Rinnovo Calha: ci siamo. Gigio solo per un anno. Ibra..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,145
Però un altro portiere lo devi prendere.
Andassimo oggi, per fare un esempio, a chiedere al Cagliari quanti soldi vogliono per Cragno quale sarebbe la risposta?
Non è che ci possiamo accontentare di un vecchio da prendere a due soldi.

Sono conti fatti a strarifatti..se anche un portiere ti costasse 20 milioni ma venisse con un ingaggio normale (2-2.5 milioni massimo) su 5 anni rispetto a dollarumma risparmieremmo oltre 50 milioni..e comunque mettiamocela via, oggi o tra 5 anni prima o poi se ne andrà e sarà sempre a 0..non ci faremo mai un centesimo col suo cartellino..

Reaction score
2,591
Troppo per Calhanoglu e rinnovo di Donnarumma per un anno nemmeno a 2 milioni netti. Io saluterei entrambi subito senza rancore e con le risorse liberate mi vado a prendere 2/3 giocatori. Può essere che peggioro la squadra, così come può essere che la miglioro, impossibile dirlo prima.

Reaction score
4,070
Come riportato da Mediaset, che conferma le precedenti news (QUI https://www.milanworld.net/ibra-rinnovo-da-7-mln-e-con-moglie-e-figli-vt101344.html ), Ibra va verso il rinnovo per un 'altra stagione a 7 mln.

Anche Calhanogu si avvicina al rinnovo. Il turco guadagnerà 4,5 mln bonus inclusi. Prima di chiudere si vuole avere la certezza della Champions.

Donnarumma continua a chiedere 10 mln. Troppi. Si va verso un mini rinnovo di un anno a 7 mln netti spostando i piani alla prossima stagione.

Da vendere un secondo dopo la firma.

Reaction score
90
Sono conti fatti a strarifatti..se anche un portiere ti costasse 20 milioni ma venisse con un ingaggio normale (2-2.5 milioni massimo) su 5 anni rispetto a dollarumma risparmieremmo oltre 50 milioni..e comunque mettiamocela via, oggi o tra 5 anni prima o poi se ne andrà e sarà sempre a 0..non ci faremo mai un centesimo col suo cartellino..

Bisogna vedere se il portiere titolare del Milan si accontenta di 2.5 milioni di ingaggio.
Per il primo anno magari sì, ma al secondo-terzo non chiederà un aumento?

Comunque, se si vuole tornare a competere ad alti livelli bisogna considerare come naturale un aumento del monte ingaggi complessivo, a meno di non volersi ridimensionare in prospettiva e fare la fine delle squadre tipo Roma, Lazio o Napoli, che festeggiano un posto in champions league come uno scudetto.

Stando a calcio e finanza, per Szczesny un annetto fa si è passato da 4 a 7 milioni netti. Questo perché precedentemente aveva un contratto con la Roma, che ha certe aspettative e certe possibilità.
Io da milanista mi aspetto di meglio.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Bisogna vedere se il portiere titolare del Milan si accontenta di 2.5 milioni di ingaggio.

Comunque, se si vuole tornare a competere ad alti livelli bisogna considerare come naturale un aumento del monte ingaggi complessivo, a meno di non volersi ridimensionare in prospettiva e fare la fine delle squadre tipo Roma, Lazio o Napoli, che festeggiano un posto in champions league come uno scudetto.

Stando a calcio e finanza, per Szczesny un annetto fa si è passato da 4 a 7 milioni netti. Questo perché precedentemente aveva un contratto con la Roma, che ha certe aspettative e certe possibilità.

hai ragione ma oggi per noi 10 milioni o 8 sono troppi ... fra due, tre anni se le cose vanno in un certo modo, magari.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,145

Si ma la Juve è una anomalia in italia..Handanovic è 10 anni che gioca all'inter, è uno dei migliori portieri della serie A e prende 3,2 milioni...uno come Cragno che oggi prende 1 milioni per 2,5 al Milan ci viene a nuoto

Sul monte ingaggi è vero..adesso noi abbiamo un monte ingaggi circa 60 milioni in meno dell'inter e inferiore seppur di poco a Napoli e Roma..però abbiamo anche una rosa giovanissima..è normale che crescerà..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Calabria è una vita che gioca ad 1 milione...

Reaction score
2,820

L'aumento del monte ingaggi ci deve essere, ma che sia proporzionato al contesto, al momento di tutto il calcio europeo, agli obiettivi di squadra e alle vittorie raggiunte, nonché alle prestazioni e ai comportamenti.

Il portiere titolare di un Milan che non ha mai giocato la Champions, a soli 19 anni dopo un paio di stagioni da titolare e di sesti posti, chiede 6 milioni netti di ingaggio e diviene il più pagato in rosa: è normale?
A 22 anni, sempre senza aver mai giocato la Champions e senza aver mai vinto un titolo, chiede un aumento per passare da 6 a 10, per cui diventerebbe il secondo portiere più pagato al mondo, tutto questo - è benissimo tenerlo a mente - in tempi non certo di boom economico.

Altro piccolo dettaglio: non è il Milan che gode nell'arrivare a scadenza del contratto del giocatore. Il suddetto ha un procuratore che porta scientemente l'assistito a scadenza per poi usare la strategia del ricatto e chiedere aumenti di fatto sproporzionati, per prolungamenti di durate brevi e magari con pretese di clausole ridicole. Col beneplacito dello stesso giocatore.

Questa roba del rinnovo ogni 2/3 anni non aiuta il club a livello mediatico, complica i rinnovi di tutti gli altri giocatori, senza contare che noi oggi non abbiamo budget infinito e se li metti da una parte, non ne hai poi per rinforzare la squadra in altri reparti. Per quanto bravo sia, e/o possa diventare, personalmente ritengo che il giochino non valga la candela.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,986
Come riportato da Mediaset, che conferma le precedenti news (QUI https://www.milanworld.net/ibra-rinnovo-da-7-mln-e-con-moglie-e-figli-vt101344.html ), Ibra va verso il rinnovo per un 'altra stagione a 7 mln.

Anche Calhanogu si avvicina al rinnovo. Il turco guadagnerà 4,5 mln bonus inclusi. Prima di chiudere si vuole avere la certezza della Champions.

Donnarumma continua a chiedere 10 mln. Troppi. Si va verso un mini rinnovo di un anno a 7 mln netti spostando i piani alla prossima stagione.
A Donnarumma 10 milioni non glieli da nessuno, al limite potrebbe forse solo il PSG, ma le altre non credo proprio possano. Rinnovare di un anno è onestamente inaccettabile, finiremmo per dover parlare ancora di Donnarumma per tutto l’anno prossimo. Poi per quanto bravo e talentuoso ancora non è affidabile e non ce lo vedo tra i pali di un top club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto