E perché no? Un Guardiola ct dell'Italia? Io andrei allo stadio nudo a spippettarmi dallo spettacolo che vedrò ogni volta che gioca l'Italia

, mi rendo conto che non piaccia quasi a nessuno Pep, io stravedo per lui.
Veramente deve essere un autoctono? Esclusi a priori che si possa creare un sentimento ed una connessione tra giocatori ed allenatore anche se straniero? Non è che abbiamo bisogno di fare come il vecchio ct Spagnolo che incitava i suoi a non farsi fregare dal "neretto" (per dirla gentilmente anche se l'epiteto era altro) Francese, alias Henry. Io ne farei a meno, deve ricordare i sacrifici, il significato della partita, la gioia che trasmettono e soprattutto parlare di calcio che è la cosa più fondamentale. Anche perché si può essere straniero e sapere
Poi si, sono incline anche io a pensare che autoctono è sempre meglio se bravo. Mi rendo conto che Carletto per esempio della Saudade sa poco o niente per esempio.
Ragazzi, la nazionale Marocchina, diventata mio idolo incontrastato di ogni tempo, è formata da molti giocatori Europei. Zyech e Amrabat per esempio neanche sanno parlare l'Arabo e fanno le interviste in Inglese. Lo stesso allenatore è nato in Francia e non riesce a parlare l'Arabo senza mischiarlo al Francese mi dicono. Beh, direi un bel gruppo di scalmanati. Pure la Francia eh, o la Germania. In modo diverso, certo.