Riflessioni su Giroud. Belotti e riscatto Pellegri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,305
Vlahovic è uno che su 38 te ne gioca 32-33 almeno, giochiamo ad una punta tanto, fuori Ibrahimovic-Giroud e quel rottame di Pellegri che su 38 in tre ne giocano una ventina; a mio avviso varrebbe la pena avere solo Vlahovic come punta e poi all'occorrenza schieri Rebic o Leao davanti.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Io prenderei l'attaccante dell'Ajax, Haller. Fisicamente imponente, e segna tanto. Non veloce, ma in serie A non importa

Reaction score
4,119
La mia “rosa” ideale per anno prossimo:

Magnain
Kalulu (Calabria)
Bremer/Botman (Kjaer)
Tomori (Romagnoli/Gabbia)
Theo (Ballo/new low cost)

Tonali (Bennacer)
Renato Sanches (Adli)

Leao (Rebic) (Maldini)
Aaronson (Brahim)
X (Salemakers)

Origi (Giroud)

Bremer/Botman per Pobega + Krunic (o scambio con Bremer o cedo pobega + krunic a 20/25 totali e compro botman)

- Aaronson investimento da 15
- Renato Sanches investimento 25
- Ala destra (che fa doppia fase) investimento da 10

Bremer/Botman 5 anni contratto a 2,5 milioni. payroll 9 milioni annui.

Aaronson 5 anni contratto da 2 netti (beneficio decreto crescita). Payroll circa 6.5 mln annui

Renato Sanches 5 anni contratto da 3.5 netti (beneficio decreto crescita). Payroll circa 10 mln annui

Prendo davanti Origi a zero,
3.5 milioni per 4 anni. (Decreto crescita) investimento payroll 6 annui.

ala destra da 1.5 milioni di ingaggio, contratto 5 anni. Payroll 4.5 annui.

Non rinnovo Ibra, Kessie, Romagnoli, Mirante. Cedo Pobega e Krunic (si liberano 35 di payroll circa, fanno pari con i payroll di Bremer/Botman + Sanches + Aaronson + ala destra + Origi)

Non confermo i prestiti Florenzi Baka Messias Pellegri (tutti ingaggi risparmiati vs quest’anno che mi aiutano nei rinnovi)

Reaction score
37,855
Attento sbagli di grosso pero a dire che Pellegri sia un palo della luce.
Anzi, è un attaccante potente veloce e tecnico che gioca su tutto il fronte d'attacco, il cui punto di forza è proprio l'attacco in verticale.
Non è affatto una prima punta statica per caratteristiche, tutt'altro.

Il suo problema sono gli infortuni come noto, perchè a livello di caratteristiche sarebbe una punta super super top, di gran lunga il migliore del calcio italiano, ma proprio senza paragoni.
Non seguo pellegri da quando esordiente segnava in serie A.
Quel pellegri effettivamente si avvicina alla tua descrizione, quello di oggi.... boh?!

Mi dirai che allora non ho elementi in mano per giudicare, e ti posso anche dare ragione, ma è anche vero che negli ultimi 3 anni e mezzo ha giocato 20 volte.
Ci rendiamo conto di chi abbiamo preso?

Reaction score
12,632
La mia “rosa” ideale per anno prossimo:

Magnain
Kalulu (Calabria)
Bremer/Botman (Kjaer)
Tomori (Romagnoli/Gabbia)
Theo (Ballo/new low cost)

Tonali (Bennacer)
Renato Sanches (Adli)

Leao (Rebic) (Maldini)
Aaronson (Brahim)
X (Salemakers)

Origi (Giroud)

Bremer/Botman per Pobega + Krunic (o scambio con Bremer o cedo pobega + krunic a 20/25 totali e compro botman)

- Aaronson investimento da 15
- Renato Sanches investimento 25
- Ala destra (che fa doppia fase) investimento da 10

Bremer/Botman 5 anni contratto a 2,5 milioni. payroll 9 milioni annui.

Aaronson 5 anni contratto da 2 netti (beneficio decreto crescita). Payroll circa 6.5 mln annui

Renato Sanches 5 anni contratto da 3.5 netti (beneficio decreto crescita). Payroll circa 10 mln annui

Prendo davanti Origi a zero,
3.5 milioni per 4 anni. (Decreto crescita) investimento payroll 6 annui.

ala destra da 1.5 milioni di ingaggio, contratto 5 anni. Payroll 4.5 annui.

Non rinnovo Ibra, Kessie, Romagnoli, Mirante. Cedo Pobega e Krunic (si liberano 35 di payroll circa, fanno pari con i payroll di Bremer/Botman + Sanches + Aaronson + ala destra + Origi)

Non confermo i prestiti Florenzi Baka Messias Pellegri (tutti ingaggi risparmiati vs quest’anno che mi aiutano nei rinnovi)
Vedo tantissimi convinti che Adli sia da mettere nei due di centrocampo.

Premetto che lo conosco ben poco, ma per quel minimo che ho visto in fase difensiva ha la stessa efficienza di un birillo di plastica.

Come mediano vale un mignolo di Kessie

Ultima modifica:
Reaction score
4,119
Vedo tantissimi convinti che Adli sia da mettere nei due di centrocampo.

Premetto che lo conosco ben poco, ma per quel minimo che ho visto in fase difensiva ha la stessa efficienza di un birillo di plastica.
Vero.
Ma Adli da centrocampista può valere un top club, da trequartista rischia di non salire ad un determinato livello..un po’ come Pirlo.

Sicuramente c è da lavorarci e molto, ma nel medio periodo ne può valere la pena.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Attento sbagli di grosso pero a dire che Pellegri sia un palo della luce.
Anzi, è un attaccante potente veloce e tecnico che gioca su tutto il fronte d'attacco, il cui punto di forza è proprio l'attacco in verticale.
Non è affatto una prima punta statica per caratteristiche, tutt'altro.

Il suo problema sono gli infortuni come noto, perchè a livello di caratteristiche sarebbe una punta super super top, di gran lunga il migliore del calcio italiano, ma proprio senza paragoni.
Ma tutte queste qualità dove le hai viste??
Pk non gioca da 3 anni e quando gioca non sembra tutto sto fenomeno...
Colombo in confronto è un fuoriclasse

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Vlahovic è forte ma gioca anche in un contesto dove tutti giocano per lui..
La regola del piu spendi e piu vinci vale 0 guardando in europa city e psg ...
Io sono per la sostenibilità dove tutti prima o poi si dovranno adeguare pk la ruota si sta fermando...
Un mercato giusto invernale estivo sarebbe bremer bootman sanches addli ...ala dx e una punta alla abraham giovane e sarei contento

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Non seguo pellegri da quando esordiente segnava in serie A.
Quel pellegri effettivamente si avvicina alla tua descrizione, quello di oggi.... boh?!

Mi dirai che allora non ho elementi in mano per giudicare, e ti posso anche dare ragione, ma è anche vero che negli ultimi 3 anni e mezzo ha giocato 20 volte.
Ci rendiamo conto di chi abbiamo preso?
Esatto, il problema di Pellegri è quello.
Ma non le caratteristiche, perchè non è certamente un centravanti palo, tutto il contrario.
Purtroppo se non riuscirà ad allenarsi e giocare con un minimo di continuità temo non avrà una gran carriera, nonostante il talento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto