Ricci è del Milan. Le cifre finali.

Reaction score
188
Ma mica sono stupidi i club a non puntare sui giovani italiani se fossero questi gran campioni. Il calcio giovanile lascia il tempo che trova. Ci sono ragazzi piu sviluppati di altri fisicamente e questo a volte fa la differenza tra i ragazzini
Non sono d'accordo. Noi pensiamo sempre ai talenti più fulgidi, quelli indiscutibilmente brillanti che proprio non puoi tenere fuori, ma la verità è che tanti calciatori, specialmente di questi tempi, vanno curati, accompagnati, seguiti e tutto questo non si vuole più fare.
Gli italiano per costituzione non hanno maggior fisicità di tanti altri paesi, che tra l'altro dispongono anche di un maggior numero di immigrati. Nelle giovanili vinciamo perché siamo bravi, però poi buttiamo via tutto.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,295
Non sono d'accordo. Noi pensiamo sempre ai talenti più fulgidi, quelli indiscutibilmente brillanti che proprio non puoi tenere fuori, ma la verità è che tanti calciatori, specialmente di questi tempi, vanno curati, accompagnati, seguiti e tutto questo non si vuole più fare.
Gli italiano per costituzione non hanno maggior fisicità di tanti altri paesi, che tra l'altro dispongono anche di un maggior numero di immigrati. Nelle giovanili vinciamo perché siamo bravi, però poi buttiamo via tutto.
Ma per farti un esempio Casadei in primavera sembrava un fenomeno perche era molto piu sviluppato fisicamente dei suoi coetanei. Nel calcio dei grandi fa fatica

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,035
Si auspicava al ritorno di uno zoccolo duro di italiani in gamba.

Non di cessi italiani. Se sono cessi, italiani o stranieri non fa differenza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,155
Relevo e Schira: Ricci al Milan per 25 mln bonus compresi. Accordo raggiunto. Nel corso della prossima settimana le parti formalizzeranno il trasferimento. Ricci firmerà un contratto di 5 anni.

Il giocatore guadagnerà circa 2,5 mln a stagione.

Samuele-Ricci.jpg
A quelle cifre è un affare (Rovella è più scarso e viene valutato 50mln).
Deve dimostrare di essere da Milan, ma le qualità le ha.
L'ideale sarebbe farlo crescere alle spalle di Xhaka.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,712
Ma non tiri fuori più un esterno, una mezzapunta, un centravanti forte.
Persino la Norvegia o la Svezia sono riuscite a tirare fuori dal cilindro giocatori di un certo livello davanti.
L'Italia di oggi è messa male soprattutto per quanto riguarda i giocatori di estro e fantasia. Una volta avevamo la possibilità di scegliere tra Baggio, Del Piero, Totti, Mancini, Montella, Enrico Chiesa, Zola. Oggi dove sono quei giocatori? È soprattutto in quella zona di campo il nostro punto debole. Senza giocatori che fanno la differenza le partite non le vinci.
Ricci per me può starci in un Milan nelle rotazioni, ma qui arriva come titolare. Avrei preso altro sinceramente.

numero 3

Member
Reaction score
2,159
La nazionale del 2006 secondo me è stata la più talentuosa in assoluto più di quella dell'82 che per età ho vissuto a pieno, tolto questo vero che siamo in un momento down ma non credo siamo più scarsi di Norvegia Svezia o Macedonia, sinceramente non riusciamo a valorizzare bene quel poco che abbiamo e forse cresciamo giocatori già viziati e poco avvezzi al sacrificio,magari una generazione di nuovi italiani può ridare slancio. Ricci perché di lui si parla nel topic va inserito e fatto giocare senza nessun confronto con Rejinders o Tonali

Reaction score
36,879
La nazionale del 2006 secondo me è stata la più talentuosa in assoluto più di quella dell'82 che per età ho vissuto a pieno, tolto questo vero che siamo in un momento down ma non credo siamo più scarsi di Norvegia Svezia o Macedonia, sinceramente non riusciamo a valorizzare bene quel poco che abbiamo e forse cresciamo giocatori già viziati e poco avvezzi al sacrificio,magari una generazione di nuovi italiani può ridare slancio. Ricci perché di lui si parla nel topic va inserito e fatto giocare senza nessun confronto con Rejinders o Tonali
Sono tanti i motivi della decadenza.
Non per ultimo il fatto di avere tante proprietà straniere e dirigenze straniere che non hanno assolutamente a cuore il ragazzo italiano.
I vari totti, del Piero , Nesta, ecc ecc erano indubbiamente bravissimi ma i presidenti li hanno cresciuti, protetti e amati quasi come figli.
Un ragazzo bravo lo si proteggeva e poi veniva lanciato.

La colpa è del governo italiano che non ha pensato di tutelare il calcio nostrano.
Furlani se ne strafotte di camarda.

Reaction score
188
Ma non tiri fuori più un esterno, una mezzapunta, un centravanti forte.
Persino la Norvegia o la Svezia sono riuscite a tirare fuori dal cilindro giocatori di un certo livello davanti.
L'Italia di oggi è messa male soprattutto per quanto riguarda i giocatori di estro e fantasia. Una volta avevamo la possibilità di scegliere tra Baggio, Del Piero, Totti, Mancini, Montella, Enrico Chiesa, Zola. Oggi dove sono quei giocatori? È soprattutto in quella zona di campo il nostro punto debole. Senza giocatori che fanno la differenza le partite non le vinci.
Ricci per me può starci in un Milan nelle rotazioni, ma qui arriva come titolare. Avrei preso altro sinceramente.
Quello che dici è vero ma non lo trovo in contraddizione con quanto detto da me sopra.
Resto dell'idea che i giovani talenti vadano curati, anche quelli che dovrebbero diventare i numeri 10 di estro e fantasia. Ti voglio fare due nomi: Pafundi e Baldanzi.
Prima che mi si dica che in realtà sono scarsi, non sono adeguati e tutto il resto, a me loro due sembrano due giocatori di talento indubbio, ma mi sembra anche che li si stia già maltrattando calcisticamente parlando.
Magari mi sbaglio eh, magari non c'è niente di che in loro, ma li stiamo mettendo nelle migliori condizioni per esprimersi? Ho i miei dubbi e parlo di loro come di tanti altri negli ultimi anni.

Alto