Ripescaggio Italia Mondiali: governo boccia la proposta.

Reaction score
3,646
Dopo le notizie sul ripescaggio dell'italia ai mondiali proposta da Zampolli, emissario di Trump, arriva la bocciatura del governo.

Il ministro dello sport Abodi interviene sulla questione, prima di un incontro con Mattarella: "Primo non è possibile, secondo non è opportuno. Non so cosa venga prima. Ci si qualifica sul campo”.

Anche il ministro dell'economia Giorgetti chiude la porta, in modo ancora più duro: "Oggi ho letto che l’inviato di Trump vuole ripescare l’Italia ai mondiali: la trovo una cosa vergognosa. Io mi vergognerei”.

italia_eliminata_bosnia_lapresse.jpg
Se ne devono ripescare una e ripescano noi benvenga, ma non vedo perché dovremmo essere noi, sarebbe più giusto qualcuno del girone asiatico
`
`

Reaction score
3,843
Avete disputato una Supercoppa Europea e un'Intercontinentale senza diritto visto che avevate perso la finale
Perso la finale con MVB su una gamba sola dopo un cammino di 10 vittorie su 10 contro dei dopati che si erano comprati la partita di campionato giocata 6 giorni prima per arrivare più riposati. Cosa avremmo dovuto fare, non presentarci? E comunque le perdemmo entrambe

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,254
Bah vado controcorrente, perché no? La Danimarca ha vinto un europeo da ripescata. E più in generale questa perdita di centralità del calcio europeo voluta da Infantino per ragioni elettorali è inaccettabile. Ovvio che dovevamo battere la Bosnia, ma non esiste che ci siano possibilità di ripescaggio per curacao e non per le nazionali europee

bmb

Senior Member
Reaction score
10,487
Abodi ha l'occhio lungo. Sarebbe l'ennesima figuraccia del calcio italiano. Immaginate essere ripescati, dopo aver saltato 5 mondiali (perché quelli del 2010/2014 non sono andati meglio degli ultimi 3), ed arrivare ultimi nel girone. Sarebbe l'ultima pugnalata a questo calcio marcio italiano che ormai si è infilato in un tunnel infinito senza ritorno.

Reaction score
45,765
Anche Galliani disse che le avete perse apposta. Anche se non ci ho mai creduto. Parma e San Paolo erano comunque nettamente inferiori al più forte Milan di sempre
Se le abbiamo perse apposta non lo so .. ma anche avessimo vinto non avrei sentito miei quei trofei.

Io non sento del tutto mie nemmeno le vittorie ai rigori.

Alto