- Reaction score
- 9,715
A me pare che solo davanti con 2 attaccanti larghi faccia fatica ma con un compagno al fianco e quando arrivano rifornimenti dalle fasce sa il fatto suo.
In area si muove bene e ha senso del gol.
Dipende quindi tutto da chi sarà il prossimo allenatore e il prossimo 9 titolare.
Prova ad immaginare solo per qualche secondo un attacco con Leao a sinistra, Pulisic a destra e Inzaghi punta centrale...
E proprio una cosa simile con Jovic.
Inzaghi in mezzo a quei 2 farebbe sicuramente poco.
Aggiungi il fatto che dietro di lui non ha un Rui Costa ma un Loftus ed ecco che uno con il gol nel sangue come Pippo rischierebbe di segnare tanto quando Origi ?
Hai ragione. Jovic centrale non ha senso.
E per me non ha nemmeno senso avere una prima riserva che ti cambia completamente rispetto al titolare perché devi giocare in modo diverso e addirittura forse cambiare modulo.
Per come vedo il calcio il titolare e la prima riserva devono avere caratteristiche simili in modo da non stravolgere gli automatismi del intera squadra.
Invece ci vuole un terzo giocatore che lui deve avere caratteristiche differenti in modo da essere un'arma tattica. Da buttare dentro a partita in corso quando sono saltati i schemi.
Così direi che jovic mi va bene ma solo come terza punta.
Però e un ruolo che puo occupare pure okafor.
Rimane il fatto che vorrei un 9 (non importa le caratteristiche, devono andare bene a l'allenatore... Pure io non stravedo per le caratteristiche di Giroud sono cresciuto con i van Basten Weah e Shevchenko... Però uno alla Giroud ci deve essere per forza... Che sia come tipologia di titolare o di terza punta) e una riserva simile + un terzo attaccante.