Non è un fenomeno ma (ahimè) è uno dei pochi della nostra rosa che non dovrebbe essere messo in discussione vista la pochezza che ci contraddistingue. Questo è un attaccante che segnerebbe con continuità in una squadra che gioca a calcio con criterio e determinazione. Il Milan di oggi è una squadra di mediocri e con altissima percentuale di gente con pochi attributi; schifare Piatek in un Milan di 15 anni fa assolutamente sì, schifare Piatek nel Milan di oggi (o addirittura definirlo il male di questo Milan) assolutamente no. Mettiamoci l'anima in pace, un Levandowski lo rivedremo al Milan non prima di 5 anni ad essere ultra ottimisti.
Guarda il fatto è questo...
A prescindere che per me è terribile come giocatore, peggio di Bacca, ma il vero problema è che costui per giocare ci impone di levare leao o peggio metterlo come ala per poi rovinarlo.
Non parlarmi di giocare in coppia perchè i 2 non coesisteranno mai.
Uno come Leao che faccia la super prestazione o meno è vitale per il nostro attacco e lo si è visto nel primo tempo dove sono piovuti tiri in porta da parte di tutti.
Con Piatek questo non avviene, perchè non porta mai via i difensori ma soprattutto perchè da punti di riferimento agli avversari e intasa l'area.
Uno così va bene per gli ultimi 20 minuti.
Ci fossero ancora Lui e Cutrone capirei, ma oggi c'è Leao... Non possiamo permetterci cappelle.