Ritorna il decreto crescita nel calcio. Lo vuole Lotito.

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,782
Reaction score
1,657
Tutti i paesi fanno dumping fiscale da qualche parte.

Se l' Italia lo facesse SOLO per il calcio, sarebbe molto trash :asd:

Anche se a livello europeo per le squadre italiane è una manna.

Ti dirò, ho grossi dubbi che una legge fiscale ad hoc per il calcio sia compatibile con le norme europee. Se gli altri campionati si svegliano rischiamo seriamente una procedura di infrazione per aiuti di Stato. E sarebbe l'apoteosi di questo circo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,127
Reaction score
10,068
Ti dirò, ho grossi dubbi che una legge fiscale ad hoc per il calcio sia compatibile con le norme europee. Se gli altri campionati si svegliano rischiamo seriamente una procedura di infrazione per aiuti di Stato. E sarebbe l'apoteosi di questo circo.
Come ti ho detto più volte, sono egoisticamente a favore sugli aiuti al calcio.

Ciò non toglie, che io sappia benissimo sia una bella porcata, se applicata a tutti i "talenti dall' estero" avrebbe un minimo senso, ma solo per il calcio è appunto una porcata.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,782
Reaction score
1,657
Non vedo come possa essere approvato. Se l'hanno tolto quando includeva tutti i settori dicendo che era un privilegio per il calcio non vedo perché dovrebbero rimetterla solo per i calciatori. Li si che sarebbe un privilegio.

Saresti sorpreso? In Italia si vede di tutto. Su questa porcata c'è il via libera di Abodi, il ministro dello sport. E per il Fatto Quotidiano pure del governo. Ergo, o Salvini ha un moto di orgoglio e tiene il punto o mettila già come cosa fatta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,127
Reaction score
10,068
Saresti sorpreso? In Italia si vede di tutto. Su questa porcata c'è il via libera di Abodi, il ministro dello sport. E per il Fatto Quotidiano pure del governo. Ergo, o Salvini ha un moto di orgoglio e tiene il punto o mettila già come cosa fatta.
Non sarei cosi stupito effettivamente.

In Italia in calcio è una religione
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,782
Reaction score
1,657
Come ti ho detto più volte, sono egoisticamente a favore sugli aiuti al calcio.

Ciò non toglie, che io sappia benissimo sia una bella porcata, se applicata a tutti i "talenti dall' estero" avrebbe un minimo senso, ma solo per il calcio è appunto una porcata.

Sì, ma al di là della porcata politica, è legale una norma fiscale ad hoc per il calcio? Rischiamo seriamente una procedura di infrazione per aiuti di Stato da parte della UE.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Ti dirò, ho grossi dubbi che una legge fiscale ad hoc per il calcio sia compatibile con le norme europee. Se gli altri campionati si svegliano rischiamo seriamente una procedura di infrazione per aiuti di Stato. E sarebbe l'apoteosi di questo circo.
Scusa, ma ogni settore ha le sue regole…tanto per dire se hai una partita iva forfettaria l’imponibile viene calcolato in base ad un coefficiente che varia in base al codice ateco.
Vogliamo poi parlare delle differenze nel mondo dell’agricoltura rispetto all’industria?
In fondo il calcio è una nicchia che ha regole ben precise ( pochi lavoratori, che muovono cifre molto alte) e che rispetto agli altri settori ha maggiormente la necessità di importare lavoratori dall’estero.

Il problema in Italia è che le cose vengono fatte non perché giuste o sbagliate, ma perché servono a qualcuno di potente.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,729
Reaction score
1,686
Non vedo come possa essere approvato. Se l'hanno tolto quando includeva tutti i settori dicendo che era un privilegio per il calcio non vedo perché dovrebbero rimetterla solo per i calciatori. Li si che sarebbe un privilegio.
X gli altri settori c'è l'agevolazione fino a 600mila euro di reddito
 
Alto
head>