Come ripotato da calciomercato.com, ci siamo per il rinnovo di Ibra col Milan. L'annuncio può arrivare presto, nel giro di 1-2 settimane.
Sempre calciomercato.com: Ibra guadagnerà sempre 7 mln di euro a stagione. Ma la parte fissa sarà più bassa. La parte variabile, in base ai bonus, personali e di squadra, facilmente raggiungibili.
Ho sposato la causa ibra fin dal primo momento, visto che non potendoci permettere i campioni nel clou della carriera bisogna scommettere su quelli al tramonto della stessa.
Non credo infatti ci siano in giro tanti campioni che costino poco e che sono disposti a venire al milan per sei mesi vincolando eventuali rinnovi al raggiungimento di determinati obiettivi.
Questa infatti è la nostra politica sul mercato e questo modus operandi ci taglia fuori dalle trattative che contano.
L'apporto di ibra per mesi è stato incredibile in termini tecnici e di aiuto alla squadra ma qualcosa da sanremo in poi è cambiato nel mio modo di vedere dall'esterno le cose e capire certe dinamiche.
Dopo il ritorno in nazionale poi mi sono convinto del tutto che ha perso la testa e la gioia di aver scoperto di poter stare ancora a certi livelli nel calcio europeo si è trasformata in famelica ingordigia.
A 40 anni bisogna lasciare qualcosa da parte e bisogna riposare più degli altri perchè il fisico non perdona.
Se ibra crede davvero di poter fare tutto e il contrario di tutto allora è meglio separarsi.
Per noi resta il giocatore tecnicamente più forte e capace con la sola presenza in campo di livellarci con le altre big del campionato ma la sua gestione fisica negli ultimi mesi è stata poco sportiva e molto da spettacolo.
Sabato non stava in piedi dopo gli impegni con la nazionale quando avrebbe potuto lavorare due settimane e farsi trovare brillante dal punto di vista fisico e avrebbe potuto darci una grossa mano.