Ristorazione: mazzata finale col nuovo DPCM? Proteste.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Con gli ospedali al collasso muore anche chi non ha il covid..forse non siete aggiornati sui ritardi nelle diagnostiche e nelle cure anche a patologie gravi..
Mio zio per dire ha dovuto rimandare di 3 mesi un intervento alle gambe, non proprio roba leggera...e c'è chi gli è andata molto peggio, con tumori scoperti con 2-3 mesi di ritardo...ma che sarà mai..in fondo, è solo gente che crepa..

Non sono stato io a tagliare tutto il tagliabile dalla sanità negli ultimi 30 anni.

La responsabilità se le prendesse chi ha fatto i disastri, non io comune mortale.

E ripeto, visto che questa classe politica ce l'ha messa una certa fascia di anziani ed adulti, io che a 27 anni non ho già un futuro a causa loro, sinceramente inizio a fregarmene di chi muore. Anzi, quasi quasi ci godo, visto che lo hanno voluto loro.
E non ti preoccupare che il mio discorso, vale anche per genitori zii e parenti tutti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Non sono stato io a tagliare tutto il tagliabile dalla sanità negli ultimi 30 anni.

La responsabilità se le prendesse chi ha fatto i disastri, non io comune mortale

Stanno il lockdown in tutto il mondo non solo in Italia..non esiste sistema sanitario che possa reggere l'urto di 1000-2000 persone al giorno che necessitano di ricovero..

è come il discorso delle banche, se andiamo in due a chiudere il conto non ci sono probelmi..se andiamo in 2000 salta il sistema..

Comunque ribadisco, ognuno è libero di avere le proprie idee e agire come ritiene corretto...però in questa seconda ondata ne ho visti un paio di "sbruffoni" che tanto il coviddi non esiste...poi quando hanno contagiato il padre e quello è finito in ospedale hanno smesso di fare gli splendidi..

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Stanno il lockdown in tutto il mondo non solo in Italia..non esiste sistema sanitario che possa reggere l'urto di 1000-2000 persone al giorno che necessitano di ricovero..

è come il discorso delle banche, se andiamo in due a chiudere il conto non ci sono probelmi..se andiamo in 2000 salta il sistema..

Comunque ribadisco, ognuno è libero di avere le proprie idee e agire come ritiene corretto...però in questa seconda ondata ne ho visti un paio di "sbruffoni" che tanto il coviddi non esiste...poi quando hanno contagiato il padre e quello è finito in ospedale hanno smesso di fare gli splendidi..

Certo, infatti è stato già dimostrato che senza i tagli degli ultimi 30 anni il sistema non sarebbe mai andato al collasso, ma poi ognuno crede a ciò che vuole.

Sulle banche meglio che non mi esprimo :asd:

Magari riuscissi a contagiare qualche parente pezzo di m!

Reaction score
283

Sì ma altri paesi ristorano per davvero e non con le monetine trovate nelle tasche della giacca. Ripeto: o il governo ristora (e in quel caso tutti sarebbero ben felici di star chiusi e nessuno fiaterebbe) o è giusto che si riapra perché in queste condizioni l'economia non può andare avanti. Salviamo il 90enne (e anche io ho parenti anziani che amo, eh) per radere al suolo il tessuto produttivo del Paese. Certo, statali e gente col bonifico assicurato sono tranquilli, ma meglio 10000 deceduti con patologie gravi oggi che 1000000 di disoccupati domani. Si vuole uscire da questa logica? Si ristori, allora. I soldi non ci sono? Si riapra.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Certo, infatti è stato già dimostrato che senza i tagli degli ultimi 30 anni il sistema non sarebbe mai andato al collasso, ma poi ognuno crede a ciò che vuole.

Se vogliamo trovare delle colpe iniziamo dalla testa, nuclearizzassero quella fognosa cina e e sarebbe un toccasana per il resto del mondo...

Pensare che qua c'è chi invoca quel modello...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Sì ma altri paesi ristorano per davvero e non con le monetine trovate nelle tasche della giacca. Ripeto: o il governo ristora (e in quel caso tutti sarebbero ben felici di star chiusi e nessuno fiaterebbe) o è giusto che si riapra perché in queste condizioni l'economia non può andare avanti. Salviamo il 90enne (e anche io ho parenti anziani che amo, eh) per radere al suolo il tessuto produttivo del Paese. Certo, statali e gente col bonifico assicurato sono tranquilli, ma meglio 10000 deceduti con patologie gravi oggi che 1000000 di disoccupati domani. Si vuole uscire da questa logica? Si ristori, allora. I soldi non ci sono? Si riapra.

