Ricciardi:"Siamo in guerra. Lockdown unica soluzione".

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,589
Reaction score
1,109
Bé comunque sento tanti dire che il virus è una robetta perché il tasso di mortalità è l'1%..oh, occhio che senza contromisure 1% in un paese come l'italia, supponendo che metà popolazione si contagiasse sono 300.000 morti eh...

Però un aumento del 12% dei morti di tumore già ora e negli ultimi mesi milioni di esami screening in meno, alla lunga potrebbero pure raddoppiare. La coperta è corta. Tra l'altro per l'influenza che ha comunque mortalità abbastanza alta e vaccini poco affidabili non c'è questa pressione nel cercare di evitare il contagio perché si hanno le cure....qui in Italia si vuole il vaccino per covid ma si rifiutano le cure efficaci per inciuci tra OMS e Ranieri Guerra.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,623
Reaction score
4,330
Il governo ha fatto palesemente vedere che a livello economico non può garantire le perdite in caso di chiusura totale come in primavera e chi dice il contrario vive in una realtà alternativa. Sono tante le attività fallite perché non rimborsate. Ma non è nemmeno colpa di questo governo perché la nostra economia è precaria da decenni. Ma se non puoi garantire il vivere alle partite IVA e quindi ai loro dipendenti, si fa meglio a non chiudere. Perché poi il lock-down se ne va alle cozze per la migliaia di persone senza lavoro con figli che piangono perché hanno fame che scenderanno nelle piazze, è peggio fidati. Perché un default non lo superi in pochi mesi con un vaccino, ma ci voglio anni di OTTIMA politica economica e francamente non c'è una forza politica ne a destra ne a sinistra che da garanzie di recuperare un eventuale fallimento del paese. Roba da uscire solo grazie a donazioni degli altri paesi UE e USA come accadde in Grecia qualche anno fa.

E' cruda realtà, soprattutto quando te fai chiudere delle attività giudicate non essenziali in caso di pandemia e poi a questi poveretti continuano ad arrivare cartelle esattoriali sulla propria attività fatta chiudere.

Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo che la situazione è drammatica..purtroppo no sempre se ne esce bene dalle cose eh..la vita è dura e lo stiamo sperimentando dal vivo dopo tanti anni di benessere che forse ce lo avevano fatto dimenticare..
 
Alto