Complimenti bella disamina

Se posso aggiungere qualcosa...sembra un paradosso ma il miglior Milan di Ancelotti è stato quello che alla fine non ha vinto nulla...
Sarebbe interessante capire il perchè...a mio modestissimo parere quella squadra non sapeva gestire le partite...doveva sempre giocare al massimo perchè se calavano la concentrazione o la forza fisica erano dolori...
In questo Capello era un maestro...anche nelle giornate storte sapeva che l'importante era mantenere la porta inviolata perchè tanto prima o poi la davanti qualcuno la buttava dentro...
Si quel Milan doveva a volte stravincere, sbloccarla e fare show. Come dicevo erano artisti del pallone.
Forse in quella rosa serviva un bel mediano in piu. Oltre al fragile Ambro.
Ma era proprio una filosofia di quel Milan. Anche se prendevamo tanti goal su palla ferma.
Si fece un campionato con 28 vittorie quello del 2006, solo un girone d'andata con qualche passo falso di troppo compromise lo scudetto.
Ed ho il rimpianto che a Torino non si giocò al massimo fu una partita bruttissima contro una Juve stanca.
L'anno prima anche potevamo fare meglio.
Però anche non perdendo con la Juve eravamo cotti, e mancavano ancora 3 partite. Purtroppo Pippo non era al meglio. E in quel girone di ritorno pesò.
Però mi son divertito le goleade con viola e Lecce ero allo stadio che bello.
Certo contro la Juve era dura. Aldilà di tutto...erano comunque forti soprattutto fisicamente come l'inter dopo. E adesso di nuovo la gobba e anche noi con Allegri vincemmo con la maginot Rino-VB-Ambro.
Noi eravamo più come il Napoli di Sarri *ovviamente 100 volte più forti *
Ma in comune il fatto di trovare qualche difficoltà a portare a casa le partite trappola. Mentre nelle giornate si , dove la sblocchi un piacere.
Tornando a 10 anni fa.
Noi in Italia non avevamo quella rabbia da provinciale.
Erano più quadrati. Al netto di qualche ladrata che son punti
E noi approfittammo a vincere nell'anno dove fecero male. Altrimenti sarebbe stata altra lotta estenuante.
In compenso in europa in quel periodo fecero bene solo nel 2003.
Noi 3 finali. Più una semifinale.