- Registrato
- 5 Gennaio 2019
- Messaggi
- 2,875
- Reaction score
- 1,397
Alla sua età e con il suo status, da grande tifoso rossonero può permettersi di dire quello che pensa sulla situazione attuale senza ricevere istruzioni dall'alto.DJ RIngo alla GDS:
Milan fuori dalla lotta scudetto a febbraio, a -13 dall’Inter. Se lo aspettava?
«L’Inter è fortissima. Ma 13 punti sono troppi. Rincorrere ci sta, ma a 5-6 punti...
Quante colpe ha Pioli?
«È l’allenatore, è il responsabile e da quest’anno lo è ancora di più: ha accettato le scelte della società su Maldini e Massara, ma non ha chiesto aiuto e alla lunga ha sofferto questa situazione. Il club ha provato a mettere una pezza con Ibra, ma non è lo stesso. Attenzione, io ritengo Pioli un bravissimo tecnico, lo scudetto è stato fantastico, però noto che certi errori si ripetono».
Qualche esempio? «Alcuni cambi scellerati in questa stagione ci hanno fatto perdere parecchi punti, a volte ho trovato il turnover incomprensibile. E poi gli infortuni: lo staff lo ha scelto Pioli, da tifoso avrei voluto sentire delle parole di scuse che invece non sono mai arrivate. Altro punto dolente, i derby: cinque sconfitte consecutive, l’ultima per 5-1, sono davvero troppo».
Che fare a fine stagione? «Io cambierei allenatore. Sono passati cinque anni, servono nuove idee. Se si cambia, però, il salto di qualità dovrà essere netto
I candidati di Ringo? «Ci sono big liberi, come Conte, e altri che a giugno lo saranno, penso a Klopp. Il Milan merita un grande nome in panchina. Ma anche un grande mercato».
E tra l'altro dice cose perfettamente condivisibili!
