Ricciardi: "Delta PLUS in Italia nel 2022. Contagia come varicella."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,828
si ma diamola tutta la notizia, Ricciardi ha anche detto "anche questa e' nata in Inghilterra, dove continuano a fare disastri". Se il "disastro" significa essere tornati nel 2019, perche' continuo a ripetere la pandemia da Covid 19 in Inghilterra e' F-I-N-I-T-A, ben vengano altri disastri.

P.s. io la mascherina la uso solo quando vado in Italia ora.

Non ho riportato quel passaggio in quanto vera e propria fake news di Ricciardi. In Italia le news sull'Inghilterra vengono manipolate e storpiate.
Anch'io ho parenti inglesi e mi riferiscono le tue stesse cose.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,796
Non ho riportato quel passaggio in quanto vera e propria fake news di Ricciardi. In Italia le news sull'Inghilterra vengono manipolate e storpiate.
Anch'io ho parenti inglesi e mi riferiscono le tue stesse cose.

la vogliamo dire tutta? Aggiungiamo allora il seguente:

1) La sottovariante della delta chiamata AY.1 circola da giugno con casi certificati in Portogallo, Giappone e Stati Uniti oltre che UK. Quindi non capisco tutta questa certezza nel dire che e' nata qui.

2) L'Italia ha una capacita' di laboratorio di analisi nettamente inferiore al Regno Unito, meno tamponi e soprattutto meno sequenziamenti. Quindi in Italia e' possibile che ci siano varianti emergenti non tracciate che stanno gia' circolando. Se noi riportiamo casi da nuove varianti, e' solo perche' siamo piu' bravi a trovarle, non significa che negli altri paesi non succeda lo stesso.

princeps

Junior Member
Reaction score
553
la vogliamo dire tutta? Aggiungiamo allora il seguente:

1) La sottovariante della delta chiamata AY.1 circola da giugno con casi certificati in Portogallo, Giappone e Stati Uniti oltre che UK. Quindi non capisco tutta questa certezza nel dire che e' nata qui.

2) L'Italia ha una capacita' di laboratorio di analisi nettamente inferiore al Regno Unito, meno tamponi e soprattutto meno sequenziamenti. Quindi in Italia e' possibile che ci siano varianti emergenti non tracciate che stanno gia' circolando. Se noi riportiamo casi da nuove varianti, e' solo perche' siamo piu' bravi a trovarle, non significa che negli altri paesi non succeda lo stesso.
esatto, ma queste cose come fa non a saperle ? è ignorante o in malafede?

Reaction score
37,936
si ma diamola tutta la notizia, Ricciardi ha anche detto "anche questa e' nata in Inghilterra, dove continuano a fare disastri". Se il "disastro" significa essere tornati nel 2019, perche' continuo a ripetere la pandemia da Covid 19 in Inghilterra e' F-I-N-I-T-A, ben vengano altri disastri.

P.s. io la mascherina la uso solo quando vado in Italia ora.
Distruggere gli affari è il disastro, non un disastro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Che invidia. Ma solo salito su o ti sei fatto anche un bel giro?
Uno dei miei migliori amici ha una Evo con motore del gruppo B. Ha tipo 450cv e mi ha detto che deve arrivare a 500.
Ogni volta che ci andiamo a fare un giro, mi bagno :asd:

Sì, magari. Solo passeggero.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Walter Ricciardi, consulente di Speranza, su Radio Capital mette in guardia dalla prossima variante dominante.

"Occhio alla Delta PLUS. Anch'essa nata in Inghilterra, sarà dominante lì tra due mesi e successivamente in Italia.
Infetta il 15-20 % in più della Delta. Non è più pericolosa, ma super contagiosa. E' come la varicella. Ogni positivo ne contagerà 8 e 9.
Non possiamo più permetterci i falsi negativi dei tamponi. A rischio è la tenuta dell'efficacia dei vaccini."
.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
Il passo più esilarante dell'intervista di Gualtiero Ricciardi, detto Wallter, è "potremmo avere una buona primavera e un'ottima estate 2022"

esattamente quanto successo nel 2020 senza vaccini e nel 2021 con pochi vaccinati e senza green pass....da notare come i termini "autunno e inverno" ormai siano tabù
siamo in una sorta di letargo dove l'autunno e l'inverno sono propedeutici al risveglio primaverile

nuova normalità: 6 mesi vita - 6 mesi resistenza mode on / feste comandate ---> pericolo imminente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto