Rinnovo Suso, l'entourage spara alto.

Reaction score
10,295
Hai detto poco, tolta la Juventus e forse il Napoli giocherebbe in qualsiasi squadra italiana da titolare. Poi non è vero che sbaglia 9 volte su 10. Secondo me spesso si fa l'errore di sminuire i giocatori delle squadre che ci stanno sulle *****, oppure (probabilmente questo non è il caso) di giocatori che non si conoscono.

Io parlo con numeri in mano e Suso in confronto è un fenomeno
Matteo Politano in 26 partite ha fatto 3 gol e 3 assist (5 gol, 8 assist Suso). Ogni statistica lo pone nella totale mediocrità:
- 2 tiri a partita, ovvero 52 tiri totali con una gol conversion del 5,7%, mediocrità totale (7% Suso)
- Percentuale passaggi risuciti del 77%, ovvero mediocrità totale (Suso 83%)
- 2,4 dribbling a aprtita di cui 45% non riusciti . (2,7 a partita di cui 71% risuciti)
- 1,2 passaggi chiave a partia (2,8 Suso)

Reaction score
658
Matteo Politano in 26 partite ha fatto 3 gol e 3 assist (5 gol, 8 assist Suso). Ogni statistica lo pone nella totale mediocrità:
- 2 tiri a partita, ovvero 52 tiri totali con una gol conversion del 5,7%, mediocrità totale (7% Suso)
- 2,4 dribbling a aprtita di cui 45% non riusciti . (2,7 a partita di cui 71% risuciti)
Continuo a dirti che io non lo preferisco a Suso, ma che a noi farebbe solo comodo vista La Rosa che abbiamo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135

Perdonami, ma è già uscito fuori parecchie volte questo discorso, che ritengo al meglio obsoleto. Vengono citate, a corroborare le qualità di Suso, solo le statistiche positive. Purtroppo non esistono quelle negative, ovverossia:

- pericolosità dell'azione / tempo con la palla al piede
- numero di contropiedi vanificati (o meglio, numero di difensori avversari rientrati nell'unità di tempo)
- metri avanzati nella metà campo avversaria / dribbling riusciti
- numero di angoli battuti + numero di cross effettuati / goals
- % di avanzamento dell'avversario sulla sua fascia
- numero di contrasti persi / numero di contrasti vinti
- numero di palle ricevute non in posizione da fermo
- instagrammate / settimana

continua ...

Reaction score
10,295
Continuo a dirti che io non lo preferisco a Suso, ma che a noi farebbe solo comodo vista La Rosa che abbiamo.

ok chiaro, ma volendo analizzare i numeri Politano non è nemmeno superiore a Calhanogu, anzi! passaggi, occasioni create, soprattutto nella fase difensiva ecc..è migliore. questo per dire come i gudizi e le opinioni possano essere sbagliati (i numeri non sbagliano). dove ha fatto pena Calhanogu è nella realizzazione, ha tirato tantissimo (2,7 tiri a partita) e realizzato solo 1 gol.

Reaction score
4,827
Rinnovo difficile per Suso, come riporta il Corriere dello Sport: non si riesce a colmare la distanza tra richieste di Suso e offerta del Milan, nonostante le continue trattative.

L'entourage ha sparato alto sull'ingaggio: 5 milioni con bonus, il Milan non vuole arrivare a tale cifra. La fumata bianca non è semplice.

Ogni volta che gioca per me è come rivedere per la centesima volta lo stesso film, fotogramma per fotogramma.
Spero non rinnovi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,997
magari riuscissimo a fare Suso più soldi per Chiesa,che ne dite?
secondo me accetterebbe la fiorentina,il problema è che dovrebbe quasi dimezzarsi l'ingaggio per giocare lì visto che lui prende 3 milioni e a firenze non vanno oltre 1,7 milioni attualmente
sarebbe il leader indiscusso,come ai tempi passati da noi con montella

Reaction score
14,301
Hai detto poco, tolta la Juventus e forse il Napoli giocherebbe in qualsiasi squadra italiana da titolare. Poi non è vero che sbaglia 9 volte su 10. Secondo me spesso si fa l'errore di sminuire i giocatori delle squadre che ci stanno sulle *****, oppure (probabilmente questo non è il caso) di giocatori che non si conoscono.

sono d'accordo

Reaction score
10,295
Perdonami, ma è già uscito fuori parecchie volte questo discorso, che ritengo al meglio obsoleto. Vengono citate, a corroborare le qualità di Suso, solo le statistiche positive. Purtroppo non esistono quelle negative, ovverossia:

- pericolosità dell'azione / tempo con la palla al piede
- numero di contropiedi vanificati (o meglio, numero di difensori avversari rientrati nell'unità di tempo)
- metri avanzati nella metà campo avversaria / dribbling riusciti
- numero di angoli battuti + numero di cross effettuati / goals
- % di avanzamento dell'avversario sulla sua fascia
- numero di contrasti persi / numero di contrasti vinti
- numero di palle ricevute non in posizione da fermo
- instagrammate / settimana

continua ...

i dati sulle palle perse ci sono, cosi come quelli degli assist (angoli/cross in gol)..gli altri non esistono numeri pubblici, si entra in una data analysis che non hanno nemmeno le società di calcio. Il fatto certo è che Suso è lento e rallenta l'azione, ma definire Obsoleti i principali indicatori di data analysis di un attaccante mi sembra a dir poco sbagliato. Al massimo possono essere integrati con altri indicatori

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,135
i dati sulle palle perse ci sono, cosi come quelli degli assist (angoli/cross in gol)..gli altri non esistono numeri pubblici, si entra in una data analysis che non hanno nemmeno le società di calcio. Il fatto certo è che Suso è lento e rallenta l'azione, ma definire Obsoleti i principali indicatori di data analysis di un attaccante mi sembra a dir poco sbagliato. Al massimo possono essere integrati con altri indicatori

Guarda che il post era provocatorio. :) Quello che ho voluto ironicamente dire è che le statistiche lasciano il tempo che trovano. E' necessario esulare dai freddi numeri e vedere come un giocatore effettivamente rientra nell'economia complessiva di gioco di una squadra. I suoi numeri puntuali potranno anche essere buoni, ma se la sua presenza ingessa la squadra in un modulo a senso unico e di fatto monopolizza le azioni a causa delle sue caratteristiche, allora mi spiace ma se ne può discutere. Tenere lui vuol dire contemporaneamente non avere interdizione e nessun tipo di fluidità di gioco che coinvolga gli altri, visto che non è in grado di creare trame a centrocampo. Mi potrà creare anche assist e goals (pochi), ma se poi in una intera stagione mi fa pregiudicare il rendimento di tutta la squadra, allora è meglio qualcuno più efficiente. Forse mi fa vincere 5 partite, ma con il suo gioco me ne fa indirettamente perdere altrettante.

Alto