Rimborsi Covid19 con voucher..fregatura per il consumatore

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Inizia veramente a diventare frustrante la prassi, ormai di tutti, di convertire i rimborsi per prenotazioni di ogni tipo saltate a causa Covid19 in voucher spendibili in futuro.

Premessa: posso capire che la gestione di milioni di euro di rimborsi sia complessa e spesso inattuabile per chi quei soldi ormai non li ha più in cassa, però non è nemmeno possibile che il tutto alla fine si riversi sul povero consumatore che si ritrova fregato due volte.

Mia esperienza personale: avevo 3 concerto prenotati per il 2020 (circa 350€ di biglietti) di cui per due eventi avevo anche preso il trasporto (altri 100€ circa) più un volo per gli usa (oltre 2500 euro)

Queste cose sono tutte state pagate MESI fa dal sottoscritto e di questi 3000 euro quasi certamente rivederò la bellezza di zero euro in contanti ma solo tanti bei voucher..

Premesso che mi sta sulle balle perché io alla fine non usufruirò di NULLA, e in particolare i trasporti non saranno nemmeno fatti quindi non so che spese possa annotare chi li avrebbe dovuti fare, io accetterei anche il voucher ma dovrebbe avere la valenza di soldi veri, quindi spendibile almeno in 3/5 anni e non tutto entro il 2021...perché scusate ma non è che il coronavirus è sparito...e se a Settebre ripartono i contagi si chiude di nuovo tutto..e via così di blocchi in blocchi sono certo mi ritroverò con tanti bei voucher inutilizzabili..coi miei soldi che se li godranno altri senza avermi offerto nulla in cambio..
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,728
Reaction score
14,847
ti capisco , a me spettano 85€ da ryanair . Prima mi mandano un link per il rimborso che non funziona. Dopo mi mandano un link per il voucher che servirebbe per snellire la procedura ,ma non ricevo ne conferma ne credito sul mio account .
Capisco la mole di richieste ma almeno una conferma automatica di presa in carico..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
ti capisco , a me spettano 85€ da ryanair . Prima mi mandano un link per il rimborso che non funziona. Dopo mi mandano un link per il voucher che servirebbe per snellire la procedura ,ma non ricevo ne conferma ne credito sul mio account .
Capisco la mole di richieste ma almeno una conferma automatica di presa in carico..

Io sono anche disposto ad aspettare 4/6 mesi di riavere i soldi, anche rimettendoci un 10-15% se proprio..oppure come dicevo, mi dai un voucher? Ok..ma deve valere 3/5 anni non 18 mesi...
Non per dire, ma dovermi ritrovare a convertire i biglietti per gli Aerosmith in che so, i biglietti per lo spettacolo comico di fiorello o brignano o comunque per un evento che non mi interessa, mi farebbe un po' girare i cocones....
 
Alto
head>