Ricci al Como. E' fatta. La formula e le cifre.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,786
Perche il prezzo lo fa il mercato, RIcci non lo voleva neanche la mamma. Ha scelto il Como perchè è stato l'unico club interessato.
Ringrazia che si pagano il prestito e stipendio cosi sta stagione esci a zero e prendi altro.
Si ma se restiamo così non ha senso, siamo ancora più contati dell'anno scorso e quest'anno giochiamo ogni 3 giorni.
`
`

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,646
Si ma se restiamo così non ha senso, siamo ancora più contati dell'anno scorso e quest'anno giochiamo ogni 3 giorni.
No ma aspetta, stanno facendo uscire ( obbligando ) i calciatori proprio perchè devono arrivarne altri. Non è che escono questi e finisce cosi.

Djerry

Well-known member
Reaction score
883
Non capisco il motivo del perché noi dobbiamo sempre regalare i calciatori, poi al Como che di soldi ne ha fin sopra i capelli

Penso sia un motivo molto lineare, quasi banale: perché sbagliamo alla fonte l'acquisto e non abbiamo un sistema tecnico-tattico che valorizza quegli acquisti.

Per sbagliare l'acquisto intendo che prendiamo ad un costo troppo alto di cartellino e di ingaggio giocatori non testati, che si rivelano inadatti o che l'occhio più attento poteva da subito capire essere inadatti.
Per sistema assente intendo che oltre all'errore di base abbiamo vissuto due anni senza una reale guida tecnica e men che meno una linea chiara sul progetto, ed infatti ci ritroviamo con tutta la rosa svalutata a prescindere.

Sinceramente, a danno fatto, non vedo il problema di questa operazione, tanto più ad un anno dall'acquisto e quindi con costo residuo di ammortamento ancora alto.
A Como un sistema c'è eccome, anche se non vedo come Ricci possa esserne protagonista per caratteristiche e soprattutto per concorrenza. Ed a loro serve solo un tassello burocratico italiano gratis per le liste, quindi se chiedevamo pure soldi guardavano altrove.

Reaction score
2,343
Perche il prezzo lo fa il mercato, RIcci non lo voleva neanche la mamma. Ha scelto il Como perchè è stato l'unico club interessato.
Ringrazia che si pagano il prestito e stipendio cosi sta stagione esci a zero e prendi altro.
Prendi altro ? Scusa ma sai benissimo che non prenderanno nessuno, comunque continuo a non capire perché devi regalare un calciatore, il Como lo vuole perché li serve per le liste, lo paga , punto! Invece nulla, sempre più sconcertato dalla gestione di questa società

Reaction score
2,766
Diritto, quindi torna l'anno prossimo come Nkunku.
Comunque dopo Nkunku, Athekame, Odogu, Ricci e Leao fuori dobbiamo per forza fare qualcosa sul mercato, rimanere così col doppio impegno a settimana è una pazzia.

Non lo vendevi senza fare minusvalenza evidentemente, come Nkunku.
L'anno prossimo, se torna indietro, avrà un residuo a bilancio inferiore e sarà piazzabile più facilmente, o magari sarà valutato dopo il prestito da Amorim o dal suo sostituto.

Questa è la logica che utilizzano ogni anno, non mi fa impazzire.
E io proprio Ricci lo avrei tenuto, ma tant'è.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,646
Prendi altro ? Scusa ma sai benissimo che non prenderanno nessuno, comunque continuo a non capire perché devi regalare un calciatore, il Como lo vuole perché li serve per le liste, lo paga , punto! Invece nulla, sempre più sconcertato dalla gestione di questa società
Perche non dovrebbero prendere nessuno ? non lo so io e nessuno cosa succederà tra 3 ore pensa nel giro di 5 giorni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,587
Sky: fatta per Ricci al Como. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

image-c2633447-e05f-4b46-9e36-69b0b4e69922-85-2560-1440.jpeg

Mah!

Djerry

Well-known member
Reaction score
883

Non voglio sbilanciarmi ancora sul livello di Musah, ma lui va inteso chiaramente nella rotazione dei centrocampisti centrali come novità. Aggiungendo Jashari che in qualche modo va vagamente rilanciato e facendo scalare correttamente Comotto nelle gerarchie, sul piano numerico la situazione non è disperata, anche considerando fuori Fofana e Bondo.
Ovviamente a patto che Rabiot non sia da intendere solo trequartista fisso.

Il punto su cui torno è la qualità e l'affidabilità di quel reparto. Voglio fidarmi di Musah, ma ancora non ci riesco. Di sicuro non mi fido di Jashari. Mi piace seguire l'evoluzione di Comotto, ma partiamo da zero come verifica di campo.
Ed allora l'idea di essere vincolati al fisico di Modric ed agli umori di Rabiot a me spaventa, ragione per cui invoco da due mesi un tassello lì in mezzo.

Se poi mi trovano la quadratura con un profilo duttile sulla trequarti, l'analizzo.
Ma a centrocampo, più che corti, potremmo essere scarsi.

Reaction score
2,343
Perche non dovrebbero prendere nessuno ? non lo so io e nessuno cosa succederà tra 3 ore pensa nel giro di 5 giorni.
Perché conosco il modo di agire di questa società,ogni anno è la stessa storia,tante parole ma alla fine la rosa non viene mai completata..oggi è il 27 agosto,voglio proprio vendere cosa fanno, perciò sospendo ogni giudizio,ma credito per queste persone fatico ad averne

Ultima modifica:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,915
Non capisco il motivo del perché noi dobbiamo sempre regalare i calciatori, poi al Como che di soldi ne ha fin sopra i capelli
Sono gli stipendi: al Milan(come Juve e Inter) di base si danno stipendi molto alti, quindi è difficile vendere la gente perché molto spesso abbiamo giocatori che non valgono lo stipendio che prendono. Noi siamo pieni di gente così: Musah prende 2 netti: ma chi si sogna di darglieli in serie A? È proprio un limite strutturale delle grandi squadre: se un agente tratta con le 3 big pretende un contratto da 3 big non da Venezia.

Alto