Ma poi chiudono in tutto il mondo e ti vedi nell'ordine: gente in palestra tutti i giorni(seguo vari atleti americani), in NBA nei palazzetti, chiusi, iniziano ad entrare qualche migliaio di persone.
In Giappone agli eventi sportivi c'è ormai il 75-80% della capienza

Oltre al fatto che li danno soldi veri e non bruscolini. Però dobbiamo starci zitti e remare tutti nella stessa direzione. La faccia come il cul proprio

Reaction score
12,575
Con gli ospedali al collasso muore anche chi non ha il covid..forse non siete aggiornati sui ritardi nelle diagnostiche e nelle cure anche a patologie gravi..
Mio zio per dire ha dovuto rimandare di 3 mesi un intervento alle gambe, non proprio roba leggera...e c'è chi gli è andata molto peggio, con tumori scoperti con 2-3 mesi di ritardo...ma che sarà mai..in fondo, è solo gente che crepa..

Mio zio è appena morto, forse proprio per questo.

3 mesi in ospedale, stava "benissimo", è stato un inferno perchè voleva andarsene a casa, ma i medici non volevano mandarcelo perchè c'era una valore anomalo nelle analisi, c' era perdita di sangue da qualche parte.

3 mesi di esami ( con tempi lunghissimi tra uno e l' altro causa COVID come dici tu), risultato: dopo 3 mesi hanno capito fosse un tumore all' intestino, mandato a casa.. 10 giorni e morto.

Non sappiamo nemmeno esattamente come e perchè, nel giro di pochi giorni e finito in TI con tutti gli organi che non funzionavano a dovere ed è morto in poche ore.

Chissà quante migliaia di tumori non diagnosticati ci saranno prossimamente.

Reaction score
12,575

Su alcune cose hai ragione, ma come vedi in queste settimane, pure in Germania ne stanno morendo a botta di 1000/1200 al giorno, e li non si puo' certo dire che il sistema sanitario a livello infrastrutturale sia sottodimensionato.

Ma conta più la dimensione "umana" che quella infrastrutturale, se non hai personale non ce l' hai e basta.

Nessuno ( e non avrebbe senso) ha infermieri e medici in surplus del 30/40 %.

Se poi mi dici che senza i tagli alla sanità degli anni passati avremmo avuto meno morti, è certo!

Ma non saremmo comunque in una situazione rosea.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326

Ho già detto sopra, si vuole riaprire? bene..sinceramente io se fossi Conte (che ripeto detesto) domani farei un nuovo DPCM che annulla tutti quelli in vigore, via tutte le regole anti-covid; tutto...
Il giorno dopo andrei da Mattarella a riconsegnare il mandato...

Troppi professori in questo paese, troppi ct della nazionale, troppi furbacchioni, troppi ladri...diciamo che sto virus ha scoperchiato la pentola una volta per tutte, temo..

Sto immaginando quali misure incredibili avrebbero messo in campo altri..avrebbero immagino costruito 200 ospedali nuovi, assunto 10mila medici e ristorato tutte le aziende con il 150% del fatturato perso a fondo perduto..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Mio zio è appena morto, forse proprio per questo.

3 mesi in ospedale, stava "benissimo", è stato un inferno perchè voleva andarsene a casa, ma i medici non volevano mandarcelo perchè c'era una valore anomalo nelle analisi, c' era perdita di sangue da qualche parte.

3 mesi di esami ( con tempi lunghissimi tra uno e l' altro causa COVID come dici tu), risultato: dopo 3 mesi hanno capito fosse un tumore all' intestino, mandato a casa.. 10 giorni e morto.

Non sappiamo nemmeno esattamente come e perchè, nel giro di pochi giorni e finito in TI con tutti gli organi che non funzionavano a dovere ed è morto in poche ore.

Chissà quante migliaia di tumori non diagnosticati ci saranno prossimamente.

Condoglianze, purtroppo storie così stanno diventando ordinarie...la gente pensa solo al covid, che muoiono solo i vecchi..e si dimentica tutto il resto..cerca le colpe chissà dove..

si vede che siamo nati nell'epoca del tutto e subito..

Alto