano a parlare di TeleMeloni.

Prima Geppi a Sanremo, ora Benigni che torna in prima serata e con Berlusconi al potere mai aveva avuto spazio.

Per di più senza contraddittorio libero di sparlare di chi non la pensa come lui.
Tra l'altro zero sfottò, almeno fino a quanto ho visto io, di Benigni alla Meloni mentre ci sono state battute su Salvini e Vannacci.

Basti vedere che i dirigenti meloniani a Sanremo ridevano alle sue battute.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956

Ma che era un anticipo della piazza di Bofogna?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Comunque adesso ho finalmente capito cosa bisogna dire per fare incazzare un "compagno"... tipo la coreografia dei viola: "VENTOTENE ME...A"

Comincio subito da oggi, ho diversi amici da trollare dalle mie parti :muhahah:

Reaction score
5,240
solo in Italia certi personaggi riescono appropriarsi della cultura, spacciandosi per acculturati e riuscire ad intortare migliaia di italiani facendo credere loro di essere acculturati perchè seguono questo finto acculturato in tutta la sua banalità.

Era 100000 volte più acculturato un Paolo Villaggio con i suoi tragicomici film fantozziani, di un Benigni che legge la Divina Commedia come se fosse la favola di Biancaneve.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Boom di ascolti e serata vinta: 4.396.000 spettatori pari al 28,1% di share.

Alto